CAMBIO AMMORTIZZATORI ANTERIORI

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
toto1067
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: ven apr 25, 2014 3:09 pm
Auto guidata: Mercedes Classe GLA 200 CDI 4MATIC Night Edition
Località: Roma

Ciao a tutti,
avevo anche io problemi con rumori e rumoretti vari all'aventreno, ma diciamo che con 120000 Km all'attivo che vuoi pretendere...(poi con le strade che abbiamo a Roma....)
Ho sostituito gli ammortizzatori, e gia che ero li ho fatto anche:

Supporti superiori (per capirsi quelli con il tampone in gomma)
Aste Stabilizzatrici (coppia)
Testine Bracci Anteriori (coppia)
il tutto per circa 700 € manodopera compresa.

Considerando che ho praticamente rifatto l'aventreno (giunti e semiassi esclusi) non mi sento di lamentarmi (Y) , e devo dirvi con piacere che finalmente posso godermi un po di pace..... la macchia è tornata ad essere quella di una volta...:cannabius:

Unica cosa è che (io ho una B180 CDI) mi sembrava di aver capito da un'altro post, che gli ammortizzatori originali fossero i Sachs e non i Bilstein :?-: Sbaglio?

Io ho speso qualcosina in più proprio per avere i SACHS.
Compuserviss ha scritto:Stesso problema, sul sconnesso fa sempre più rumore, mi hanno consigliato di cambiare ammortizzatori, bielette, gommini bara stabilizzatrice, e non e detto che rumori spariscono di tutto.
E li ho trovato su trovaprezzi, al 154€ paio(solo ammortizzatori). Poi montaggio a un meccanico che mi ha chiesto 100( con lo sconto), la mia domanda e : sono tutti ammortizzatori compatibili? per che dal immagine sono tutti diversi, e tutti compatibile con la classe A(W/C169) 2004/09 in poi(fino 2011).
I codici parte della B sono diversi da quelli della classe A...quelli della B costano qualcosa in più purtroppo :cry:, se controlli i categorico originali con il sito Bilstein o Sachs te ne accorgi.

Antonio
Ozric
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 354
Iscritto il: gio set 27, 2007 12:26 am
Auto guidata: mercedes classe b180 cdi w245 no FAP
Località: Roma-Fiumicino

a me non fa rumore...ma se siamo in 3 con valigie spesso sulle sconnessioni delle strade o in frenata vado a toccare per terra col muso...eppure la macchina e' stabilissima!
Auto possedute sinora....se non ricordo male e in ordine sparso....fiat 500 del 66,2 fiat bravo (1 benzina 1 diesel),2 audi TT,2 Audi a3,1 Audi a4 3000tdi 4,1 bmw 320d e46,1 golf 6,1 Nissan xtrail,1 Mercedes ML 270cdi(che ancora rimpiango)...attualmente Nissan Xtrail 2005...in attesa di una B180CDI automatica!
Avatar utente
ferry
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 167
Iscritto il: mer lug 23, 2008 10:14 pm
Località: Milano

Mi permetto di scrivervi perche' stamattina ho portato la mia auto in concessionaria perche' da un po' di tempo quando effettuavo la manovra di parcheggio nel mio box sentivo un ticchettio sterzando fino a fine corsa.
Mi ha chiamato il capo officina e mi ha detto che per colpa di una buca l'ammortizzatore di destra e' andato e logicamente dopo 120.000 km. sarebbe meglio sostituirli entrambi, allora ho posto la fatidica domanda quanto devo spendere??????
La risposta è stata che il costo degli ammortizzatori anteriori e componenti vari con la manodopera sarà circa sui 900/1000 euro.
Sinceramente sono rimasto basito adesso la macchina e in concessionaria e sto' aspettando di sapere se ci sono i pezzi di ricambio e tempi di consegna.
Chiedo gentilmente a qualcuno di voi di rispondermi e dirmi se purtroppo il prezzo è giusto oppure.........
Grazie resto in attesa di un vostro riscontro.

TOPIC UNITO
Classe B180 CDI Sport MY2009 Park Assist-Windowbag-Specchi retrovisori cromati elettrici-Audio 20 con caricatore CD MP3-Allarme Sonoro Volumetrico-Clima Conformatic-Fari Bi-Xeno assistenza alla svolta-Sound System HK.- Media Interface-Cerchi 17" a 5 doppie razze-vetri posteriori oscurati
mailandre
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 647
Iscritto il: mar ago 26, 2008 5:44 pm
Località: Brescia

Io sulla mia B NGT li ho sostituiti questa estate con 2 Bilstein da meccanico generico , costo 300 €uro totale.

Se vuoi farti un'idea sui costi di ricambio puoi farlo quì:
http://www.autoparti.it/mercedes-benz/c ... rtizzatore

C'è un thread quì sui ammortizzatori , le cifre sono variabili , ma 1000 €uro sono fuori dalle orbite , naturalmente se parliamo solo di sostituzione ammortizzatori , se pensano di sostituirti altro riferito all'avantreno è un'altra cosa!!
Questo utente ha sostituito , insieme agli ammortizzatori , Testine - Aste - Supporti e ha pagato tutto il lavoro 700 €uro sempre in MB:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 0&start=30

Ti conviene vedere da un'altra parte e non neccessariamente in MB , non è un lavoro così delicato quello che hai indicato....
B 170 NGT
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie a Mailandre ho unito i topic (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
ferry
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 167
Iscritto il: mer lug 23, 2008 10:14 pm
Località: Milano

Grazie per le risposte e i link ieri sera ho sentito il capo officina e anch'io gli ho detto espressamente che il prezzo è esagerato e che se non vuole perdere per sempre un cliente dovrebbe pensarci su un attimo prima di sparare certe cifre, lui è' stato molto gentile e mi ha detto che farà il possibile per venirmi in contro.
Purtroppo la macchina era già da loro e oggi attendo una risposta sulla cifra definitiva della sostituzione degli ammortizzatori in più' ho lo specchietto di destra che non sbrina più e dall'analisi fatta ieri sembra che vada cambiato il corpo intero del suddetto per problemi al cablaggio.
Una cosa vi posso garantire che comunque vada vi posterò tutti i dati dello scontrino e le relative cifre con nome e indirizzo della concessionaria così poi ognuno si farà un'idea in caso dovesse fare un intervento.
Ringrazio ancora tutti per le risposte e la vostra disponibilità.
Classe B180 CDI Sport MY2009 Park Assist-Windowbag-Specchi retrovisori cromati elettrici-Audio 20 con caricatore CD MP3-Allarme Sonoro Volumetrico-Clima Conformatic-Fari Bi-Xeno assistenza alla svolta-Sound System HK.- Media Interface-Cerchi 17" a 5 doppie razze-vetri posteriori oscurati
Avatar utente
ferry
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 167
Iscritto il: mer lug 23, 2008 10:14 pm
Località: Milano

Eccomi qui ho appena ritirato la macchina e purtroppo ho pagato una cifra secondo me non giusta comunque a detta del capo officina sempre molto gentile mi ha applicato gli sconti dove poteva e ha tenuto la manodopera al limite per la sostituzione degli ammortizzatori nella lista troverete anche il supporto specchio interno cambiato perché non sbrinava più.
Supporto specchio Listino 254,16 Sconto 20% Netto 203,33
Ammortizzatori (2) Listino 200,07 Sconto 20% Netto 320,11
Manicotti (2) Listino 20,68 Sconto 15% Netto 35.16
Supporti (2) Listino 97,80 Sconto 15% Netto 166,26
Tensione della
rete di bordo Listino 54 UL 0,10 Netto 5,40
Eseguire il
test breve Listino 54 UL 0,20 Netto 10,80
Smontaggio e
Montaggio Amm. Listino 54 UL 2,40 Netto 129,60
Convergenza assale
anteriore Listino 54 UL 0,10 Netto 5,40
Fascio cavi per
approntamento Listino 54 UL 0,30 Netto 16,20

Per un totale di:
Manodopera € 167,40
Materiale € 724,86
Iva € 196,30

Alla fine arriviamo alla cifra di € 1.088,56.
La macchina era in ordine e lavata, in caso la convergenza non sia a posto dovrò tornare per farla sistemare senza alcuna spesa aggiuntiva ci tengo a precisarlo perché voglio essere il più chiaro e trasparente possibile.
La Concessionaria e' la Venus di Cornate D'adda (MB).
Ora vorrei veramente che voi mi aiutate a capire se ho pagato il giusto oppure no attendo dei riscontri da parte vostra.
Grazie.
Classe B180 CDI Sport MY2009 Park Assist-Windowbag-Specchi retrovisori cromati elettrici-Audio 20 con caricatore CD MP3-Allarme Sonoro Volumetrico-Clima Conformatic-Fari Bi-Xeno assistenza alla svolta-Sound System HK.- Media Interface-Cerchi 17" a 5 doppie razze-vetri posteriori oscurati
Carellix85
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mer set 02, 2015 10:22 pm
Auto guidata: Mercedes classe w245
Località: Roma

Buon giorno ragazzi e buona domenica a tutti, vi scrivo per un consiglio data la mia inesperienza in campo meccanico! la settimana prossima dovrò cambiare gli ammortizzatori davanti della mia b200 cdi w245 con 150000 km, ho deciso di sostituirli con dei sachs, qualcuno sa indicarmi il modello preciso per non sbagliare nell'acquisto, o se addirittura avete i codici mercedes per tutti i pezzi che andranno sostituiti! in modo da farmi fare un preventivo in mercedes e durante il lavoro agli ammortizzatori cos'altro devo far cambiare? silentblock, tiranti barra stabilizzatrice, supporti? in oltre la macchina si abbasserà con questi ammortizzatori? Premetto che ultimamente struscio il fondo un po ovunque! Grazie anticipatamente e buona domenica!
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione