Ciao, guarda non saprei dirti se è quello il modulo, comunque la procedura è questa:
1) Richiesta di disattivazione ricircolo automatico presso officina autorizzata
2) Attesa del codice da parte dell'officina (dubita quando ti chiedono di lasciarla subito perchè MB non manda i codici all'istante). Ricordo che gliela lasciai per ben 2 volte e non conclusero nulla mi fecero perdere solo un sacco di tempo!
3) All'arrivo del codice ti chiameranno per lasciare la vettura in officina, al ritiro firmerai il modulo di scarico responsabilità che ti sottoporranno loro stessi et voilà, avrai massima libertà di scelta sul ricircolo.
Ora al di là delle questioni di sicurezza nella circolazione (appannamento vetri, aria viziata ecc). Ritengo che l'utente debba decidere autonomamente su certe funzioni, oppure se devono essere automatizzate per garantire la sicurezza devono essere quantomeno confortevoli ed efficaci. Con il ricircolo spento in condizioni di traffico intense entra nell'abitacolo una puzza tremenda dagli scarichi delle auto circostanti, questo significa che i filtri MB sul clima base funzionano poco o per niente. Il che è stato il vero motivo per cui ho dovuto ricorrere all'attivazione della modalità manuale sul ricircolo. Facci sapere come va a finire! Ciao
Tasto ricircolo dell'aria
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Le mie motivazioni sono identiche alle tue, perbacco.
Aggiungerei che se MB non vuole responsabilità circa eventuali incidenti dovuti alla presenza di CO2 nell'abitacolo, dovrebbe perlomeno porsi il problema dei possibili "accidenti" causati dall'inquinamento ambientale che in questo modo spinge ad assorbire forzosamente! :-(
Ho già scritto alla concessionaria spiegando il tutto e spero mi rispondano ben disposti a risolvere il problema come hai fatto tu.
In ogni caso non mi arrenderò facilmente e vi metterò al corrente degli sviluppi.
Aggiungerei che se MB non vuole responsabilità circa eventuali incidenti dovuti alla presenza di CO2 nell'abitacolo, dovrebbe perlomeno porsi il problema dei possibili "accidenti" causati dall'inquinamento ambientale che in questo modo spinge ad assorbire forzosamente! :-(
Ho già scritto alla concessionaria spiegando il tutto e spero mi rispondano ben disposti a risolvere il problema come hai fatto tu.
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Grazie del benvenuto, Startaxi. Mi dispiace, non sapevo che il documento fosse protetto da copyright.
Seguirò le tue indicazioni.
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Startaxi ha scritto:Benvenuto Fabger,ti invito anzitutto a presentarti nella sezione dedicata e a leggere con attenzione il regolamento di questo forum.
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Sei poi riuscito a risolvere qualcosa??? Facci sapere.
fabger ha scritto:Le mie motivazioni sono identiche alle tue, perbacco.
Aggiungerei che se MB non vuole responsabilità circa eventuali incidenti dovuti alla presenza di CO2 nell'abitacolo, dovrebbe perlomeno porsi il problema dei possibili "accidenti" causati dall'inquinamento ambientale che in questo modo spinge ad assorbire forzosamente! :-(
Ho già scritto alla concessionaria spiegando il tutto e spero mi rispondano ben disposti a risolvere il problema come hai fatto tu.
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Si, diciamo che sto risolvendo, anche se per scaramanzia ve ne avrei informato a operazione conclusa.
Le tue indicazioni erano esatte, gabriweb: la concessionaria le ha verificate con il "tecnico mobile" (così mi hanno detto), e mi ha fissato un appuntamento per risolvere il problema secondo le modalità che ci avevi anticipato.
Alla domanda se la mia richiesta fosse la prima, il capofficina, scusandosi per quanto mi aveva detto precedentemente, mi ha risposto che in trent'anni non gli era mai capitata. Pensava che davvero non fosse possibile disinstallare il ricircolo automatico. E ha aggiunto, mostrandomene uno, che i filtri dell'aria della Casa sono al carbone attivo e dunque particolarmente efficienti, tanto che nessuno prima d'ora si era lamentato...
Sarà. Quindi, o possiedo un olfatto sensibilissimo, oppure sono un gran rompiscatole (conoscendomi, direi la seconda)
Tra pochi giorni vi darò conferma definitiva.
Le tue indicazioni erano esatte, gabriweb: la concessionaria le ha verificate con il "tecnico mobile" (così mi hanno detto), e mi ha fissato un appuntamento per risolvere il problema secondo le modalità che ci avevi anticipato.
Alla domanda se la mia richiesta fosse la prima, il capofficina, scusandosi per quanto mi aveva detto precedentemente, mi ha risposto che in trent'anni non gli era mai capitata. Pensava che davvero non fosse possibile disinstallare il ricircolo automatico. E ha aggiunto, mostrandomene uno, che i filtri dell'aria della Casa sono al carbone attivo e dunque particolarmente efficienti, tanto che nessuno prima d'ora si era lamentato...
Sarà. Quindi, o possiedo un olfatto sensibilissimo, oppure sono un gran rompiscatole (conoscendomi, direi la seconda)
Tra pochi giorni vi darò conferma definitiva.
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Felice che la procedura stia andando bene!
Per quanto riguarda il filtro a carboni attivi secondo me ci sono delle differenze sostanziali tra il clima base e il COMFORTMATIC.
Io non sono rompiscatole, e quando dico che sento la puzza degli scarichi entrarmi nell'abitacolo a ricircolo disattivato è perchè in effetti è così! Il filtro per quanto sia a carboni attivi è molto velleitario nello svolgere la sua funzione depurativa, altrimenti non avrebbe avuto senso fare tutta questa procedura. Ti dirò di più, secondo me questi filtri ci sono solo sul COMFORTMATIC, al massimo i filtri presenti in quello standard riguardano i pollini e i corpuscoli, ma non gli odori.
Facci sapere!
Un saluto
Per quanto riguarda il filtro a carboni attivi secondo me ci sono delle differenze sostanziali tra il clima base e il COMFORTMATIC.
Io non sono rompiscatole, e quando dico che sento la puzza degli scarichi entrarmi nell'abitacolo a ricircolo disattivato è perchè in effetti è così! Il filtro per quanto sia a carboni attivi è molto velleitario nello svolgere la sua funzione depurativa, altrimenti non avrebbe avuto senso fare tutta questa procedura. Ti dirò di più, secondo me questi filtri ci sono solo sul COMFORTMATIC, al massimo i filtri presenti in quello standard riguardano i pollini e i corpuscoli, ma non gli odori.
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Sarebbe da controllare se l'auto ha effettivamente il filtro a carboni attivi. Per la cronaca sulla mia E facendo il tunnel del San Gottardo ben 17 km di lunghezza non attivo mai il ricircolo dell'aria solo il filtro a carboni attivi.fabger ha scritto:..i filtri dell'aria della Casa sono al carbone attivo e dunque particolarmente efficienti, tanto che nessuno prima d'ora si era lamentato...
Sarà. Quindi, o possiedo un olfatto sensibilissimo, oppure sono un gran rompiscatole (conoscendomi, direi la seconda)
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Bertrand Piccard
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