ammortizzatori su classe b cdi sport - marca migliore?

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alessandrolandi65
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Ho recentemente sostituito gli pneumatici della mia classe B 180 cdi sport (immatr. dicembre 2006).
Il gommista mi ha fatto notare che l'ammortizzatore sinistro comincia a perdere un pò di olio (per il momento è un semplice "trasudo", così lo ha definito).
Il tecnico Mercedes mi ha confermato il problema e mi ha detto di sostituirli con BILSTEIN B4, o meglio ancora con BOGE.
Chiedo:
1) quali sono gli ammortizzatori originali (marca e modello) che monta la classe B 180 cdi sport 2006?
2) a prescindere dagli originali, quale è la marca ed il modello migliore da montare eventualmente in sostituzione?

Vi chiedo un consiglio prima di andarli a comperare (sul sito "ammortizzatori.it" mi offrono due Bilstein B4 a 220 Euro iva compresa).
(Specifico che ho già letto vari commenti su questo sito, ma i pareri sono discordanti!!!)

alessandrolandi65
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Gli originali MB sono Bilstein,per il prezzo non ti saprei dire ma mi sembra buono :ciao:
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Quoto startaxi..! Gli originali MB sono Bilstein :wink:
Per quanto riguarda il prezzo è più che ottimo, considera
che non scenderesti sotto le 350€ per tutti e 4 (Y)

CMQ vai sicuro con i Bilstein B4 :beer:


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ma non sono i sachs boge? originali?
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No gli originali sono Bilstein :wink:
Me lo confermò anche un noto
specialista qui vicino Roma (Y)


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a me 300 euro tutti e 4

io ho 132.000 alla macchina
la sento davvero tanto dura ultimamente e sento molto di più le buche e l'auto rimbalza quasi

dite che è ora?
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xfrancescox1984 ha scritto:a me 300 euro tutti e 4

io ho 132.000 alla macchina
la sento davvero tanto dura ultimamente e sento molto di più le buche e l'auto rimbalza quasi

dite che è ora?
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bene preparo la mazzata allora!!!!
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Se tieni ancora gli originali bhe 130k km
sono abbastanza.. specialmente se inizia
a cambiare ''comportamento'' (Y)


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ma in mercedes mi dissero che aveva appena finito il rodaggio nel senso che i km nn erano tanti però da me è strapieno di buche e iniziano a sentirsi
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Difatti alla fine i km non incidono molto,
è soprattutto la strada il ''problema''
principale degli ammortizzatori :wink:
CMQ potresti fargli fare una visita volante e
poi decidere! Però ripeto se il comportamento
della vettura è cambiato in ''peggio'' non
pensarci due volte a cambiarli :!: :beer:


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fatta non devo cambiarli, solo una mia fissazione ehehhe
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:crpp:
Allora tranquillo, siamo in due ad avere la fissa :!:
Anch'io vado facilmente in puzza con gli ammortizzatori..
li avrò fatti controllare due volte ed ho ''solo'' 65000km :mrgreen:


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Se in quello destro c'è dell'olio implica necessaroente che sia scoppiato?

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Dell'olio dove? Per esperienza posso dirti che troveresti tutto
il passaruota abbastanza imbrattato.. dipende poi da quante
buche prendi dopo averlo sfondato! Il colore è verdognolo
scuro, non puoi sbagliarti.. controlla anche il triangolo sotto
il semiasse, dovresti trovare sporco anche lì, altrimenti controlla
la cuffia del giunto omocinetico.. magari è lui a perdere grasso (Y)


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