paraolio albero motore

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
marcorg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mer apr 23, 2008 2:48 pm
Località: lugo di romagna

salve ieri ho fatto il secondo tagliando in off. MB tutto ok ottimo personale mi hanno trovato un piccola perdida paraolio albero motore il meccanico mi ha detto che é gia capitato in altre classe B cosa mi dite ? cdi 180 anno 2007 km 30000 sport grazie .
drjazz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: mer feb 25, 2009 1:49 am
Auto guidata: Mercedes classe b 180 sport
Località: Barletta

confermo quanto scritto sopra!
ho portato la mia B diesel anno 2008 km. 60000 circa, dal mio meccanico di fiducia perchè ogni mattina a freddo sentivo un cigolio proveniente dalla cinghia.
il meccanico mi ha chiamato in officina per spiegarmi un po la situazione della macchina.
mi ha detto che il problema del rumore proveniva della cinghia ma smontandola ha notato che vi è una perdita di olio dal paraolio dell'albero motore.ha aggiunto che questo problema lo hanno quasi tutte le classe a e le b, infatti lui questo tipo di lavoro lo aveva gia fatto. mi ha confermato che purtroppo il paraolio che monta la mercedes va ad usurare anche la puleggia e ciò comporta una perdita di olio che va a finire sulla cinghia e la rompe.
la mia domanda è stata " ma se faccio il lavoro lo dovrò rifare tra altri 60000km?" la sua risposta è stata che il problema si potrà risolvere solo se riesce a trovare un paraolio di vecchia data perchè montando uno di ultima costruzione il problema si ripresenterà.ha aggiunto che dalla sua esperienza il problema del paraolio si sta presentando sulle recenti classe A e B.
Mi ha portato sotto il ponte e mi ha fatto vedere la perdita e la puleggia ( era sporca d'olio ed era sporco anche il pannello paramotore) mi ha descritto il tipo di lavoro che c'è da fare. mi ha fatto notare che per cambiare paraolio e puleggia deve abbassare il motore in modo tale da poter estrarre puleggia e paraolio.
per il lavoro mi ha chiesto circa €500...... oltre ad altri euri per risolvermi un altro problema e cioè quando prendo un avvallamento fa uno "stoc stoc" proveniente molto probabilmente dalla ruota anteriore destra.... al che io molto incazzato nero gli ho detto che ci penso e comunque siamo rimasti daccordo che lunedi mi fa sapere il prezzo definitivo dell'intervento e se il problema sarà risolto in eterno, ma se mi dice che il problema si ripresenterà in futuro sicuramente la farò riparare , la venderò il più presto possibile e non comprerò mai più una mercedes.
Qualcuno ha avuto questo tipo di problema con la macchina?
Avatar utente
fabriziob170ngt
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4169
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:22 pm
Auto guidata: ex B170 NGT ora giro a piedi per Playa del Carmen
Località: Playa del Carmen (riviera dei maya) Messico
Contatta:

drjazz ha scritto:...il meccanico mi ha chiamato in officina per spiegarmi un po la situazione della macchina...mi ha detto che il problema del rumore proveniva della cinghia ma smontandola ha notato che vi è una perdita di olio dal paraolio dell'albero

... " ma se faccio il lavoro lo dovrò rifare tra altri 60000km?"...

...per il lavoro mi ha chiesto circa €500......

...ma se mi dice che il problema si ripresenterà in futuro sicuramente la farò riparare , la venderò il più presto possibile e non comprerò mai più una mercedes...
posso capire che spendere 500 euro sia una bella rottura

ma da qui a vendere un auto...
poi pensi che solo mercedes si rompe ????
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico(pierluigi), tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite, costo kilometrico del solo metano 0,0480
Immagine

classe A 150 elegance in comodato d'uso per la signora

Tessera Club socio n.086
drjazz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: mer feb 25, 2009 1:49 am
Auto guidata: Mercedes classe b 180 sport
Località: Barletta

la vorrei vendere prima che svaluti ancora di più
comunque ho fatto una ricerca in rete e ho notato che il problema del paraoilio non è così diffuso
drjazz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: mer feb 25, 2009 1:49 am
Auto guidata: Mercedes classe b 180 sport
Località: Barletta

stavo pensando....... se facessi fare il lavoro alla mercedes, la garanzia copre la rottura del pezzo oppure dell'intero intervento( pezzo di ricambio + lavoro)?
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Ma se sei in garanzia devi correre in MB!
E' coperto l'intero intervento (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
drjazz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: mer feb 25, 2009 1:49 am
Auto guidata: Mercedes classe b 180 sport
Località: Barletta

caro grana purtroppo la garanzia mi è scaduta a gennaio.......... mi riferivo alla garanzia sul pezzo
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Ah ok, allora la futura garanzia ricoprirebbe solo il costo del pezzo e non la MdO, questo a prescindere se vai in MB oppure dal meccanico generico (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
rx360
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: mar ott 28, 2008 1:37 pm

a me e' stato sostituito in garanzia e la fattura riportava circa 700 euro in quanto per sostituire quel paraolio devono tirare giu' l'intero motore dalla b.
ex B 180 cdi sport ora a piedi e mai piu' mercedes !
drjazz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: mer feb 25, 2009 1:49 am
Auto guidata: Mercedes classe b 180 sport
Località: Barletta

come posso vedere se il paraolio e la puleggia è stata modificata dalla mercedes visto che è una patoligia di queste auto?
rx360
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: mar ott 28, 2008 1:37 pm

devi mettere l'auto su un ponte, togliere tutta la protezione sottostante e poi vedi il compressore in basso .
se la puleggia e' circa il doppio di spessore della cinghia e' quella nuova, altrimenti no.
ex B 180 cdi sport ora a piedi e mai piu' mercedes !
cricri
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mar apr 22, 2008 6:28 pm
Località: venezia

Ciao a tutti, riprendo questo forum per chiederVi un consiglio in merito. Qualche mese fa ho fatto il tagliando del mercedes classe B con circa 100.000 km. immatricolata il 04/06/2007, e dopo aver eseguito un normale tagliando di routine presso un'officina mercedes mi hanno comunicato di tenere sotto controllo una piccola perdita dal paraolio dell'albero motore, ma come faccio a controllare??? Essendo un diesel ha il coprimotore sotto per cui non posso certo vedere macchie d'olio sul pavimento!!!! C'è altro modo per verificare la cosa??? Devo preoccuparmi??? Il capo officina mi ha detto di stare comunque tranquilla in quanto la perdita che hanno riscontrato era molto piccola.......ma leggendo questo forum........io non sono molto tranquilla!!! :? :? Poi per Natale devo andare all'estero e non vorrei avere problemi proprio lì!!!! Help :bho:
B200 CDI sport - cambio manuale, interni pelle rossa, vetri oscurati, audio 20, clima semiautomatico, sensori parcheggio, alzacristalli post. elettrici, colore nero cosmo
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Controllarlo è praticamente impossibile senza un ponte o una buca (a meno che tu non sia abituata a strisciare sotto l'auto :mrgreen:).
Tuttavia ritengo che si aspettino non ceda di schianto, quindi ti rimandano al controllo successivo o all'apparire di rumori sinistri. Anch'io prima o poi dovrò farlo, stessa diagnosi all'ultimo tagliando. :wink:
B 180 CDI Chrome dpf '07
cricri
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mar apr 22, 2008 6:28 pm
Località: venezia

Grazie TBS mi dai un po' di coraggio.....ma cosa può succedere se si rompe??? Potrei portarla da un amico meccanico che ha un ponte ma si vede o bisogna smontare qualcosa? Di rumorini strani onestamente non ne sento ...... speriamo bene!!!! Visto poi che si avvicina il 21/12 ......... :? :ohmamma:
B200 CDI sport - cambio manuale, interni pelle rossa, vetri oscurati, audio 20, clima semiautomatico, sensori parcheggio, alzacristalli post. elettrici, colore nero cosmo
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Appunto, se fai il lavoro e poi finisce il ondo hai sprecato un sacco di soldi! :mrgreen:

Se il trafilaggio diventa importante arriva ad imbrattare la cinghia, con danneggiamento della stessa. :wink:
B 180 CDI Chrome dpf '07
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione