Tasto ricircolo dell'aria

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

gabriweb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: mer giu 10, 2015 11:09 am
Auto guidata: X156 GLA 220 CDI PREMIUM 7G-DCT
Località: Prov. VT

E' semplicemente assurdo!!! Io devo poter essere padrone di fare quello che mi pare con i comandi dell'auto! E' veramente scomodo dover attivare il ricircolo di continuo perchè la macchina si riempie di gas di scarico dall'esterno, semplicemente per prevenire un qualcosa (l'accumulo di anidride carbonica) che non solo è meno dannosa del particolato e dei fumi delle auto davanti, ma comincia ad essere dannosa solo dopo ore! L'aria nell'abitacolo non è che si esaurisce dopo 1 ora o 2....!!! E' assurda questa impostazione e pretendo che la Mercedes provveda!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

gabriweb ha scritto:E' assurda questa impostazione e pretendo che la Mercedes provveda!!!
Che problema c'è?????

Vai in officina e fatti valere.....sai quanti ne vedono ogni giorno di tipi come te?

Poi ovviamente facci sapere cosa ti hanno risposto o se hai telefonato direttamente a Stoccarda :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
gabriweb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: mer giu 10, 2015 11:09 am
Auto guidata: X156 GLA 220 CDI PREMIUM 7G-DCT
Località: Prov. VT

Startaxi ha scritto:
gabriweb ha scritto:E' assurda questa impostazione e pretendo che la Mercedes provveda!!!
Che problema c'è?????

Vai in officina e fatti valere.....sai quanti ne vedono ogni giorno di tipi come te?

Poi ovviamente facci sapere cosa ti hanno risposto o se hai telefonato direttamente a Stoccarda :wink:
Ho portato l'auto in officina. Hanno attaccato la centralina al computer e hanno resettato il software che regola ricircolo e aria condizionata. Niente da fare. Mi confermano che è un'impostazione di fabbrica. Beh, io non ci sto a respirarmi il monossido di carbonio delle auto davanti per un'impostazione assurda che si può correggere con un semplice aggiornamento software. Domani preparo una raccomandata da mandare a Mercedes Italia, poi vi faccio sapere cosa mi rispondono.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per me sprechi solo tempo......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Gabri, lo so scoccia. Ma cosa chiederesti a MB se dopo 4 ore al volante ti addormenti per eccesso di CO2 e finisci contro un palo? Ci hanno pensato loro con giusta ragione. Anche se capiamo bene non sei d'accordo. Secondo me la raccomandata non porterà nulla di positivo per te.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
gabriweb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: mer giu 10, 2015 11:09 am
Auto guidata: X156 GLA 220 CDI PREMIUM 7G-DCT
Località: Prov. VT

CRONet ha scritto:Gabri, lo so scoccia. Ma cosa chiederesti a MB se dopo 4 ore al volante ti addormenti per eccesso di CO2 e finisci contro un palo? Ci hanno pensato loro con giusta ragione. Anche se capiamo bene non sei d'accordo. Secondo me la raccomandata non porterà nulla di positivo per te.
Questo lo vedremo. Se mi addormento c'è l'attention assist, e poi di certo mi accorgo quando è il momento di far entrare aria dall'esterno, ma devo essere io a decidere quando. Se sto in città in coda con altre auto ritrovarsi all'improvviso il monossido dentro l'abitacolo non è una bella sensazione. IO DEVO DECIDERE, NON L'AUTO.
gabriweb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: mer giu 10, 2015 11:09 am
Auto guidata: X156 GLA 220 CDI PREMIUM 7G-DCT
Località: Prov. VT

gabriweb ha scritto:
CRONet ha scritto:Gabri, lo so scoccia. Ma cosa chiederesti a MB se dopo 4 ore al volante ti addormenti per eccesso di CO2 e finisci contro un palo? Ci hanno pensato loro con giusta ragione. Anche se capiamo bene non sei d'accordo. Secondo me la raccomandata non porterà nulla di positivo per te.
Questo lo vedremo. Se mi addormento c'è l'attention assist, e poi di certo mi accorgo quando è il momento di far entrare aria dall'esterno, ma devo essere io a decidere quando. Se sto in città in coda con altre auto ritrovarsi all'improvviso il monossido dentro l'abitacolo non è una bella sensazione. IO DEVO DECIDERE, NON L'AUTO.

Dunque ho riletto attentamente il manuale d'istruzioni. A quanto pare con il COMFORTMATIC ci sono dei potenti filtri che anche in caso di disattivazione del ricircolo sono in grado di bloccare gli odori sgradevoli dall'esterno consentendo quindi uno scambio ottimale di aria. Io ho il clima standard (tra l'altro montato per un malinteso al momento dell'ordine della macchina....lasciamo perdere che è meglio). Vorrei sapere se è possibile sostituire il clima standard con quello COMFORTMATIC. Ne sapete nulla? Grazie.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Dimentica proprio la possibilità di sostituire ci sono un sacco di cose che vanno cambiate. Il filtro disponibile sul comformatic è quello a carboni attivi, lo monta la nostra classe E, posso fare il tunel del San Gottardo, 17km, senza il ricircolo. Veramente fantastico.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

CRONet ha scritto:Dimentica proprio la possibilità di sostituire ci sono un sacco di cose che vanno cambiate. Il filtro disponibile sul comformatic è quello a carboni attivi, lo monta la nostra classe E, posso fare il tunel del San Gottardo, 17km, senza il ricircolo. Veramente fantastico.
..piccolo OT -> il "filtro carboni" attivi lo monta anche la mia S211 E240 '04 ?
..ho fatture di un tagliando Marzo/2015 (prima del mio acquisto Maggio/2015) e credo citi filtri aria etc ma non ricordo nello specifico, e li vorrei cambiare una volta l' anno, magari io se facile.
Grazie Claudio.

ps: tornando al "ricircolo" credo sia difficile accontentare tutti (gli utenti) e da li' la soluzione MB, che come detto, comunque, tutela guidatore e se stessa.
ps2: la mia S211 viene usata per accompagnare mia figlia a scuola, essenzialmente, e lei ha il compito, di vigilare ricorcolo aria e ri-premere quando si disattiva!
gabriweb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: mer giu 10, 2015 11:09 am
Auto guidata: X156 GLA 220 CDI PREMIUM 7G-DCT
Località: Prov. VT

CRONet ha scritto:Dimentica proprio la possibilità di sostituire ci sono un sacco di cose che vanno cambiate. Il filtro disponibile sul comformatic è quello a carboni attivi, lo monta la nostra classe E, posso fare il tunel del San Gottardo, 17km, senza il ricircolo. Veramente fantastico.

Un conto è l'impossibilità tecnica e oggettiva, un conto è l'eventuale spesa da affrontare per adeguare il tutto. Quale delle due?
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Costo di sicuro, chiedi un preventivo presso MB.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
gabriweb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: mer giu 10, 2015 11:09 am
Auto guidata: X156 GLA 220 CDI PREMIUM 7G-DCT
Località: Prov. VT

CRONet ha scritto:Costo di sicuro, chiedi un preventivo presso MB.
Prima mando la raccomandata con le mie osservazioni e lamentele a MB Italia, poi vedrò il da farsi. E' semplicemente scandaloso che il filtro per i gas e gli odori provenienti dall'esterno ci sia solo sul COMFORTMATIC e non su quello manuale. La salute è un diritto di tutti!
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Io non avrei nemmeno proposto un climatizzatore manuale sul listino prezzi MB, però la situazione è questa.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

CRONet ha scritto:Io non avrei nemmeno proposto un climatizzatore manuale sul listino prezzi MB, però la situazione è questa.
Infatti non è proposto perchè è standard......comunque è chiaro quello che intendi,il Confortmatic sarebbe dovuto essere di serie (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Beh sembra un gioco di parole ma conta che di serie si offre un climatizzatore che non è automatico.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione