Classe B -Tettuccio lamellare

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
borazzz
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: lun giu 09, 2014 8:07 am
Auto guidata: classe a 180 w169
Località: pesaro

A_170_cdi ha scritto:Se non hai firmato esclusioni di garanzia, devono sistemartelo a loro spese, se ho capito bene hai acquistato da venditore professionale.

non scherziamo non spederanno mai 5500 euro la garanzia legale non copre parti fuori dal motore e cambio......
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

borazzz ha scritto:
A_170_cdi ha scritto:Se non hai firmato esclusioni di garanzia, devono sistemartelo a loro spese, se ho capito bene hai acquistato da venditore professionale.

non scherziamo non spederanno mai 5500 euro la garanzia legale non copre parti fuori dal motore e cambio......
La garanzia legale, salvo esplicite esclusioni firmate dalle parti, copre ogni parte del bene non conforme.Sui veicoli usati si può andare in esclusioni unilaterale qualora lo stato d' uso (e il conseguente prezzo)siano tali da motivare problematiche legate alle normale usura(se compro un'auto con 500.000 km non posso pretendere che il venditore ripari qualche trasudamento.
Qua è' spiegato tutto meglio http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... a&start=15
borazzz
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: lun giu 09, 2014 8:07 am
Auto guidata: classe a 180 w169
Località: pesaro

allora seguo per come la vedo io visto che l'ho passato sulla mia pelle cosè una garanzia legale si entra in un tunnel dal quale se ne esce sempre piegato a 90°.......
cucaio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 16, 2017 6:59 pm
Auto guidata: CLASSE B W245 DEL 2007
Località: agrigento

Salve

Vorrei una informazione/aiuto mi si è rotta la tendina anteriore del tettuccio a lamelle della mia classe B, sono andato in mercedes ad ordinare la tendina, il prezzo sulle 170 euro + euro 200 circa mi hanno chiesto per il montaggio.
ora la mia domanda è esiste una guida al montaggio?
visto il prezzo ed avendo un amico meccanico vorrei provare a cambiarla io.
Grazie.

Topic unito
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

cucaio ha scritto:Salve

Vorrei una informazione/aiuto mi si è rotta la tendina anteriore del tettuccio a lamelle della mia classe B, sono andato in mercedes ad ordinare la tendina, il prezzo sulle 170 euro + euro 200 circa mi hanno chiesto per il montaggio.
ora la mia domanda è esiste una guida al montaggio?
visto il prezzo ed avendo un amico meccanico vorrei provare a cambiarla io.
Grazie.

Topic unito
Per favore fai un salto in area presentazioni qui: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... um.php?f=2
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
cucaio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 16, 2017 6:59 pm
Auto guidata: CLASSE B W245 DEL 2007
Località: agrigento

grigiodot ha scritto:
cucaio ha scritto:Salve

Vorrei una informazione/aiuto mi si è rotta la tendina anteriore del tettuccio a lamelle della mia classe B, sono andato in mercedes ad ordinare la tendina, il prezzo sulle 170 euro + euro 200 circa mi hanno chiesto per il montaggio.
ora la mia domanda è esiste una guida al montaggio?
visto il prezzo ed avendo un amico meccanico vorrei provare a cambiarla io.
Grazie.

Topic unito
Per favore fai un salto in area presentazioni qui: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... um.php?f=2

Fatto grazie e scusate!
zorrotenai
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 28, 2017 10:55 pm
Auto guidata: w245 170 ngt
Località: Portovenere (SP)

Buongiorno, visto che è un argomento trito e ritiro, provo ad accodarmi a questa discussione e porvi una domanda: avrei bisogno del kit riparazione del famigerato tettuccio delle classi A e B; ho cercato in rete, ma non ho trovato nulla; i link che rimandano ad inserzioni su eBay portano ad oggetti scaduti e non più disponibili.
Dove posso ordinarlo, senza passare da mamma MB e pagarlo tre volte?
Grazie in anticipo per la collaborazione.
dinox51
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: gio giu 15, 2017 5:55 pm
Auto guidata: mercedes w246 - Smart 451
Località: Catanzaro

io l'ho comprato da cars245.com pagandolo compresa spedizione sulle 130 euro, dopo 15 giorni mi è arrivato dalla Lettonia, ma non mi è servito, poichè il mio tettuccio aveva danni anche ai carrelli posteriori e i ricambi nel kit non c'erano. Ho risolto sigillandolo e facendolo verniciare con l'aggrappante e l trasparente. E' venuto perfetto, senza la minima traccia di mastice, tanto se dovevo stare con il patema d'animo che si rompeva di nuovo....
dinox51
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: gio giu 15, 2017 5:55 pm
Auto guidata: mercedes w246 - Smart 451
Località: Catanzaro

non so se posso...non picchiatemi...
https://cars245.com/en/catalog/?q=a1697800244
Avatar utente
MABANTE
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: mer ago 16, 2017 10:33 am
Auto guidata: Mercedes B 180 CDI Sport
Località: GENOVA

Buongiorno :) sono in procinto di acquistare una B w245 180 sport fine 2012 ,con il famigerato tettuccio, che a detta del proprietario non ha mai accusato nessun problema, unica accortezza che gli è stata consigliata in MB durante i vari tagliandi di tenere pulite e lubrificate le guide ... anche se adoro le auto col tetto panoramico questo della MB mi mette un po' paura ... cosa mi dite voi ? non è che nelle ultime versioni hanno apportato qualche modifica visto tutti i problemi che ha creato? non vorrei ritrovarmi poi tra qualche mese a dover sigillare il tetto :cry:
grazie a tutti :)
Marco
Marco
dinox51
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: gio giu 15, 2017 5:55 pm
Auto guidata: mercedes w246 - Smart 451
Località: Catanzaro

bada che si chiuda bene e che non restino lamelle sopraelevate in confronto al tetto, se puoi provala su strada, se il tettuccio è difettoso sentirai subito dei fruscii aerodinamici anche prima dei 100 km. orari. se va tutto bene non azionarlo con il caldo e con il freddo intenso.
Avatar utente
MABANTE
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: mer ago 16, 2017 10:33 am
Auto guidata: Mercedes B 180 CDI Sport
Località: GENOVA

Grazie per la risposta :-) fruscii strani non se ne sentono ed acqua non ne entra...unica cosa alcune alette sono leggermente sollevate rispetto al piano del tetto ma giusto 1 mm .... si apre e si chiude bene ...qui a Chiavari (GE) temperature estreme non si registrano .... unico consiglio che mi è stato dato in MB (oltre a quello di tenere pulite e lubrificate le guide) non andare col tettuccio completamente aperto in autostrada. Per tutto il resto rimane un optional fantastico che sto apprezzando ogni giorno di più.
Marco
Whiskey
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio gen 25, 2018 7:28 am
Auto guidata: Mercedes B 170 NGT BluEfficiency Chrome 2008
Località: Torino

cucaio ha scritto:Salve

Vorrei una informazione/aiuto mi si è rotta la tendina anteriore del tettuccio a lamelle della mia classe B, sono andato in mercedes ad ordinare la tendina, il prezzo sulle 170 euro + euro 200 circa mi hanno chiesto per il montaggio.
ora la mia domanda è esiste una guida al montaggio?
visto il prezzo ed avendo un amico meccanico vorrei provare a cambiarla io.
Grazie.

Topic unito

Ciao, hai poi trovato una soluzione umana, ho lo stesso problema?!
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E' quasi un anno che non si collega al forum.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione