Tagliandi Classe B Autotronic

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Eugenio76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar dic 08, 2009 9:02 am
Auto guidata: MB B 180 CDI Automatic

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Eugenio e scrivo da Cosenza. Ho appena acquistato una Classe B Autotronic
con 19.000 km. Vorrei sapere a quanti Km devo fare i tagliandi e cosa prevedono gli stessi.
(Manutenzione a, b,c....). Il libretto è in spagnolo!.
Grazie e buonagiornata.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

ciao devi consultare il cdb per vedere il tipo di service da fare, per il manuale in italiano trovi il link nella pagina iniziale della sez. classe B oppure se lo vuoi originale in MB 20/25 euro. Le scadenze dei service sono annuali o 25.000km vale la scadenza che arriva per prima.
Bart
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1408
Iscritto il: ven ott 24, 2008 12:59 pm

Eugenio76 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Eugenio e scrivo da Cosenza. Ho appena acquistato una Classe B Autotronic
con 19.000 km. Vorrei sapere a quanti Km devo fare i tagliandi e cosa prevedono gli stessi.
(Manutenzione a, b,c....). Il libretto è in spagnolo!.
Grazie e buonagiornata.
Al di là dei manuali originali completi, questo è il programma dei service sec. "mamma" MB riportato sui medesimi manuali. Poi i concessionari amano "spillare" qualcosa di più... :axe:
Vale la prima delle scadenze che si verifica, temporale o Kilometrica :cannabius:

OGNI ANNO o 25.000 Km
- Olio motore e Filtro Olio (benzina scegliere olio con specifiche MB 229.3, 229.31, 229.5, 229.51 : 5 Litri)
- Controllo dei livelli dei vari liquidi e dei freni, event. sostituzione pastiglie e dischi freni s.o.
- Registrazione del freno a mano
NB Per i Diesel senza FAP scegliere olio con specifica MB 228.3, 228.5, 229.3, 229.31, 229.5, 229.51
con FAP scegliere olio con B 228.51, 229.31, 229.51
in ogni caso per i Diesel 5,4 litri - Le capacità comprendono anche il cambio della
cartuccia dell'olio. NB che per i benzina è 5,0 litri - Non 5,5 litri!
OGNI 2 ANNI o 50.000 Km
Come sopra più:
- Sostituzione del liquido dei freni
- Sostituzione del filtro aria del condizionatore (“combinato” se il tipo automatico)
- Per i diesel sostituzione filtro del gasolio - non si sa se c'è un filtro al metano...
OGNI 4 ANNI o 80.000/km:
Come sopra più
-Sostituzione cartuccia aria del motore (per i Diesel 4 anni/120.000 Km)
-Sostituzione candele di accensione motore (4 anni/50-70.000 Km per gli aspirati, per la B200 turbo 4 anni/90-110.000 Km)
-Revisione bombole metano per la 170 NGT (ogni 4 anni dalla immatricolazione)
OGNI 60.000 Km: cambio olio e filtro olio del Cambio automatico Autotronic (per il normale 80-100.000 Km)
OGNI 250.000 Km/15 anni :
-cambio filtro benzina (per i Diesel quello gasolio ogni 2 anni)
-cambio liquido di raffreddamento del radiatore
Classe B 170 NGT Chrome, Bianco Calcite, cambio automatico, tempomat, audio 50 APS con navig. pittografico, 6 CD/DVD charger e voicetronic, tetto apribile,visibility light pack, parktronic assistito, vetri elettrici, specchietti retrovisori elettrici , pack comfort, sedili misto ecopelle/tessuto
Eugenio76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar dic 08, 2009 9:02 am
Auto guidata: MB B 180 CDI Automatic

Grazie per la risposta.
Il problema è che il cdb mi segnala che la prossima manutenzione (di tipo C) la devo fare fra 25.000 km .circa.
La macchina ad oggi ha circa 19.000 km. Non dovrebbe segnalarmi che la manutenzione va fatta fra circa 6.000 km ? Non ho ben chiara la cosa.......
Saluti .
Bart
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1408
Iscritto il: ven ott 24, 2008 12:59 pm

Eugenio76 ha scritto:Grazie per la risposta.
Il problema è che il cdb mi segnala che la prossima manutenzione (di tipo C) la devo fare fra 25.000 km .circa.
La macchina ad oggi ha circa 19.000 km. Non dovrebbe segnalarmi che la manutenzione va fatta fra circa 6.000 km ? Non ho ben chiara la cosa.......
Saluti .
E se il primo tagliando l'ha appena fatto? Il prossimo sarà tra 25.000 Km o 1 anno!!!
MB registra i tagliandi elettronicamente. Chiama la casa centrale a Roma al numero del customer service, con in mano il numero di telaio, e ti risponderanno, indipendentemente dal concessionario di zona, che intuisco non sia colui che ti ha venduto l'auto...
Classe B 170 NGT Chrome, Bianco Calcite, cambio automatico, tempomat, audio 50 APS con navig. pittografico, 6 CD/DVD charger e voicetronic, tetto apribile,visibility light pack, parktronic assistito, vetri elettrici, specchietti retrovisori elettrici , pack comfort, sedili misto ecopelle/tessuto
Eugenio76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar dic 08, 2009 9:02 am
Auto guidata: MB B 180 CDI Automatic

Grazie Bart.
Scusami ma ho omesso che ad oggi, sia il concessionario che mi ha venduto la MB sia un'altra officina autorizzata mi hanno detto che la macchina ancora non ha fatto tagliandi.(si vede anche dai filtri ancora intatti). Però è stata immatricolata la prima volta il 07/08.........un anno è già compiuto.... :roll: come mai il cdb non mi segnala il primo tagliando da fare ? .....cmq domani chiamerò il C.S. di Roma per capire qcosa.
Sei stato gentilissimo.
Grazie ancora.
Bart
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1408
Iscritto il: ven ott 24, 2008 12:59 pm

Eugenio76 ha scritto:Grazie Bart.
Scusami ma ho omesso che ad oggi, sia il concessionario che mi ha venduto la MB sia un'altra officina autorizzata mi hanno detto che la macchina ancora non ha fatto tagliandi.(si vede anche dai filtri ancora intatti). Però è stata immatricolata la prima volta il 07/08.........un anno è già compiuto.... :roll: come mai il cdb non mi segnala il primo tagliando da fare ? .....cmq domani chiamerò il C.S. di Roma per capire qcosa.
Sei stato gentilissimo.
Grazie ancora.
Bei lazzaroni! :caxx: :axe: :boxe:
Ti hanno venduto un'auto con il tagliando già scaduto da qualche mese!!! Avrebbero dovuto farlo loro, perchè in teoria sarebbe decaduta la garanzia originale MB che vale 2 anni dalla immatricolazione!!! :shock: Il mancato rispetto degli intervalli dei tagliandi di manutenzione la farebbe decadere! :oo:

Riassumendo: mancata consegna del manuale in italiano + mancato 1° tagliando, che è già scaduto per un totale in concessionaria ufficiale ad occhio di 250 Euro... :crpp:

Sai già di chi non ti dovrai fidare in futuro! :cannabius:
Classe B 170 NGT Chrome, Bianco Calcite, cambio automatico, tempomat, audio 50 APS con navig. pittografico, 6 CD/DVD charger e voicetronic, tetto apribile,visibility light pack, parktronic assistito, vetri elettrici, specchietti retrovisori elettrici , pack comfort, sedili misto ecopelle/tessuto
francesco barone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 22, 2017 9:20 am
Auto guidata: Mercedes classe B Metano
Località: Campobasso

Ciao anche io ho comprato auto mercedes classe B a metano adesso segna 21760 km. immatricolata gennaio 2016 acquistata adesso non so se hanno fatto il tagliando o meno e non so quando devo farlo qualcuno sa dirmi qualcosa ? come faccio a sapere dall'auto quando bisogna fare il tagliando (può darsi che sia già stato fatto dalla md venditore in germania)
Ho letto che il manuale uso e manutenzione MB classe B cartaceo costa 15-20 euro se qualcuno ce l'ha in italiano lo acquisto.
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

francesco barone ha scritto:Ciao anche io ho comprato auto mercedes classe B a metano adesso segna 21760 km. immatricolata gennaio 2016 acquistata adesso non so se hanno fatto il tagliando o meno e non so quando devo farlo qualcuno sa dirmi qualcosa ? come faccio a sapere dall'auto quando bisogna fare il tagliando (può darsi che sia già stato fatto dalla md venditore in germania)
Ho letto che il manuale uso e manutenzione MB classe B cartaceo costa 15-20 euro se qualcuno ce l'ha in italiano lo acquisto.
Ti consigliamo di presentarti prima nell'apposita sezione, di leggere i regolamenti del forum e poi potrai fare le tue domande nei post appropriati. Grazie

Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione