Sostituzione fari anteriori Classe B

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Overcast Sky
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: gio giu 16, 2011 10:35 am
Auto guidata: W245 B200 CDI SPORT (CT)

Buongiorno a tutti i Benzer,
oggi apro un nuovo argomento per chiedervi delucidazioni e procedure circa la sostituzione del faro della mia MB B200.
Qualcuno di voi lo ha già fatto? è richiesta particolare maestria nel farlo? credo vadano de montati anche il paraurti e parafango ma a voi la parola... qualcuno che mi illumina per favore, grazie...
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

se li devi cambiare entrambi ti conviene smontare il paraurti... per uno singolo basta sganciarlo dal lato del faro che devi sostituire
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
evilangel004
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: lun ott 05, 2009 1:29 pm
Auto guidata: glc coupe 300de eq-power
Località: Messina

Overcast Sky ha scritto:Buongiorno a tutti i Benzer,
oggi apro un nuovo argomento per chiedervi delucidazioni e procedure circa la sostituzione del faro della mia MB B200.
Qualcuno di voi lo ha già fatto? è richiesta particolare maestria nel farlo? credo vadano de montati anche il paraurti e parafango ma a voi la parola... qualcuno che mi illumina per favore, grazie...
Per sostituirli devi smontare il paraurti se no i fari non escono,
io ancora nn sono riuscio a smontare del tutto il paraurti per estrarre il fanale, ho svitato il bullone che si trova tra la giunzione del paraurti e parafango (èer trovarlo devi guardare dal lato interno dove c'è la ruota e smontare gli incastri fatti in plastica) poi per svitare il faro devi svitare i 3 bulloni che vedi dall'alto aprendo il cofano , c'è un'altro bullone che tiene il faro sta posizionato frontalmete sotto il faro ma è nascosto dal paraurti ancora a questo non sono riuscito ad arrivarci ... se qualcuno mi indica come smontare del tutto il paraurit siamo apposto..
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

2 viti sopra in fianco alla mascherina, 2 viti dietro il passaruota, poi devi togliere le viti sotto del riparo motore quelle davanti sotto il radiatore e tutti i tasselli di plastica... ricordati di staccare il filo del sensore temperatura esterna che lo trovi sotto il passaruota sinistro, e le spine dei fendinebbia... nel caso avessi i sensori pts devi staccare anche quella spina... tolto tutto tiri verso il davanti con un pò di forza si deve sganciare...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
Overcast Sky
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: gio giu 16, 2011 10:35 am
Auto guidata: W245 B200 CDI SPORT (CT)

Grazie a tutti per le risposte.. Risolto :cheerrr:
cochi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: sab giu 18, 2016 12:44 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 180 sport cdi del 2008
Località: Tempio Pausania OT

Non mi funziona il movimento dei fari, si sono abbassati, ma non si alzano piu. Cosa posso fare?
maui80cc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio apr 21, 2016 11:38 am
Auto guidata: mercedes classe B 180 CDI 2005 W245
Località: Roma

dovresti controllare se hai tutti i tubetti della depressione che fanno muovere i fari sono attaccati.. controlla quelli vicino al servofreno, c'è una y di plastica a cui sono ataccati i vari tubetti..
Darioformi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: lun ott 31, 2016 5:42 pm
Auto guidata: Mercedes classe b sport Next 2017
Località: Gabicce mare (pu)

Ciao a tutti.
Qualcuno di voi ha provato a montare dei fari full led sulla classe b?
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione