Classe B oppure BMW X3 ??

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
christian
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:35 am
Località: Terni

Ciao a tutti, sono proprietario di una classe b 180 cdi chrome del 2007 che ha circa 40000 km, mi sta balenando nella mente di venderla per passare ad una bmw x3 più o meno dello stesso anno al massimo 1 o 2 anni più vecchia sempre 2000 di cilindrata diesel, cosa ne pensate?
Accetto qualsiasi tipo di consiglio dato che non sono un esperto di motori e di auto.
Ringrazio anticipatamente chi dovesse rispondere.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Ciao
Sono vetture completamente diverse, se sono cambiate le tue esigenze fai il cambio altrimenti è una questione di gusti personali difficile darti un consiglio.
maurizio
christian
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:35 am
Località: Terni

Grazie Maurizio,
le mie esigenze non sono cambiate è soltanto una questione di gusti.
Sono un pò perplesso perchè ho letto che ad anno nuovo dovrebbe uscire la versione nuova della x3 però d'altra parte mi sembra che debba uscire anche la nuova b entro il 2011, quindi quello che vorrei sapere da chi sicuramente ne capisce più di me, è se qualitativamente il cambio è conveniente oppure no, considerando che la b l'ho acquistata nuova 3 anni fà invece l'ipotetica x3 la andrei ad acquistarla usata con tutte le incognite del caso.
Ciao Christian
Avatar utente
mirkobas
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: gio giu 18, 2009 6:24 pm
Località: perugia

ciao Christian..
anche se scrivo da PG :yueah:
accetta un consiglio..BMW
potresti sempre trovare un'auto sfigata ma se sei fortunato avresti una buona riuscita anche con una Trabant a miscela :muhaha:
un mio caro amico ha un X3 con più di 100000 km e la moglie una b 180 cdi.
va bene che sono due mezzi completamente differenti ma da come me ne parla il piacere di guida della BMW non ha paragoni e lo capisco bene.
io personalmente prima della B ero in procinto di prendere un 320d berlina del papà di un mio amico.
me l'ha lasciata un giorno intero e ti posso dire che non ho mai guidato una macchina più piacevole..silenziosa,sportiva ma non troppo,divertente,gran tenuta..
poi causa bebè in arrivo invece della BMW ho preso la B così anche la mia signora si è ritrovata un mezzo più comodo...
potessi tornare indietro facendo qualche sacrificio in più mi farei una BMW ad occhi chiusi...
non che sputi sulla B però mi aspettavo di più da mamma MB e da una macchina che nuova tra optional vari arrivava a sfiorare i 35.000 "EURI" :;D:
ciao
Mirko,Classe B 180 CDI Chrome grigio montagna
Avatar utente
sarenal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1290
Iscritto il: dom giu 15, 2008 6:25 pm
Auto guidata: A150 ELEGANCE W169
Località: reggio emilia

non possiamo paragonarle sono 2 segmenti diversi mercedes per chi crede nel marchio stile molto spazio interno e di carico. bmw grande piacere di guida consumi contenuti (diesel) se vendi la tua B ora ci rimetti un sacco le auto oggi sono molto svalutate per darti un idea nella media dopo 3 anni costa la metà del listino. andresti a comprare un usato con tutte le incognite del caso. io resterei in casa mercedes e sfrutterei ancora il tuo bellissimo mezzo
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Uhm...ok, bassi consumi, piacere di guida, ecc.
So di essere prevenuto ma...stiamo parlando di una X3, non di una serie 3. Macchina pesante, alta, con una sezione frontale non indifferente. Il 2 litri da 177 ha abbastanza cavalli e coppia, ma niente di più.

Per come la vedo io è un'auto nè carne nè pesce...il suo unico vantaggio è che se ti capita qualche sterrato hai qualche cm in più da terra e non ari la strada come con la B. Discotrso diverso su altre vetture di Monaco.
B 180 CDI Chrome dpf '07
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

le attuali versioni di B e X3 saranno a breve sostituite da modelli nuovi o profondamente aggiornati.
Decidi tu in base al tuo gusto personale, troppo diverse le due vetture per esprimere un parere.
maurizio
LorenzoM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun giu 14, 2010 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes Benz classe B 180 CDI

tbs80 ha scritto:Uhm...ok, bassi consumi, piacere di guida, ecc.
So di essere prevenuto ma...stiamo parlando di una X3, non di una serie 3. Macchina pesante, alta, con una sezione frontale non indifferente. Il 2 litri da 177 ha abbastanza cavalli e coppia, ma niente di più.

Per come la vedo io è un'auto nè carne nè pesce...il suo unico vantaggio è che se ti capita qualche sterrato hai qualche cm in più da terra e non ari la strada come con la B. Discotrso diverso su altre vetture di Monaco.


ahahahah verissimo....la B è un pò bassina sotto, capita davvero di fregar durante la percorrenza di qualche strada bianca neanche troppo dissestata....vengono fuori dei rumori che ti mandano il sangue al cervello credendo di aver trinciato un bue :axe: . Per il discosrso X3: a me la sua linea non fa impazzire ma è cmq un bel suv, alto da terra e non eccessivamente ingombrante, sicuramente molto comodo anche nelle lunghe percorrenze quindi autostrade. Ma è cmq un pò datato e siccome non lo regalano neanche con 3-4 anni di vita e chissà quanti km...io ci penserei. Poi se si conosce la provenienza dell'usato ed il prezzo è abbastanza "amichevole" il discorso cambia. Mio parere personale, poi i gusti son gusti!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

*** ha scritto:le attuali versioni di B e X3 saranno a breve sostituite da modelli nuovi o profondamente aggiornati.
Decidi tu in base al tuo gusto personale, troppo diverse le due vetture per esprimere un parere.
maurizio
Quoto (Y) possibilmente meglio effettuare un test drive con entrambe :ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
patriziogw
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 430
Iscritto il: dom nov 15, 2009 5:54 am
Auto guidata: ML55 AMG
Località: Crema (CR)

E' la suv-mania che sta dilagando. L'x3 diesel è molto più commerciale (modaiola?) della B: ne risentiresti a livello economico.


Poi ... Le auto sono un po come le donne: più ti fanno spendere e più ti piacciono. :D


P.S.:
Comunque la x1 (o x3 o x2,5 o x6? Beh, non fa niente tanto son tutte uguali) è BRUTTA!!!
100 volte più bella e più originale la GLK.

Questo è un forum di appassionati Mercedes Benz. :flag:
Cosa ti aspettavi??
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

LorenzoM ha scritto: Per il discosrso X3: a me la sua linea non fa impazzire ma è cmq un bel suv, alto da terra e non eccessivamente ingombrante, sicuramente molto comodo anche nelle lunghe percorrenze quindi autostrade. Ma è cmq un pò datato e siccome non lo regalano neanche con 3-4 anni di vita e chissà quanti km...io ci penserei. Poi se si conosce la provenienza dell'usato ed il prezzo è abbastanza "amichevole" il discorso cambia. Mio parere personale, poi i gusti son gusti!
Ovviamente, infatti ho premesso che da me giudizi realmente positivi su un suv di quel tipo difficilmente ne arrivano, proprio per una questione di gusti.
Però boh, ho viaggiato brevemente su un X3 coetaneo della mia B e non mi ha entusiasmato più di tanto. Lo spazio a bordo non è abbondantissimo, il motore è inequivocabilmente un diesel e a prima impressione mi è sembrato più "rumoroso" rispetto al 163 cv provato su una serie 3 (il virgolettato è perchè più che di rumore in sè, come nel caso della B è il timbro ad essere un po' invadente), il motore mi ha dato l'impressione di essere in grado di portarsi a spasso l'auto ma senza tanti fronzoli in più. Giusto un po' meno kart della B, ma neppure più di tanto, e anche gli interni non è che mi facciano impazzire.

Insomma, se elica deve essere e devo stare più compresso, piuttosto mi piglio una serie 3, magari con l'x-drive se voglio la trazione integrale. Certo, anche quella non è perfettamente a suo agio su una strada bianca per via dell'altezza da terra (qualcosina in più rispetto alla B comunque c'è), ma almeno trinca meno ed è più divertente :mrgreen:
B 180 CDI Chrome dpf '07
Avatar utente
alex-mbenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: ven dic 05, 2008 11:51 pm

christian ha scritto:Ciao a tutti, sono proprietario di una classe b 180 cdi chrome del 2007 che ha circa 40000 km, mi sta balenando nella mente di venderla per passare ad una bmw x3 più o meno dello stesso anno al massimo 1 o 2 anni più vecchia sempre 2000 di cilindrata diesel, cosa ne pensate?
Accetto qualsiasi tipo di consiglio dato che non sono un esperto di motori e di auto.
Ringrazio anticipatamente chi dovesse rispondere.
Sicuramente BMW non scherziamo proprio!
Altro che MB anche se sono auto diverse, la qualità BMW è di granlunga superiore

la B? un vero e proprio WC in confronto alla X3!
:uplgh:

Lo dico a voce alta perchè l'ho provata la X3 (2.0d 177cv) auto possente solida ed abbastanza grintosa. Un altro pianeta insomma. Ma di sicuro costa molti eurini in + delle nostre B.
Ragazzi diciamo la verità il paragone non regge anche perchè se parliamo semplicemente dei motori diesel quello della B è molto meno all'avanguardia rispetto al 177cv BMW. Il diesel BMW è sicuramente il riferimento tra i motori diesel moderni, invece il diesel che equipaggia le B sia 109 che 140 cv, è ormai tecnologicamente obsoleto, rumoroso, ruvido, poco elastico e grintoso. Non ci credete?
Salite a bordo di una X3 provatela e poi ne riparliamo...
Non c'è storia! In confronto con le nostre B stiamo a piedi ragazzi!

Il mio consiglio: da possessore di una B (di cui alla firma) ti dico di scegliere ovviamente la BMW X3 2.0d un altro pianeta fidati!
B 180 cdi Chrome - 02/2008
Avatar utente
alex-mbenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: ven dic 05, 2008 11:51 pm

Ragazzi ma che le paragonate a fare... :axe:
Il motore diesel della classe B è
s c a n d a l o s o!
B 180 cdi Chrome - 02/2008
christian
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:35 am
Località: Terni

Vi ringrazio a tutti per vostri consigli, credo che alla fine opterò per la x3.......anche se non ne sono ancora convinto al 100% :cry: :?-:
Prometto che vi terrò aggiornati
Fazer
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 339
Iscritto il: ven gen 22, 2010 6:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe A

comunque non si può fare un confronto tra la b la x3. Sono due filosofie differenti. Si dovrebbe paragonare la x3 con la GLK.
:tmax:
Mercedes Classe B 200 CDI Premium!
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione