guida per sostituire le pasticche anteriri classe b
Cari amici benzer
Questa guida è solo la rappresentazione di quello che è stato eseguito su una classe b 200 e niente altro.
questa guida nasce per il puro scopo ricreativo senza che la stessa possa essere intesa come un manuale o frutto di studio.
Pertanto non si assume nessuna responsabilità dell'uso che ne fate di questa guida in quanto è a solo scopo puramente informativo.
Inoltre non ci si assume acuna responsabilità dei danni che poterte causerete ai vostri dispositivi.
Per la sostituzione serve
un crik
una chiave esagnale per smontare i bulloni delle ruote
un paio di guanti in lattice
un giravite piatto o uno scalpello
un pezzo di legno piatto
un pappagallo
una chiave da 14
una chiave da 15
una chiave da 16
un paccco di pasticche
un sensore freni (sulla classe B in fto eera presente solo ulla ruota destra)
guida sostituzione pasticche freni anteriori classe B
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Ultima modifica di classeb200 il gio lug 26, 2012 12:55 pm, modificato 1 volta in totale.
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allentare leggernte i dati della ruota
aòzare il vecicolo con il crik e posizionare un cavalletto sotto l'auto per sicurezza
togliere la rutota
prendere le due chiavi e posizionarle sui bulloni in modo da allentarli,
ruotare in senzo antiorario quello piu esterno mentre si tiene fermo quello interno
aòzare il vecicolo con il crik e posizionare un cavalletto sotto l'auto per sicurezza
togliere la rutota
prendere le due chiavi e posizionarle sui bulloni in modo da allentarli,
ruotare in senzo antiorario quello piu esterno mentre si tiene fermo quello interno
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prima sono estratti i due bulloni superiore e inferiore
viene estratto il blocco del pistone, se non viene controllate che le pasticche non si siano attaccate allo stesso , alcuni tipi hanno un adesivo
viene estratto il blocco del pistone, se non viene controllate che le pasticche non si siano attaccate allo stesso , alcuni tipi hanno un adesivo
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Ultima modifica di classeb200 il gio lug 26, 2012 12:33 pm, modificato 1 volta in totale.
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etrarre le pasticche lateralmente verso di voi in senso perpendicolare rispetto a quanto fatto per il gruppo frenante
nella seconda foto foto si vede il particolare della sede
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a questo punto estrarre le staffe in lamierino e sostituirle con quele nuove facendo atttenzione che le stesse non tocchino i dischi
nella foto si vede il cambio
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inserire le pastiche nuove
attedere ad inseire la spia
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a questo punto prendere il pappagallo per stringere il pistone perchè in caso contrario non si riesce a inserirlo nela sede , le pasticche infatti ora perchè nuove hanno un maggior spessore.
il pistone si ritrae poco alla volta.
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una volta inserito il grupo nella sede
procedere a riavvitare i due bulloni smontati all'inizio,
in alcune scatole ci sono bulloni nuovi , inserite quelli
serrate bene i bulloni.
inserite poi la spia usura freni,facendo attenzine al piccolo innesto posto sulla pasticca , come si vede nella foto 1
procedere a riavvitare i due bulloni smontati all'inizio,
in alcune scatole ci sono bulloni nuovi , inserite quelli
serrate bene i bulloni.
inserite poi la spia usura freni,facendo attenzine al piccolo innesto posto sulla pasticca , come si vede nella foto 1
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Ultima modifica di classeb200 il gio lug 26, 2012 12:53 pm, modificato 1 volta in totale.
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il lavoro si dovrebbe presentare così alla fine
per la ruota sinistra procedere come sopra ma dovrebbe macare il sensore dell'usura ,
rimontata la ruota serrare bene i dati e far ricontrollare tutto per maggiore sicurezza presso la vostra officina
buon lavoro a tutti
per la ruota sinistra procedere come sopra ma dovrebbe macare il sensore dell'usura ,
rimontata la ruota serrare bene i dati e far ricontrollare tutto per maggiore sicurezza presso la vostra officina
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se qualcuno ha altre foto le posti grazie
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in questo caso con la sostituzione del sensore si è spento anche l'avviso del cambio poasticche
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se qulcuno ha altre foto le posti grazie
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prova a pulire il connettore della spia delle pasticche.
non serve la codifica . la spia si spegne da sola
non serve la codifica . la spia si spegne da sola
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