DYNAVIN ..NAVIGATORE DOPPIO DIN..ISTALLATO!!!

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
tonelli-m
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 30, 2010 5:55 pm
Auto guidata: MERCEDES A 180 CDI AVANTG.+ B 180 CDI SPORT AUT.
Località: La Spezia

:2: Volevo mettere a dispozione la mia esperienza per chi come me volesse istallare autoradio DYNAVIN doppio din sulla propria Mercedes classe B o A.
Tengo a precisare che mi sono procurato ultima versione http://www.dynavin.com/products/product_dnv_mba.php su internet.
Per quanto riguarda istallazione il tutto è abbastanza semplice tutto plug in...a parte due o tre accortezze per poter vedere dvd in movimento.. gestire retromarcia..passaggio antenna GPS..e microfono bluetooth.
...molto utili le guide del forum per costruirsi chiavi per estrarre interni e foto dei punti di attacco della mascherina copri regolatori clima (PS la cosa forse piu' complicata)
Per chi avesse bisogno sono a disp. (Y) (Y) (Y)
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Interessante, comandi al volante tutto ok?
Prime impressioni? Da vedere lo screenshot del navigatore sempre molto bello ed intuitivo.
Curiosità morbosa: Euro?
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
marcomirenzi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: ven dic 03, 2010 7:06 pm
Auto guidata: Classe A w168 - Classe B W245
Località: Vibo Valentia VV

ma legui de per l'installazione dove li trovo? cioè la procedura da seguire per estrarre il audio 20 e montare il dyinaviin??
Come ti trovi , sembra chinese o fa la sua porca figura??
tonelli-m
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 30, 2010 5:55 pm
Auto guidata: MERCEDES A 180 CDI AVANTG.+ B 180 CDI SPORT AUT.
Località: La Spezia

Prezzo 580.euri....naturalmente ultimo modello :cannabius: :cannabius:
impressioni a caldo veramente bello lo schermo è fantastico..tutto funziona ad ok...unica pecca questo modello a differenza del precedente non scarica rubrica telefono mi hanno detto per rendere piu stabile il softwere...
...per smontare l'audio 20 .. :?:
:urlo: :urlo:
1 procurati filo di ferro e costruisci estrattori come descritto nel forum
2 sempre seguendo le guide estrai bocchette aria (con forza..stando attento ad attacco 4 frecce)
3 togliere mascherina copri clima io ho seguito la foto delle guide (le trovi in http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 54&t=27745 )
per non rigare le plastiche ho usato dei piccoli cunei di plastica per distanziare le mattonelle..comprati al BRICO 2 euro..che ho inserito nei punti indicati..fondamentali i due laterali di destra e di sinistra...
4 tolto tutto rimangono solo 4 viti...NB ci vuole cacciavite con testa a stella non esagonale tipo brugola.
5 tutto plug in unica accortezza A) portare cavo usb nel cassetto porta oggetti basta smontare plastica dai piedi passeggero sotto il cassetto e infilare cavo fino alla fessura dentro il cassetto.... B)portare antenna gps allo specchietto retrovisore per appiccicarla nella zona del vetro puntinata smontando plastica sotto volante sopra pedaliera poi salendo lungo guarnizione portiera sx che viene via tirando e poi nel cielo in tessuto del tetto... C) mettere il filo rosa parking a massa D) tagliare il filo verde piu sottile del can bus... E)dimenticavo per collegare antenna radio serve un adattatore che dovete procurarvi io l'ho trovato da istallatore della phonocar 10 euro

Spero di avervi aiutato =D> =D>
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Qualche foto durante le fasi di montaggio e a lavoro finito sarebbero state veramente utili.
maurizio
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contact:

facci sapere come andrà nel tempo ;)
tempi di risposta per passaggio da una applicazione all'altra?
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
Kedives
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer feb 16, 2011 8:57 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 CDI Sport

Montato anche io giusto l'altro ieri. E' fantastico, ha veramente tutto. Acquistato anche io tramite internet e fatto montare da officina audio specializzata.
Birillo62
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: dom apr 12, 2009 6:04 pm
Località: Roma

Montata anche io già da 4/5 mesi circa.
tonelli-m ha scritto: B)portare antenna gps allo specchietto retrovisore per appiccicarla nella zona del vetro puntinata smontando plastica sotto volante sopra pedaliera poi salendo lungo guarnizione portiera sx che viene via tirando e poi nel cielo in tessuto del tetto...
Io il GPS l'ho messo dentro la feritoia sul cruscotto, così ho evitato di far girare fili da tutte le parti. Ricezione perfetta.
C) mettere il filo rosa parking a massa
Altrimenti niente TV o DVD in movimento.
D) tagliare il filo verde piu sottile del can bus...
Perchè tagliarlo? Nel mio ci sono un jack maschio e uno femmina; collegati, funzionano i comandi al volante!!
E)dimenticavo per collegare antenna radio serve un adattatore che dovete procurarvi ....
Nella confezione del mio (identico al tuo), era presente.

Provato vari programmi di navigazione, alla fine ho scelto iGO8 (molto bella la sua visualizzazione grafica con montagne, palazzi ecc. ecc.).

Sono più che soddisfatto, sopratutto di come si vedono TV e DVD. Per quanto riguarda l'ascolto della musica, beh ..... insomma, non proprio eccellente.


@zarp2005

I tempi di risposta sono abbastanza veloci. Non dimentichiamoci che stiamo parlando di un'autoradio cinese.

Ciao
Mercedes classe B 200 Sport anno 2008 - cambio automatico - clima automatico - fari e tergi automatici - audio 20 CD - interni misti pelle stoffa.
tonelli-m
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 30, 2010 5:55 pm
Auto guidata: MERCEDES A 180 CDI AVANTG.+ B 180 CDI SPORT AUT.
Località: La Spezia

(Y) (Y) Quoto ttutto Birillo........provato TOM TOM E IGO 8 perfetto il secondo, tom tom deludente....
tempi di risposta eccellenti...
:whiteflag: scusate non ho fatto foto durante montaggio...postero foto lavoro finito :o :o
xfrancescox1984
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 715
Iscritto il: ven ott 09, 2009 12:35 pm
Auto guidata: NUOVA CLASSE B W246 SPORT 200 CDI AUTOMATIC
Località: Grottaminarda
Contact:

Birillo62 ha scritto: I tempi di risposta sono abbastanza veloci. Non dimentichiamoci che stiamo parlando di un'autoradio cinese.

Ciao

appunto...io l'ho messo nella mia auto di pomeriggio e al mattino seguente l'ho staccato violentemente e ho messo il comand NTG 2,5 con caricatore...sinceramente meglio farli usare ai cinesotti sti dynavin senza offesa per nessuno
_________________
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contact:

come non quotarti :mrgreen: (Y)
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
tonelli-m
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 30, 2010 5:55 pm
Auto guidata: MERCEDES A 180 CDI AVANTG.+ B 180 CDI SPORT AUT.
Località: La Spezia

:cannabius: :cannabius: questione di opinioni..per quanto mi iguarda mi trovo benissimo...ho anche ultima versione tom tom....tutto sommato un prodotto completo..... :whiteflag:
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contact:

dipende sempre cosa si aspetta una persona da un'autoradio..
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
crazy.boy
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:22 pm
Auto guidata: SMART FORFOUR (W453)

Siamo alle solite.... :D

posso dire la mia visto che l'NGT 2,5 ce l'ho montato e il dyna l'ho usato in auto da un amico?

La qualità non è paragonabile minimamente... ma d'altronde neanche il prezzo.

Ma in quanto a funzionalità i nostri Comand sono davvero tirati all'osso! Se mamma MB non si aggiorna la vedo dura a venderne di serie.

mio modestissimo parere.
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contact:

neanche il prezzo?
non ti discosti di tanto fidati..
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione