Classe B oppure BMW X3 ??

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
maxts
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 372
Iscritto il: gio set 13, 2007 8:50 pm
Auto guidata: classe b 200cdi chrome maggio 2007
Località: messina

Fazer ha scritto:comunque non si può fare un confronto tra la b la x3. Sono due filosofie differenti. Si dovrebbe paragonare la x3 con la GLK.
giusto.... =D>
classe b 200cdi chrome
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

alex-Mercedes Benz ha scritto:Ragazzi ma che le paragonate a fare... :axe:
Il motore diesel della classe B è
s c a n d a l o s o!
Ma neppure per sbaglio. Non so che motore tu abbia, ma il mio è elastico (non si pianta in uscita da un tornante come certi diesel che "eh, son sportivo, sotto i 1500 non vanno" :roll:), non ha problemi di allungo, non consuma eccessivamente...fa onestamente il suo dovere. Giusto un po' rumoroso in accelerazione, indubbiamente, ma gli va dato atto che non ha la fortuna di galleggiare in 5 mq di spazio pensati per un V8 :lol:

Il BMW è sicuramente (e lo dico da sempre) un riferimento per la categoria, ma il problema è l'auto su cui è montato. Opinione personale, ma la X3 è poco superiore allo stato di catafalco: occupa più spazio di una B, pesa di più, è meno spaziosa (io ero con le ginocchia in bocca)...non mi è parso di aver visto chissà quale qualità negli interni (in relazione alla categoria)...insomma, il classico pulmino monopasseggero :mrgreen:

Ribadisco, se BMW piccola deve essere, allora serie 3. Touring se devo trasportare un po' più di roba (ma meno di una B). 18d (che basta e avanza per il 98,5% degli utilizzi dell'auto) se non ho fretta e non voglio il motore che mi inchioda al sedile nell'uscire dalla rampa del box per poi farmi tutto il viaggio sul filo dei 40 all'ora perchè col traffico non si può fare di più. La X3 la lascio volentieri agli estimatori :mrgreen:
B 180 CDI Chrome dpf '07
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

maxts ha scritto:
Fazer ha scritto:comunque non si può fare un confronto tra la b la x3. Sono due filosofie differenti. Si dovrebbe paragonare la x3 con la GLK.
giusto....
quotissimo
Detto questo, la X3 è comunque un'auto di segmento superiore, e quindi presumibilmente migliore (indipendentemente dal marchio, come una S-klasse è meglio di una 3er). Pertanto se non sono cambiate le esigenze ,a si ha voglia di cambiare, qui si cambia in meglio.

@tbs: io non ho nessuna di queste auto. Mia zia ha una x3 177cv, guidata approfonditamente, si muove molto di più di quanto sezione frontale e peso possano far presumere, idem per i consumi.
Quest'auto è diretta concorrente della GLK (gran macchina, mi è sempre piaciuta): ho avuto modo di fare un test drive approfondito con una 220, e considerando che è una generazione più avanti, e quella che ho provato aveva cambio a 7 marce (6 lo steptronic) e cerchi da 20 (17 la x3), non è poi così tanto "avanti".... questo dimostra la bontà del progetto x3.
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Tecnicamente nulla da dire, il 177 cv è un ottimo motore.
E' l'auto che proprio non incontra i miei favori. Vale anche per il GLK (che non ho mai provato), mi sembra un inutile spreco di cavalli. Tanto vale metterci uno zf da 16 rapporti e siamo a posto :lol:

Sugli interni, non stravedo per quelli della 3 (che non vuol dire che cadano a pezzi, ma non incontrano il mio gusto).

In buona sostanza, in tutta onestà non vedo sto gran passo avanti verso la X3. Ha un motore più figo e meno spazio a bordo, neppure il più lontano dubbio sul fatto che sia insindacabilmente un diesel (che a me non crea problemi, ma niente "sembra tanto un benzina quanto a rumore"). Ribadisco quindi che se volessi fare un passo avanti come categoria (rinunciando un po' allo spazio in cambio di ingombri maggiori), andrei su una 3, una C o una A4, niente X, Q e GL :mrgreen:
B 180 CDI Chrome dpf '07
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

Condivido il tuo pensiero tbs, anch'io non amo i suv, ma la nostra in questo caso è soggettività e gusto personale.
Mentre suppongo (dato che i pareri personali in una valutazione contano proprio se non quello di colui che tira fuori i soldi) che l'utente chiedesse pareri più obiettivi, più inconfutabili, da qui il mio intervento.
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
Avatar utente
boniburro
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: gio ago 12, 2010 5:07 pm
Auto guidata: Mercedes B200 premium
Località: Reggio Emilia
Contatta:

caro christian io ti consiglio di tenere la B!!
oh poi come si sa ogni tanto a noi ometti viene una voglia matta di cambiare il mezzo e li non ci tiene fermi nessuno!!!tranne le mogli!!
bando alle ciance..come ti dicevo ti consiglio la B. Io ho un 200 benzina e i pregi e i difetti ormai li conosci anche te. Mio papà ha una X3 2.5 benza, l'ho usata diverse volte e ti dico motore da 213cv eccezzionale e linea veramente accattivante, ma per quanto riguarda il posto guida (sei praticamente con le ginocchia contro il volante) e l'abitabilità c'e solo da piangere!unica nota positiva il baule!poi strumentazione molto ma molto più sobria della B,direi quasi al limite dello scarno.... modalità 4x4 sempre inserita (e vai con con il consumo di carburante e di gomme!!)..... motore 2.0 diesel veramente fiacco (fai conto che hai una macchina di 18 q.li).
Tieni la B fino alla morte!!!! :D
...andèr a mèrdi col soghèt! (dicesi di colui che sta facendo qualcosa che non porta a nulla)
B200 premium
A160 avantgarde
BMW X3 2.5 si
Alfa Romeo duetto 1750 - 1971
Fiat 500L - 1970
Ducati 999
Ducati 996 - 1999
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione