Luci Sottoporta e Lettura

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
teoriga88
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 117
Iscritto il: sab mar 27, 2010 5:25 pm
Auto guidata: Mercedes B180 Cdi Sport MY09
Località: Como

Ciao ragazzi,
qualcuno si è già cimentato nel smontare la plafoniera delle luci sottoporta? Io non ci riesco e ho paura di romperla...
Volevo cambiare inoltre le luci di cortesia dette anche "di lettura", sulla plafoniera centrale, che tipo di lampadine sono? perchè non le trovo da nessuna parte, e dovrebbero essere le stesse delle luci sottoporta a quanto ho intravisto...
Grazie!
teoriga88
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 117
Iscritto il: sab mar 27, 2010 5:25 pm
Auto guidata: Mercedes B180 Cdi Sport MY09
Località: Como

Ragazzi oggi sono riuscito a smontare la fatidica luce sottoporta...E' abbastanza difficile perchè è un portalampada che sta incastrato grazie al coperchietto esterno rosso/bianco.Bisogna entrare con qualcosa di sottile e fare leva sulla plastica per fare uscire il tutto. Vi allego qualche foto fatta col cellulare nel caso foste interessati :)

Immagine

Immagine

Immagine
Ultra404
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: mar apr 27, 2010 8:03 pm
Auto guidata: MB B180 Smart Fortwo

Ottimo lavoro, potrebbe servire...
grazie
Avatar utente
sarenal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1290
Iscritto il: dom giu 15, 2008 6:25 pm
Auto guidata: A150 ELEGANCE W169
Località: reggio emilia

bene (Y)
teoriga88
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 117
Iscritto il: sab mar 27, 2010 5:25 pm
Auto guidata: Mercedes B180 Cdi Sport MY09
Località: Como

Ho appena sostituito le lampadine a incandescenza con delle T10 a 4 LED ciascuna, con resistenza incorporata, a sta sera per qualche foto. Inoltre ho montato 2 siluri a 6 LED ciascuno nelle luci del bagagliaio, pero "lampeggiano" ogni 2/3 secondi...Qualcuno di voi sa come ovviare al problema? Teo
igormitu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: ven gen 29, 2010 10:06 pm
Auto guidata: B200CDI Sport nero cosmo
Località: Carmagnola (TO)

due domande - le luci sottoporta non sono previste per tutte le classe B, sulla mia non si accende nessuna. per sostituire quelle portatarga bisogna svitare la maniglia. Grazie
teoriga88
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 117
Iscritto il: sab mar 27, 2010 5:25 pm
Auto guidata: Mercedes B180 Cdi Sport MY09
Località: Como

igormitu ha scritto:due domande - le luci sottoporta non sono previste per tutte le classe B, sulla mia non si accende nessuna. per sostituire quelle portatarga bisogna svitare la maniglia. Grazie
Le luci sottoporta penso siano comprese solo nel "Pack Luci", per sostituire quelle del portatarga bisogna si smontare il listello cromato con chiavi torx, però io quelle non le ho ancora cambiate...
Avatar utente
saverio79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 04, 2010 7:38 pm
Auto guidata: mercedes Class B 180 sport
Località: Treviso

ma il Pack Luci", cosa e e cosa comprende dato che leggendo il forum noto ch ela mia classe b nn porta tt ste particolarita...grazie
"Ci sono vari strumenti meccanici che aumentano l'eccitazione sessuale, specialmente nelle donne. Tra i più importanti sicuramente c'é la Mercedes-Benz 380SL."
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

saverio79 ha scritto:ma il Pack Luci", cosa e e cosa comprende dato che leggendo il forum noto ch ela mia classe b nn porta tt ste particolarita...grazie
Il Pack Luci comprende appunto luci sottoporta anteriori,illuminazione vano piedi anteriori,illuminazione alette parasole e credo la plafoniera con spot di lettura anche per il guidatore proprio quella che vorresti tu
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
saverio79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 04, 2010 7:38 pm
Auto guidata: mercedes Class B 180 sport
Località: Treviso

quindi comprando il kit..si puo avere quats prestazioni di luci mancanti??? e gia tt collegato??cioe devo solo comprare il kit e montare le luci senza fare passag di fili da dx a sx???
"Ci sono vari strumenti meccanici che aumentano l'eccitazione sessuale, specialmente nelle donne. Tra i più importanti sicuramente c'é la Mercedes-Benz 380SL."
Avatar utente
saverio79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 04, 2010 7:38 pm
Auto guidata: mercedes Class B 180 sport
Località: Treviso

Buongiorno .... La modifica è molto interessante..

ma nel caso io vada a comprare il kit per i sotto porta, visto che io ho il
catarifrangente e quindi non la luce,
dopo ho bisogno di abilitare qualche funzione sulla centralina?
Oppure basta solo fare il collegamento materiale con i fili?
"Ci sono vari strumenti meccanici che aumentano l'eccitazione sessuale, specialmente nelle donne. Tra i più importanti sicuramente c'é la Mercedes-Benz 380SL."
Avatar utente
mirbeau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8396
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
Auto guidata: B200 Sport
Località: Ivrea (To) - Parma (PR)

Temo, ma non ne ho la certezza, che si debbano aggiungere anche i cablaggi.
Ma il problema vero non sono quelli. Il problema vero sono le centraline (qualsiasi cosa ci sia che abbia un assorbimento elettrico sulle nostre MB è gestito da una o più centraline). A livello puramente teorico credo siano già predisposte, ma anche qui non ne sarei così sicuro. Prova ad attendere grana, lui è sicuramente molto più ferrato di me per queste modifiche.
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini


Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Faccio delle considerazioni:
1) la plafoniera dovrebbe essere alimentata con due positivi (uno fisso ed uno alimentato all'apertura della vettura), questo indifferentemente dal tipo di pacchetto che avete e quindi, presumo sia possibile mettere la plafoniera migliore senza altre modifiche all'impianto.

2) Luci sotto porta, serve sicuramente il portalampada ed il cablaggio da luce a centralina portiera, il dubbio però nasce sul fatto che la centralina sia già predisposta a gestire tale componente... Alcune centraline lo sono altre no e questo non è determinabile a priori, direi che le Classic hanno qualche possibilità in meno di avere una centralina predisposta...

3) Luce vano piedi, chi non ce l'ha deve comprare il portalampada, cablaggio e probabilmente anche la mascherina sostitutiva con innesto per il portalampada... Oltretutto non saprei dirvi dove va a connettersi il cablaggio e, come sopra, non saprei se la centralina sia abilitata a comandare la luce vano piedi...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
Giuseppe B200Cdi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mag 02, 2010 1:44 am
Auto guidata: Mercedes B 200 CDI Sport

teoriga88 ha scritto:Ho appena sostituito le lampadine a incandescenza con delle T10 a 4 LED ciascuna, con resistenza incorporata, a sta sera per qualche foto. Inoltre ho montato 2 siluri a 6 LED ciascuno nelle luci del bagagliaio, pero "lampeggiano" ogni 2/3 secondi...Qualcuno di voi sa come ovviare al problema? Teo
guarda anche io ho provato a metterlem qualche mese fa , lampeggiano ad intermittenza e pensavo fossero le lampade la settimana scorsa ho comprato altri 2 siluri led e si è riproposto lo stesso problema. praticamente non dobbiamo far altro ke mettere una resistenza in ogni portalampada . le lampadine a led rispetto a i siluri normali assorbono molto meno , di conseguenza la centralina notanda meno assorbimento ti da l'errore nel CDB la resistenza non fa altro ke ingannare la centralina e ci consente di installare lampade a led. appena le monti facci sapere
teoriga88
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 117
Iscritto il: sab mar 27, 2010 5:25 pm
Auto guidata: Mercedes B180 Cdi Sport MY09
Località: Como

Giuseppe B200Cdi ha scritto:
teoriga88 ha scritto:Ho appena sostituito le lampadine a incandescenza con delle T10 a 4 LED ciascuna, con resistenza incorporata, a sta sera per qualche foto. Inoltre ho montato 2 siluri a 6 LED ciascuno nelle luci del bagagliaio, pero "lampeggiano" ogni 2/3 secondi...Qualcuno di voi sa come ovviare al problema? Teo
guarda anche io ho provato a metterlem qualche mese fa , lampeggiano ad intermittenza e pensavo fossero le lampade la settimana scorsa ho comprato altri 2 siluri led e si è riproposto lo stesso problema. praticamente non dobbiamo far altro ke mettere una resistenza in ogni portalampada . le lampadine a led rispetto a i siluri normali assorbono molto meno , di conseguenza la centralina notanda meno assorbimento ti da l'errore nel CDB la resistenza non fa altro ke ingannare la centralina e ci consente di installare lampade a led. appena le monti facci sapere
Esattamente come hai detto tu. Ho messo in parallelo ( a ponte diciamo ) una resistenza da 5W e si è risolto tutto :)
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione