Xenon non can bus su w245 can bus, è possibile????

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Alex-B200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mer lug 10, 2013 5:06 pm
Auto guidata: Classe B200 CDI Sport 140Cv
Località: Roma

Appena acquistato tutto, anche tutte le luci interne bianche lunari, su Xenovision, ottimo sito, :approved: , se vi occorre fateci un salto... ;)

Ciao a tutti.... :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?
"George Carlin"

Immagine
Avatar utente
Walker
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mar mag 29, 2012 1:46 pm
Auto guidata: Mercedes W246 sport automatica
Località: Monza Brianza
Contatta:

Ciao ragazzi,

vi allego a seguire un link del loro forum dove fanno vedere la differenza tra le loro centraline e quelle comprate su Ebay, avendo acquistato il prodotto io stesso vi posso dire che è tutto vero, sono un tipo molto preciso su queste cose e ho appurato io stesso il tutto. :wink:

Ciao!!!! :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Mercedes Classe B W246 Sport automatica.
Avatar utente
Walker
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mar mag 29, 2012 1:46 pm
Auto guidata: Mercedes W246 sport automatica
Località: Monza Brianza
Contatta:

Ciao ALEX,

mi fa piacere che anche tu abbia comprato qui il tuo kit, fidati non te ne pentirai! Io è da un paio di settimane che ho montato tutto e fa paura!!!

Volevo chiederti se gentilmente puoi linkare le varie luci interne che hai comprato, vorrei cambiarle anche io ma non ho ancora avuto voglia e modo di controllarle per vedere cosa monta la nostra B :P

Se puoi poi facci qualche foto cosi vediamo anche l'effetto che fa dentro!

Ciao!

P.S. ai moderatori:
Leggevo sul loro sito che sono ben disposti a collaborare con i vari club, magari potrebbe essere utile per avere prodotti di qualità....
Spero di aver fatto cosa gradita, ciao a tutti!
Mercedes Classe B W246 Sport automatica.
Avatar utente
Alex-B200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mer lug 10, 2013 5:06 pm
Auto guidata: Classe B200 CDI Sport 140Cv
Località: Roma

Ciao Walker, grazie mille, effettivamente ho montato oggi il kit e sono molto molto soddisfatto, l'effetto è fantastico ed il kit è di estrema qualità, i cablaggi le centraline, lo consiglio vivamente a chiunque abbia voglia di montare luci allo xenon.
Di seguito posto le foto della sequenza di montaggio, magari può tornare utile a qualcun'altro... ;)


Fase 1 -
Ovviamente si inizia smontando le vecchie lampadine ad incandescenza, su diversi topic ho letto della difficoltà riscontrata a smontare la molletta che blocca la lampadina, ma credo a mio avviso che le spiegazioni non erano molto corrette, perchè si consigliava di spingere ed abbassare, mentre invece la soluzione migliore è spingere e simultaneamente spostare la molletta verso l'abitacolo, in questo modo si toglierà subito e senza problemi.

Immagine

Fase 2 -
Procurarsi una punta a tazza del diametro di 2,5 cm per forare il tappo di chiusura della sede della lampadina dietro al faro.

Immagine

Fase 3 -
Posizionare la punta sul tappo e con decisione praticare il foro che successivamente servirà a far passare il cablaggio della lampadina.

Immagine

Il risultato finale sarà questo:

Immagine

Fase 4 -

Inserire la lampadina xenon e bloccarla con l'apposita molletta ( consiglio di sfilarla completamente farla passare dentro al cavo e poi rimontarla ), successivamente far passare tutto il cablaggio all'interno del foro sul tappo.

Immagine

Fase 5 -

Una volta passato il cablaggio far passare anche il gommino che isolerà il faro da eventuale umidità o acqua, come le seguenti due foto.

Immagine

Immagine

Fase 6 -
A questo punto iniziamo a collegare i cavi alla centralina ( non collegare mai l'alimentazione prima vi aver collegato la lampadina alla centralina ).

Immagine

Immagine

Fase 7 -
A questo punto colleghiamo l'alimentazione, il cavo negativo ( nero ) al cavo marrone della macchina, ed il cavo positivo ( rosso ) al cavo giallo della macchina, chiudiamo il tappo copri lampadina del faro e passiamo a l'ultimissima fase.

Immagine

Fase 8 -
Sistemazione delle centraline, a piacere o come meglio credete, io le ho messe cosi:

Immagine

Immagine

Spero di essere stato utile a chiunque voglia montare questo kit.

Ciao a tutti.... :ciao: :ciao: :ciao:
Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?
"George Carlin"

Immagine
Avatar utente
Alex-B200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mer lug 10, 2013 5:06 pm
Auto guidata: Classe B200 CDI Sport 140Cv
Località: Roma

Vi posto anche il risultato finale del lavoro... ;)

Immagine

Immagine

Fari prima:
Immagine

Fari dopo:
Immagine

Ed anche le foto dell'abitacolo con i led montati...

Plafoniera centrale:
Immagine

Plafoniera posteriore:
Immagine

Luce di cortesia sotto il cruscotto:
Immagine

Luce targa:
Immagine

:2: :2: :2: :ciao: :ciao:
Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?
"George Carlin"

Immagine
Avatar utente
Alex-B200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mer lug 10, 2013 5:06 pm
Auto guidata: Classe B200 CDI Sport 140Cv
Località: Roma

Walker ti posto anche l'elenco delle lampadine:

kit xenon 6000K:
http://www.xenovision.it/led-xenon/adva ... -M245-X3W6

Led per luci di lettura plafoniera centrale:
http://www.xenovision.it/led-xenon/adva ... -CAN5-T10N

Led a siluro da 42 mm ( pafoniera centrale, plafoniera posteriore, luce vano bagagliaio, luce pozzanghera più perimetrale cofano post )
http://www.xenovision.it/led-xenon/adva ... -CAN3-42MN

Led a siluro da 36 mm (targa, parasole, sotto cruscotto, portaoggetti
http://www.xenovision.it/led-xenon/adva ... -CAN3-36MN

Ti consiglio la sostituzione, l'abitacolo cambia notevolmente, diventa un vero spettacolo.

Ciao ciao :ciao: :ciao:

Ale.
Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?
"George Carlin"

Immagine
Avatar utente
Walker
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mar mag 29, 2012 1:46 pm
Auto guidata: Mercedes W246 sport automatica
Località: Monza Brianza
Contatta:

Grande, ottimo lavoro! Sembra di vedere le foto del mio lavoro... :muhaha:

E' molto interessante anche la luce abitacolo, la mia paura è che fosse troppo fredda la luce interna montando tutti i led, tu che le hai messe che effetto danno?
Grazie per i link!

A presto, ciao :ciao: :ciao: :ciao:
Mercedes Classe B W246 Sport automatica.
Avatar utente
Alex-B200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mer lug 10, 2013 5:06 pm
Auto guidata: Classe B200 CDI Sport 140Cv
Località: Roma

Ciao Walker, l'effetto dei led nell'abitacolo a me piace moltissimo, alla mia ragazza anche, e tutti quelli che entrano rimangono piacevolmente sorpresi, specialmente per i led nelle luci di cortesia sotto il cruscotto.

Diciamo che la luce è sicuramente più fredda essendo bianca, ma più che fredda la definirei "moderna", da quel tocco di restyling che le nostre eleganti B meritano, perchè quelle luci gialle non si possono proprio vedere, sanno di vecchio, ormai le macchine nuove sono tutte a led.... ti consiglio di sostituire subito quelle della targa, danno un tocco di moderno assurdo....

Ciao a presto :ciao: :ciao:
Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?
"George Carlin"

Immagine
Avatar utente
Walker
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mar mag 29, 2012 1:46 pm
Auto guidata: Mercedes W246 sport automatica
Località: Monza Brianza
Contatta:

In effetti quelle targa le ho cambiate subito quando ho montato gli xenon le posizioni e le luci pozzanghera, fanno una luce spettacolare!!!
Secondo me anche meglio di molti led targa originali (Y)

Ho montato anche le H11 a led al posto dei fendinebbia originali, il look è senza pari e fanno una luce assurda, di giorno sono come i DRL del modello nuovo :D appena ho un attimo posto un paio di foto.

Ciao, a presto :ciao:
Mercedes Classe B W246 Sport automatica.
Avatar utente
Alex-B200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mer lug 10, 2013 5:06 pm
Auto guidata: Classe B200 CDI Sport 140Cv
Località: Roma

Ciao Walker, sempre io, in un post o l'altro sembra che in MBCI ci siamo solo io e te..... :mrgreen: :mrgreen:

Ti faccio un paio di domande, la prima, come hai fatto a smontare le luci pozzanghera sugli sportelli?? caspita non vengono via...
All'inizio credevo che si togliessero come quella del cofano ( essendo simili e con la stessa funzione ) ma quella si toglie facilmente, a sfilare verso il basso, quelli non sono riuscito a toglierli.... :( :(

Seconda domanda, per montare gli H11 hai dovuto mettere cablaggi aggiuntivi per il discorso "can bus" oppure hai trovato qualcosa di integrato e più semplice da montare??

Cacchio ne ho una terza :lol: :lol: che intendi che funzionano come i DRL originali?? li lasci accesi durante il giorno e li spegni manualmente la sera??

Grazie mille come sempre... buona serata... :ciao: :ciao:
Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?
"George Carlin"

Immagine
Avatar utente
Walker
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mar mag 29, 2012 1:46 pm
Auto guidata: Mercedes W246 sport automatica
Località: Monza Brianza
Contatta:

Ciao Alex,

scusa il ritardo nel rispondere ma ero via per le ferie.

Allora, per smontare le luci pozzanghera io ho staccato il pannello porta leggermente nella parte sotto della portiera in prossimità della plafoniera ed ho messo dentro la mano spingendo la plafoniera questa è saltata via, non è semplice devi lavorarci un pò.

Per quanto riguarda le h11 io ho comprato queste:
http://www.xenovision.it/led-xenon/h11- ... p-944.html

Poi siccome non sono "can bus" ho aggiunto una resistenza sempre loro con attacchi plug and play che andasse a colmare la differenza di assorbimento, questa:
http://www.xenovision.it/led-xenon/h11- ... p-525.html

In alternativa adesso hanno questa lampada che assorbe il giusto e ti evita di mettere la resistenza:
http://www.xenovision.it/led-xenon/h11- ... -1198.html

questa ha 100 lumen in più, ti dico che la mia già si vede alla grande di giorno quindi immagino che questa si vede qualcosina di più o per lo meno uguale.

Per la funzione DRL intando che li accendo e li spengo manualmente.
La nostra auto ha la funzione luci diurne da attivare nel compiuterino ma accenderebbe solo le posizioni e non i fendi.

Spero di averti detto tutto se ti serve altro chiedi.

Ciao. :ciao: :ciao: :ciao:
Mercedes Classe B W246 Sport automatica.
Avatar utente
Alex-B200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mer lug 10, 2013 5:06 pm
Auto guidata: Classe B200 CDI Sport 140Cv
Località: Roma

Ciao Walker, grazie delle info e dei link, prenderò la seconda lampada che mi hai proposto, cosi tutto sarà più semplice.. ;)

Senti ma sugli abbaglianti che sono sempre H7 come gli anabbaglianti tu cosa hai messo??
Adesso ho dei fari che sono stupendi, però se mi capita di dover lampeggiare a qualcuno lo faccio con i fari gialli, una bella caduta di stile.. :( :(

Poi un ultima domanda, i fendinebbia sono semplici da smontare??

Grazie mille come sempre e buona giornata.

Alessandro.
Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?
"George Carlin"

Immagine
Avatar utente
Walker
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mar mag 29, 2012 1:46 pm
Auto guidata: Mercedes W246 sport automatica
Località: Monza Brianza
Contatta:

Per gli H7 in effetti anche io ho le solite gialle per ora, non ho ancora guardato cosa poter mettere al loro posto.

I fendi sono una cavolata da cambiare se prendi la lampada che hai detto perchè l'assorbimento è uguale e non devi modificare nulla, per smontare la lampada vecchia devi togliere le clip di ancoraggio del parafango al paraurti nel vano ruota, una all'nterno e una sotto a bordo paraurti cosi facendo riesci ad allargare il parafango e arrivi da li ai fendi, le ruoti di 1/4 di giro e le cambi agilmente.
CONSIGLIO: prima di svitare la lampada togli il cavo di alimentazione :P

Ciao
Walker!
Mercedes Classe B W246 Sport automatica.
miki10
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: sab lug 17, 2010 3:37 am
Auto guidata: Mercedes c220

Ciao, volevo solo chiedervi se al collaudo fanno problemi, grazie
Avatar utente
MAD147
Utente bannato
Messaggi: 67
Iscritto il: sab ago 21, 2010 3:43 am
Auto guidata: xxx

miki10 ha scritto:Ciao, volevo solo chiedervi se al collaudo fanno problemi, grazie
Dipende: se lo fanno all'itagliota no. Puoi anche portargliela senza i fari e la revisione periodica la passi ugualmente.
Se il controllo lo fanno come dio comanda ovviamente non passi perché aprendo il cofano motore lo vedi subito che i fari hanno subito la modifica.
Ed anche senza aprire il cofano basta fare attenzione all'accensione dei fari e notare l'assenza dei lavafari.
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione