Ciao ragazzi,
l'altro giorno ero in riserva, indicatore sotto il led arancione, autonomia 0 km, sono andato al lavoro senza far rifornimento (circa 10 km) perchè ero in ritardo. Esco alla sera e "ta-da" lancetta che sale quando giro la chiave nel quadro, fino all'inizio della riserva. Strano
Ovviamente, :lol: ho girato altri 2 gg in riserva.
Ciao
Indicatore Benzina di colpo torna su
Moderatore: Staff
- Countach
- Benzer Top
- Messaggi: 9223
- Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
- Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo - Località: Piemonte
Le alternative son due:
o anche la classe A ha il serbatoio diviso in due e un pò di benza rimasta in uno nel viaggio si è spostata nell'altro;
oppure la prima volta che hai guardato la lancetta la macchina era inclinata, se parcheggio lo sportcoupè in salita la lancetta scende di una tacca.
o anche la classe A ha il serbatoio diviso in due e un pò di benza rimasta in uno nel viaggio si è spostata nell'altro;
oppure la prima volta che hai guardato la lancetta la macchina era inclinata, se parcheggio lo sportcoupè in salita la lancetta scende di una tacca.
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
- mirbeau
- Benzer Top
- Messaggi: 8396
- Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
- Auto guidata: B200 Sport
- Località: Ivrea (To) - Parma (PR)
La lancetta, una volta arrivati in riserva, non segue l'effettivo livello del carburante presente nel serbatoio, bensì un algoritmo. Questo vuol dire che mentre un attimo prima di entrare in riserva il cdb ti indica magari un'autonomia di 100 km (sia chiaro, è un'esempio), dopo pochissimi km lo stesso cdb ti dice che l'autonomia è di soli 30 km e la lancetta scende velocissimamente.
Una volta arrivata praticamente sul fondoscala torna ad indicare il livello reale del carburante.
E' un "sistema di sicurezza" per indurti a fare rifornimento prima di arrivare a pescare schifezze dal fondo (condensa ed altro) che potrebbero danneggiare iniettori e pompa alta pressione. Ti sconsiglio vivissimamente di viaggiare in riserva, soprattutto con un motore diesel.
Una volta arrivata praticamente sul fondoscala torna ad indicare il livello reale del carburante.
E' un "sistema di sicurezza" per indurti a fare rifornimento prima di arrivare a pescare schifezze dal fondo (condensa ed altro) che potrebbero danneggiare iniettori e pompa alta pressione. Ti sconsiglio vivissimamente di viaggiare in riserva, soprattutto con un motore diesel.
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini
Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Palmiro Cangini
Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
- Countach
- Benzer Top
- Messaggi: 9223
- Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
- Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo - Località: Piemonte
Ah.... ste macchine i cavoli loro non se li fan mai :mrgreen:mirbeau ha scritto:per indurti a fare rifornimento
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
- McGiver
- Benzer Super
- Messaggi: 469
- Iscritto il: gio giu 18, 2009 1:13 pm
- Auto guidata: Mercedes w245 170 Sport
- Località: Milano (più o meno)
Questa cosa proprio dall'alto della mia ignoranza non la sapevo!!La terrò ben presente!!Anche su un benzina quindi è sempre meglio non arrivare a raschiare il fondo del serbatorio??mirbeau ha scritto:La lancetta, una volta arrivati in riserva, non segue l'effettivo livello del carburante presente nel serbatoio, bensì un algoritmo. Questo vuol dire che mentre un attimo prima di entrare in riserva il cdb ti indica magari un'autonomia di 100 km (sia chiaro, è un'esempio), dopo pochissimi km lo stesso cdb ti dice che l'autonomia è di soli 30 km e la lancetta scende velocissimamente.
Una volta arrivata praticamente sul fondoscala torna ad indicare il livello reale del carburante.
E' un "sistema di sicurezza" per indurti a fare rifornimento prima di arrivare a pescare schifezze dal fondo (condensa ed altro) che potrebbero danneggiare iniettori e pompa alta pressione. Ti sconsiglio vivissimamente di viaggiare in riserva, soprattutto con un motore diesel.
Classe B-170 Sport '09-Nero metallizzato-Fari Bi-Xeno con assistenza svolta-Specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente-COMAND APS-Voicetronic-Park Assist-Climatizzatore automatico Comfortmatic
- mirbeau
- Benzer Top
- Messaggi: 8396
- Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
- Auto guidata: B200 Sport
- Località: Ivrea (To) - Parma (PR)
Nemmeno io la sapevo :D benvenuto nel club degli "ignoranti" :lol: l'ho scoperta poco tempo faMcGiver ha scritto:Questa cosa proprio dall'alto della mia ignoranza non la sapevo!!La terrò ben presente!!Anche su un benzina quindi è sempre meglio non arrivare a raschiare il fondo del serbatorio??
Comunque si, meglio non raschiare il fondo
Poi tanto prima o poi la devi sempre fare no? farla ora o farla domani... tanto i soldi se ne vanno ugualmente :( almeno non fai patire il circuito di alimentazione.
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini
Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Palmiro Cangini
Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
- McGiver
- Benzer Super
- Messaggi: 469
- Iscritto il: gio giu 18, 2009 1:13 pm
- Auto guidata: Mercedes w245 170 Sport
- Località: Milano (più o meno)
Ah beh quello senz'altro..purtroppo se ne vanno ugualmente..per fortuna c'è la svizzera vicino..sabato sera per un pieno ci ho risparmiato dieci euro..e non fanno per niente schifo!!mirbeau ha scritto:Nemmeno io la sapevo :D benvenuto nel club degli "ignoranti" :lol: l'ho scoperta poco tempo faMcGiver ha scritto:Questa cosa proprio dall'alto della mia ignoranza non la sapevo!!La terrò ben presente!!Anche su un benzina quindi è sempre meglio non arrivare a raschiare il fondo del serbatorio??
Comunque si, meglio non raschiare il fondo
Poi tanto prima o poi la devi sempre fare no? farla ora o farla domani... tanto i soldi se ne vanno ugualmente :( almeno non fai patire il circuito di alimentazione.
Classe B-170 Sport '09-Nero metallizzato-Fari Bi-Xeno con assistenza svolta-Specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente-COMAND APS-Voicetronic-Park Assist-Climatizzatore automatico Comfortmatic
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti