Xenon non can bus su w245 can bus, è possibile????

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Walker
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mar mag 29, 2012 1:46 pm
Auto guidata: Mercedes W246 sport automatica
Località: Monza Brianza
Contatta:

Ciao A tutti,
è un po che sono registrato ma non ho mai scritto, è la prima volta e spero di non sbagliare.

Ho bisogno dell'aiuto di voi guru Mercedes per risolvere un problemino, ho una classe b w245 dell'ottobre 2009 di importazione tedesca, volevo provare a montare i miei xenon tolti dalla precedente auto e acquistati non can bus inquanto l'altra non lo era, so che è possibile farlo anche se l'auto è can bus ma non so come, potete aiutarmi?
Avete qualche procedura o foto?

Altra domanda, la mia è l'ultimo modello, è sicuramente can bus oppure partivano da un determinato mese?
Scusate la domanda sicuramente stupida per alcuni di voi ma ho comprato l'auto un paio di mesi fa e ancora non la conosco bene bene.

Un grazie in anticipo a tutti :D
Mercedes Classe B W246 Sport automatica.
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

la w245 è la più ostica in assoluto con gli xenon.... il 90% dei kit in commercio da errore o sfarfallii sporadici....in pratica tutti i kit cinesi anche se can bus.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Walker
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mar mag 29, 2012 1:46 pm
Auto guidata: Mercedes W246 sport automatica
Località: Monza Brianza
Contatta:

ah!
pero' il mio kit e' della Simoni Racing, dici che non si riesce a far nulla???
Mercedes Classe B W246 Sport automatica.
Avatar utente
TB21
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: gio ott 20, 2011 11:24 am
Auto guidata: mercedes classe b170 sport
Località: verona

io ho montato un kit da beps e non mi ha mai dato problemi e un cam bus
Immagine
Avatar utente
Walker
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mar mag 29, 2012 1:46 pm
Auto guidata: Mercedes W246 sport automatica
Località: Monza Brianza
Contatta:

TB21 ha scritto:io ho montato un kit da beps e non mi ha mai dato problemi e un cam bus

scusa ma cosa intendi per kit da beps?
Ad ogni modo i tuoi xenon sono gia' can bus all'origine?

ciao!
Mercedes Classe B W246 Sport automatica.
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

smettiamola di chiamare questi kit can-bus, non hanno nulla di ciò: al massimo hanno due condensatori di filtro e due resistenze per simulare un carico il più similare a una lampada a filamento da 55 watt.

Io, più correttamente, li chiamerei kit "inganna check luci spente"
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Avatar utente
Walker
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mar mag 29, 2012 1:46 pm
Auto guidata: Mercedes W246 sport automatica
Località: Monza Brianza
Contatta:

grigiodot ha scritto:smettiamola di chiamare questi kit can-bus, non hanno nulla di ciò: al massimo hanno due condensatori di filtro e due resistenze per simulare un carico il più similare a una lampada a filamento da 55 watt.

Io, più correttamente, li chiamerei kit "inganna check luci spente"

Beh ok allora chiamiamoli "inganna check luci spente", ma visto che sai come sono fatti mi sai anche dire come posso adattarli?

Ciao!
Mercedes Classe B W246 Sport automatica.
Mark75
Utente bannato
Messaggi: 272
Iscritto il: lun lug 16, 2012 4:22 pm
Auto guidata: da settembre

il produttore o distributore mi sembra serio, basterebbe aggiungere dei "filtri" anti errore che si dovrebbere reperire in internet e dovresti risolvere.
Chiedi al produttore o distributore stesso se ha qualcosa in catalogo
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

grigiodot ha scritto:smettiamola di chiamare questi kit can-bus, non hanno nulla di ciò: al massimo hanno due condensatori di filtro e due resistenze per simulare un carico il più similare a una lampada a filamento da 55 watt.

Io, più correttamente, li chiamerei kit "inganna check luci spente"

ecco finalmente qualcuno che sa cosa sia realmente il can bus dei kit xenon :mrgreen: (Y)

io continuo a chiamarli can bus perchè ogni volta spiegare a tutti cosa non è in realtà è complicato :mrgreen:
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Kedives
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer feb 16, 2011 8:57 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 CDI Sport

LAscia perdere. Io ci ho rinunciato dopo problemi su problemi. Le lampadine sfarfallano sempre, e questo nel migliore dei casi. Nel peggiore ti si spengono anche mentre cammini!! E se te lo dico è perche è successo a me. Se vuoi montare un kit xenon come si deve con tanto di prove, devi rivolgerti ad un installatore esperto, ma non te la cavi con meno di 2-300€ . Però poi si che hai un kit xenon che funziona.
bencri80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 17, 2013 9:15 pm
Auto guidata: Mercedes classe B 180d sport w246 2016
Località: Monza e Brianza

Ragazzi, è con immensa gioia che vi confermo l'installazione degli Xenon sulla mia ostica W245!!!!
Non mi sono dato per vinto ed ho trovato in rete gli amici di Xenovision Italia che hanno realizzato un kit su misura per la nostra macchinina, l'ho comprato installato e funziona perfettamente!
La luce di questo kit è bianchissima, io ho preso le lampade da 6000K fornite col kit e ne sono entusiasto inquanto le Simoni Racing con la medesima gradazione rimangono leggermente azzurre mentre queste come detto sono bianchissime.
Mi sento di consigliarlo vivamente achi volesse sostituire le alogene di serie, chiaramente non si accende nessuna spia! (Y)
Insieme al kit vi mandano anche le luci di posizione sempre con resa 6000K che si intonano alla perfezione.
Io ho comprato anche le luci targa, le luci pozzanghera delle portiere e la luce di cortesia del portellone (quella esterna che illumina la strada quando alzate il portellone) sempre a 6000K e vi assicuro che la macchina ha cambiato davvero faccia, per quanto riguarda le luci targa sono fantastiche in quanto illuminano tutta la targa in maniera omogenea senza creare coni di luce o altro che vanno comunque ad ombreggiare la targa rendendo la luce poco omogenea.
Questi giorni mi arriveranno anche le H11 per i fendinebbia con cip OSRAM, appena le monto vi posto qualche foto, l'effetto dovrebbe essere come quello della nuova B, resa DRL.
Ho pagato il kit 99.00€, il progetto è loro (quindi italiano e non cinese) (Y)

Di seguito vi indico i link del KIT Xenovision:
http://www.xenovision.it/led-xenon/kit- ... -1071.html

Ho visto che sono disponibili anche per convenzioni con i vari club, magari interessa ai moderatori.

A seguire qualche prima foto del lavoro (anche se può sembrare azzurrino il fascio luminoso vi garantisco che è bianchissimo):
20130715_211111 modificata.JPG
20130715_211208 modificata.JPG
Spero di avervi fatto cosa gradita. :2: :2: :2:

Ciao!!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bencri80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 17, 2013 9:15 pm
Auto guidata: Mercedes classe B 180d sport w246 2016
Località: Monza e Brianza

Finalmente ci sono riuscito!!!!
Ho montato questo kit:
http://www.xenovision.it/led-xenon/kit- ... -1071.html

Funziona perfettamente, luce bianchissima e ti danno anche le posizioni led da abbinare, tutto nel prezzo di 99,00€! Chiaramente ZERO SPIE e FARFALLII VARI!!! :2: :2: :2:
L'assistenza è ottima e sono molto professionali, io ho comprato anche le luci pozzanghera delle portiere, le luci led per la targa, la luce led per il portellone che illumina terra quando si solleva il portellone posteriore e le luci led da inserire nei fendinebbia con led e cip osram per effetto drl, tutto perfetto! Meglio di quanto mi potessi aspettare!
Ve li consiglio vivamente se volete sostituire l'illuminazione dell'auto.

Di seguito alcune foto degli Xenon 6000K e posizioni 6000K:
20130715_211208 modificata.JPG
20130715_211111 modificata.JPG
Gli Xenon in luce possono sembrare azzurrati ma vi garantisco che sono bianchissimi.

Spero di aver aiutato altri che pensano di fare il lavoro, ciao! :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rocav
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom apr 25, 2010 9:35 pm
Auto guidata: Classe B W245 200cdi Sport
Località: Varese

Scusa metteresti i link anche delle luci fendinebbia e targa? Grazie mille!
bencri80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 17, 2013 9:15 pm
Auto guidata: Mercedes classe B 180d sport w246 2016
Località: Monza e Brianza

Te li elenco di seguito:

Posizioni/pozzanghera:
http://www.xenovision.it/led-xenon/w5w- ... -p-42.html

Targa:
http://www.xenovision.it/led-xenon/c5w- ... m-p-6.html

Portellone:
http://www.xenovision.it/led-xenon/c5w- ... m-p-4.html

Fendinebbia:
http://www.xenovision.it/led-xenon/h11- ... p-944.html

Per i fendinebbia se scegli queste che ho comprato io ci vuole una resistenza spegni spia altrimenti la macchina continua ad accenderle e spegnerle perchè pensa siano bruciate, la resistenza ho visto che si trova sul loro sito plug and play già con gli spinotti di collegamento, cosi non bisogna tagliare i cavi.
Link resistenza:(non l'ho ancora provata)
http://www.xenovision.it/led-xenon/h11- ... p-525.html


In alternativa ho visto che adesso hanno anche queste che sono canbus:
http://www.xenovision.it/led-xenon/h11- ... -1198.html

Ciao :ciao:
Avatar utente
Alex-B200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mer lug 10, 2013 5:06 pm
Auto guidata: Classe B200 CDI Sport 140Cv
Località: Roma

Ciao ragazzi, questo kit è molto interessante, e sto per procedere anche io all'acquisto, ma per caso sapreste dirmi che tipo di lampadine sono montate all'interno dell'abitacolo?? Nello specifico:

Plafoniera centrale e posteriore
Luci di lettura plafoniera centrale
Luci di lettura passeggeri posteriori
Luci di cortesia su parasole
Luce portaoggetti
Luce vano bagagliaio

Vorrei cambiarle e mettere dei Led, ma ho cercato anche sul libretto di istruzioni e non ci sono scritti i modelli, in più sapete se anche su queste c'è il problema Canbus??

Grazie mille per le eventuali risposte.. :wink: :wink: :ciao: :ciao:
Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?
"George Carlin"

Immagine
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione