Richiamo Classe B

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mescaline
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 213
Iscritto il: mer apr 28, 2010 7:12 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180 Sport
Località: Modena MO

Ciao a tutti, mi è arrivata una raccomandata dalla MB in cui dicono che la mia auto (acquistata nuova a Luglio 2010) appartiene a un gruppo di numeri di telaio da richiamare per un possibile problema ad un tubo del serbatoio.
Il codice richiamo è R01/10.
Ho preso appuntamento dall'officina MB del mio concessionario per la prossima settimana e poi vi farò sapere. Al telefono mi hanno detto che le possibilità sono 2:
1) il tubo in questione ha una data di fabbricazione corretta e quindi è un falso allarme;
2) oppure la data è critica e in quel caso occorrerà cambiare l'intero serbatoio.

Ovviamente il tutto senza spese, ci mancherebbe.
Vedremo cosa mi dicono.
Saluti a tutti.
CLA 180 CGI Sport - Bianco Cirrus - Cambio automatico 7G-DCT - Tempomat - Speedtronic - Fari bixeno - Mirror Package - Sensori parcheggio - Telecamera posteriore - Garmin Map Pilot - Assetto comfort ribassato - Advance
Avatar utente
sarenal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1290
Iscritto il: dom giu 15, 2008 6:25 pm
Auto guidata: A150 ELEGANCE W169
Località: reggio emilia

speriamo ad un falso allarme così non lasci l auto
Avatar utente
mescaline
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 213
Iscritto il: mer apr 28, 2010 7:12 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180 Sport
Località: Modena MO

Ciao a tutti,
allora come promesso vi aggiorno sull'azione di richiamo R01/10 della mia B (Luglio 2010), visto che stamattina avevo appuntamento in concessionaria. Hanno controllato quello che dovevano e non è stato necessario sostituire nulla, mi hanno confermato che si tratta di un richiamo precauzionale che la MB fa quando ci potrebbe essere la necessità di sostituire alcune parti (in questo caso il serbatoio). Tuttavia, nella maggior parte dei casi l'intervento non è necessario, come appunto nel mio caso. :felice:
Tutto bene quindi, dopo poco più di mezz'ora ero di nuovo in strada.
Gli addetti all'officina si sono confermati molto gentili e professionali.
Saluti.
CLA 180 CGI Sport - Bianco Cirrus - Cambio automatico 7G-DCT - Tempomat - Speedtronic - Fari bixeno - Mirror Package - Sensori parcheggio - Telecamera posteriore - Garmin Map Pilot - Assetto comfort ribassato - Advance
Bontà Pugliese
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar giu 21, 2011 5:15 pm
Auto guidata: Mercedes H247 200 cdi
Località: Massafra (TA)

mescaline ha scritto:Ciao a tutti,
allora come promesso vi aggiorno sull'azione di richiamo R01/10 della mia B (Luglio 2010), visto che stamattina avevo appuntamento in concessionaria. Hanno controllato quello che dovevano e non è stato necessario sostituire nulla, mi hanno confermato che si tratta di un richiamo precauzionale che la MB fa quando ci potrebbe essere la necessità di sostituire alcune parti (in questo caso il serbatoio). Tuttavia, nella maggior parte dei casi l'intervento non è necessario, come appunto nel mio caso. :felice:
Tutto bene quindi, dopo poco più di mezz'ora ero di nuovo in strada.
Gli addetti all'officina si sono confermati molto gentili e professionali.
Saluti.
sei stato fortunato...sono possessore di una b200 cdi agosto 2009 e credo che il problema al serbatoio sia legato ad un rumore ( tub...tub) che si avverte in partenza a 1/4 di serbatoio sotto il pianale sedile guida ant.e post.(dove è collocato il serbatoio)...pare che sia dovuto al galleggiante che sbatte: tu avvertivi questo rumore???
Avatar utente
mescaline
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 213
Iscritto il: mer apr 28, 2010 7:12 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180 Sport
Località: Modena MO

No, francamente non sentivo nessun rumore. Credo però che non sia un fatto legato a quello, perchè nel richiamo facevano chiaramente riferimento ad un tubo di sfiato, non a galleggianti o serbatoio.
CLA 180 CGI Sport - Bianco Cirrus - Cambio automatico 7G-DCT - Tempomat - Speedtronic - Fari bixeno - Mirror Package - Sensori parcheggio - Telecamera posteriore - Garmin Map Pilot - Assetto comfort ribassato - Advance
Bontà Pugliese
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar giu 21, 2011 5:15 pm
Auto guidata: Mercedes H247 200 cdi
Località: Massafra (TA)

prova cmq a fare queste prove: partenze anche leggere a mezzo fermo, a 1/4 di serbatoio circa anche meno, dovresti sentire un rumore...fammi sapere
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione