Odissea

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Bart
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1408
Iscritto il: ven ott 24, 2008 12:59 pm

L’odissea non è finita.
Scrivo questa soprattutto per Mailandre perché stia in guardia e "marchi" stretto il suo concessionario.

La mia classe B 170 NGT Chrome è stata regolarmente prodotta dopo 6 mesi dall’ordine (sic!), importata in Italia e regolarmente rintracciabile sulla rete telematica in quale deposito sia, permane a non essere consegnata nonostante sia da 20 gg in questa condizione e nemmeno si pronunciano su una data! :twisted:

Colpa del concessionario che non caccia la grana preventiva a MB Italia affinchè la invii? :shock:
Colpa di MB Italia che effettua consegne a casaccio? :shock:

Non lo so, ma questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso e dopo una sfuriata in concessionaria :boxe: al negarmi una data certa di arrivo, ho scritto una lettera autografa (non una banale mail) di proteste :caxx: a MB Italia. Si meritano l’oltre – 30% di immatricolazioni in Italia nei primi 4 mesi del 2009 (http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoS ... p_id=01342 ), e le concessionarie di fallire!!! http://www.estense.com/?module=displays ... ormat=html :no: … non ultimo per la loro arroganza: mi è stato negato di parlare con il direttore di filiale che era presente in sede (megastruttura completamente vuota di clienti dalle 11.00 alle 12.00 di venerdì mattina): è possibile solo previo appuntamento mediato dalla Responsabile dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico che deve istruire un dossier e che disgraziatamente era fuori sede, come disgraziatamente in quel momento avevano “i computer bloccati”! Peccato che quest’ultima scusa :liar: :liar: :liar: sia già stata utilizzata altre volte!!! Peggio di un Ministero e con minore produttività: non meritano di fallire? :blea:

Sono pentito di avere ordinato una MB e ancora di più presso tale concessionaria! Auto delicata :ccc: (vedi moria di semiassi e altre parti dell'avantreno) con garanzia minimale di legge quando ci sono auto coreane che offrono garanzia gratuita per 5 anni con Km illimitato… A zappare devono andare!!! :culo:
Classe B 170 NGT Chrome, Bianco Calcite, cambio automatico, tempomat, audio 50 APS con navig. pittografico, 6 CD/DVD charger e voicetronic, tetto apribile,visibility light pack, parktronic assistito, vetri elettrici, specchietti retrovisori elettrici , pack comfort, sedili misto ecopelle/tessuto
Avatar utente
fabriziob170ngt
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4169
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:22 pm
Auto guidata: ex B170 NGT ora giro a piedi per Playa del Carmen
Località: Playa del Carmen (riviera dei maya) Messico
Contatta:

che dire BART sentendo te non hai torto a lamentarti
spero che ti diano l'auto in breve tempo visto che ormai e in italia
certo che sono dei kazzoni ad agire così .....
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico(pierluigi), tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite, costo kilometrico del solo metano 0,0480
Immagine

classe A 150 elegance in comodato d'uso per la signora

Tessera Club socio n.086
mailandre
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 647
Iscritto il: mar ago 26, 2008 5:44 pm
Località: Brescia

Caro Bart, .... non avrai pensato che rivolgersi alla Casa Stellare Mercedes Benz ,sia come rivolgersi a tutte le restanti Concessionarie Galattiche??!!
..Anch'io mi sono accorto "DOPO" , di aver comprato un missile talmente sofisticato che lontanamente la nostra mente immagina!!
Probabile che il tuo missile , sia ancora fra la via lattea e la costellazione del Capricorno...anche se il Capitano James Kirk dice che è stata caricata , secondo la flotta stellare , sul'Enterprise ,..ma causa sciame stellare non è possibile il teletrasporto!!

PRENDILI A MAZZATE...cribbio!!! :axe: :eusanau: :evil:

mi dispiace perchè la pazienza ha sempre un limite "umano",...chiaro che l'atteggiamento degli "extraterrestri" ti porti all'esasperazione !! :whiteflag: :evil:

Da parte mia , il venditore mi ha detto che la mia NGT è in Italia , e l'arrivo in concessionaria è previsto per i primi giorni della settimana entrante,..e secondo lui la macchiana dovrebbe consegnarmela a fine settimana.....
Non è che ci conti tanto sulle "parole" spese,... parto già preveduto a priori , certamente alcune "sorprese" ci saranno ,me lo sento!!
Poi continuo a leggere della "magagne" ,..e allora mi deconvinco sempre di più che questa "navicella" deve stare molto ma molto attenta a quello che fa,... altrimenti dovrà cercarsi un'altro capitano!!

p.s. quella della "sostituzione Batteria" è anacronistica!!
Ma come ,..cambio la batteria (un lavoro da scimmie ammaestrate) ma la devo portare in Concessionaria per ritarare la centralina??!!(almeno così ho letto!)..... robe da Star Trek!! :ooops:
B 170 NGT
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

io comincerei a preoccuparmi se la vettura è da 20m giorni in Italia la tua concessionaria 90 su 100 ha problemi di insolvenza con la banca con cui opera che fino al momento della immatricolazione è proprietaria della vettura. ciao senti MB italia.
Mailandre rinuncia al missile e passa alla scopa :crpp: :crpp:
Bart
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1408
Iscritto il: ven ott 24, 2008 12:59 pm

Caro Mailandre,
il problema è che non mi posso rivalere se non in modo indiretto! :whiteflag:
I contratti firmati sono vessatori, e bisogna mandarli a zappare prima di firmare!!! :axe:

Hai dato una occhiata a tutte quelle parti scritte in caratteri minuscoli ad inchiostro grigio?
Tra le perle: ... la merce viaggia anche se a porto fronto a rischio del compratore! :ooo: Al di là dei limiti di esclusione di responsabilità per cause esterne sulla mancata consegna nei tempi, il limite di tolleranza è di 45 giorni! E cosa rischiano? Nessuna penale!!! :shock: Solo il possibile recesso, che deve essere comunicato entro e non oltre 7 gg dalla data di scadenza della tolleranza, comunicato a mezzo raccomandata A/R con restituzione della caparra versata molti mesi prima (e che hanno utilizzato) maggiorata dei soli interessi di legge! Al contrario se tu recedi in modo diverso peri la caparra! E se falliscono? Perdi la caparra! E se falliscono che li hai saldati e non hanno immatricolato? Perdi tutto!

Voglio solo capire quale struttura sia responsabile di una auto che dopo 36 gg dalla produzione è ancora vagante: se di MB Italia o come più fortemente sospetto della galattica concessionaria!
Nel secondo caso non farò nemmeno il primo tagliando da loro, andrò da un altro della rete e li sputtanerò :urlo: per tutta la città: è l'unica cosa che posso fare. Nel primo caso scriverò ai Galatticos in Germania spiegando loro perchè hanno il culo bagnato :ccc: con le vendite in Italia, perchè Audi (mia auto precedente) continua a macinare numeri positivi nelle vendite :bronze: e perchè la prossima autovettura non sarà una MB. :bud:

Riguardo a questa navicella sembra una trappola per topi dove se vuoi renderla decentemente di classe devi farcirla di costissimi optional che altrove sono inclusi nelle versioni più rifinite, dove ogni manutenzione viene vigilata elettronicamente dal CDB che anzichè essere un aiuto all'utente lo azzoppa :eusanau: e cerca di consegnarlo in ostaggio alla concessionaria dove lo "mungono" ben bene :ghgh: ! Vedrai il mal di pancia quando si dovranno revisionare le bombole... faremo tesoro delle esperienze di chi l'ha comprata quasi un anno prima! :yueah:
Classe B 170 NGT Chrome, Bianco Calcite, cambio automatico, tempomat, audio 50 APS con navig. pittografico, 6 CD/DVD charger e voicetronic, tetto apribile,visibility light pack, parktronic assistito, vetri elettrici, specchietti retrovisori elettrici , pack comfort, sedili misto ecopelle/tessuto
Avatar utente
fabriziob170ngt
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4169
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:22 pm
Auto guidata: ex B170 NGT ora giro a piedi per Playa del Carmen
Località: Playa del Carmen (riviera dei maya) Messico
Contatta:

grazie bart
sarò la vostra cavia assieme a texano che già ha dei problemi con le bombole :cannabius: :cannabius:
che dire dell'auto tutto questa attesa non ha di certo un bel aspetto
ma vedrai che dopo sarai contento della vettura ma per curiosità
chi è il concessionario che ti ha venduto la macchina ???
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico(pierluigi), tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite, costo kilometrico del solo metano 0,0480
Immagine

classe A 150 elegance in comodato d'uso per la signora

Tessera Club socio n.086
Bart
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1408
Iscritto il: ven ott 24, 2008 12:59 pm

[quote="***"]io comincerei a preoccuparmi se la vettura è da 20m giorni in Italia la tua concessionaria 90 su 100 ha problemi di insolvenza con la banca con cui opera che fino al momento della immatricolazione è proprietaria della vettura. ciao senti MB italia.
Mailandre rinuncia al missile e passa alla scopa :crpp: :crpp:[/quote

Scusami,
ma il problema è mio e non di Mailandre, che l'ho invitato a vigilare!

La tua risposta va nella stessa direzione del mio sospetto. E' per questo che ho scritto a MB Italia che mi deve dare una risposta chiara di come stanno le cose, perchè ne conserverò ben bene la risposta scritta. Ripeto che ho scritto una lettera cartacea, senza indirizzo e-mail nè fax perchè voglio una prova fisica firmata! Per fortuna ho dato metà della caparra che avevano inizialmente chiesto, asserendo che in tutto questo tempo, con questa congiuntura economica, non avevo certezza che non potessero fallire!

Dai una occhiata al link riguardante le concessionarie nel Ferrarese e dimmi se certi clienti MB possono dormire sonni tranquilli :oo: in fiduciosa attesa delle loro autovetture!!!
Classe B 170 NGT Chrome, Bianco Calcite, cambio automatico, tempomat, audio 50 APS con navig. pittografico, 6 CD/DVD charger e voicetronic, tetto apribile,visibility light pack, parktronic assistito, vetri elettrici, specchietti retrovisori elettrici , pack comfort, sedili misto ecopelle/tessuto
Bart
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1408
Iscritto il: ven ott 24, 2008 12:59 pm

fabriziob170ngt ha scritto:grazie bart
sarò la vostra cavia assieme a texano che già ha dei problemi con le bombole :cannabius: :cannabius:
che dire dell'auto tutto questa attesa non ha di certo un bel aspetto
ma vedrai che dopo sarai contento della vettura ma per curiosità
chi è il concessionario che ti ha venduto la macchina ???
Lo sai già, la tua è una procazione verso chi è arrabbiato: quello ufficiale della mia città: F.lli Sartori United.
...E come già detto uno dei Sartori era presente nella megadirezione della vuota concessionaria (nella lunga attesa di parlare con qualcuno ho ascoltato la centralinista che gli smistava delle telefonate) e mi è stato negato il parlargli a riguardo della mancata consegna...
Si nega il dare udienza ad un cliente insoddisfatto? :no: Si invia una tirapiedi che ripete solo il solito disco rotto? :no: Meritano solo di essere inceneriti !!! :caxx:
Classe B 170 NGT Chrome, Bianco Calcite, cambio automatico, tempomat, audio 50 APS con navig. pittografico, 6 CD/DVD charger e voicetronic, tetto apribile,visibility light pack, parktronic assistito, vetri elettrici, specchietti retrovisori elettrici , pack comfort, sedili misto ecopelle/tessuto
Avatar utente
fabriziob170ngt
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4169
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:22 pm
Auto guidata: ex B170 NGT ora giro a piedi per Playa del Carmen
Località: Playa del Carmen (riviera dei maya) Messico
Contatta:

credo sia importante sapere il nome del concessionario per evitare ad altri quello che ti sta accadendo
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico(pierluigi), tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite, costo kilometrico del solo metano 0,0480
Immagine

classe A 150 elegance in comodato d'uso per la signora

Tessera Club socio n.086
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

generalmente il servizio clienti fornisce indicazioni chiare e precise, io ho sempre usato l'opzione contatti nel sito di MB Italia e sono sempre stato richiamato entro 48 ore da Stoccarda con operatore che parlava un Italiano perfetto, 2 occasioni, ritardo arrivo nulla-osta (invio in 36 ore) e libretti in Italiano (slk, comand, ecc. invio gratuito in48 a mezzo corriere), con Audi problemi di cura autovettura con conc.risolti in 72 ore con piena soddisfazione.

Una domanda, ma se ancora prima di avere l'autovettura siete pronti a dolervi dei possibili/certi problemi, ma perchè l'avete ordinata? il mercato è pieno di belle auto, proprio non capisco, io non prenderei mai un modello di auto con queste premesse.
Bart
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1408
Iscritto il: ven ott 24, 2008 12:59 pm

*** ha scritto:generalmente il servizio clienti fornisce indicazioni chiare e precise, io ho sempre usato l'opzione contatti nel sito di MB Italia e sono sempre stato richiamato entro 48 ore da Stoccarda con operatore che parlava un Italiano perfetto, 2 occasioni, ritardo arrivo nulla-osta (invio in 36 ore) e libretti in Italiano (slk, comand, ecc. invio gratuito in48 a mezzo corriere), con Audi problemi di cura autovettura con conc.risolti in 72 ore con piena soddisfazione.

Una domanda, ma se ancora prima di avere l'autovettura siete pronti a dolervi dei possibili/certi problemi, ma perchè l'avete ordinata? il mercato è pieno di belle auto, proprio non capisco, io non prenderei mai un modello di auto con queste premesse.
1°-I tuoi problemi erano diversi: hai preso autovetture usate recenti importate dalla Germania e dovevi risolvere problemi di "carte". Qui si tratta di autovettura che fisicamente il concessionario tarda a consegnare nonostante sia già prodotta ed in magazzino in Italia, presso MB Italia, dopo aver aspettato molti mesi e subito un aumento di prezzo. Per questo ho scritto alla casa madre italiana. Ormai sono stufo delle parole voglio una risposta scritta! :carab:

2°-Quante auto "potabili" ci sono a metano bi-fuel? Che non siano bolse o dei cassoni? :cannabius: La Zafira turbo ed il Passat sempre turbo a metano sono state commercializzate ben dopo il mio ordine... e sono già state consegnate a chi le ha ordinate (sempre dopo di me)! O ritieni bella la Fiat Multipla? o il VW Touran? :mrgreen:

3°-Non ti sembra che MB lucri un sovrapprezzo di circa il 15-20% rispetto alla qualità delle autovetture che offre? :devil: ... e se poi scopri anche che sono tutt'altro che affidabili rispetto al blasone vantato, rimani tutt'altro che contento! :crpp: E se incontri un concessionario come si è dimostrato essere il mio ancora meno!!! :axe: A zappare devono andare!!! :caxx:
Classe B 170 NGT Chrome, Bianco Calcite, cambio automatico, tempomat, audio 50 APS con navig. pittografico, 6 CD/DVD charger e voicetronic, tetto apribile,visibility light pack, parktronic assistito, vetri elettrici, specchietti retrovisori elettrici , pack comfort, sedili misto ecopelle/tessuto
Bart
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1408
Iscritto il: ven ott 24, 2008 12:59 pm

... E stai tranquillo che se dovevo prendere una auto a benzina o diesel avrei ordinato il Nissan Quashqai: molto di più con ben meno soldi: dai sedili in pellame umano al tetto panoramico a lamelle e di tutto di più.i
Classe B 170 NGT Chrome, Bianco Calcite, cambio automatico, tempomat, audio 50 APS con navig. pittografico, 6 CD/DVD charger e voicetronic, tetto apribile,visibility light pack, parktronic assistito, vetri elettrici, specchietti retrovisori elettrici , pack comfort, sedili misto ecopelle/tessuto
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Contatta Quattroruote... :wink: chissà mai che entro domattina non ce l'abbia :D Altrimenti contatta Chuck Norris che ti arriva prima :cannabius:

Dispiaciutissimo per la tua (dis)avventura :roll: e... imbocca il lupo :cannabius:
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
sarenal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1290
Iscritto il: dom giu 15, 2008 6:25 pm
Auto guidata: A150 ELEGANCE W169
Località: reggio emilia

possono esistere casi isolati. la mia auto è stata aquistata nuova dal gruppo interauto con un ottimo servizio e serietà di vendita e consegna (4 mesi fa) mi anno richiamato più volte in questi mesi sia dalla concessionaria semplicemente per sentire come và l auto e da mercedes italia il tutto con un ottimo servizio difficile trovare di meglio. ed è solo una classe A . prima dell aquisto andate a controllare i concessionari "ufficiali" e non avrete sorprese.
Bart
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1408
Iscritto il: ven ott 24, 2008 12:59 pm

Altro viaggio alla concessionaria Sartori United di Ve-Marghera, dove ho contattato di persona (ormai non telefono più) l'assistente alla vendita che ha firmato e seguito il mio contratto. Risultato? Nessuno: spalle spioventi a coppo e sguardo basso alla :urlo: fiumana di critiche ed obiezioni, con ritornello "Lei ha perfettamente ragione", "è assolutamente insolito ma non posso fare nè dire nulla di concreto, non dipende da me", "faccia come crede" etc Riassunto: muro di gomma :evil: anche alle accuse di loro difficoltà finanziarie...
Sono almeno 23 giorni che è noto dove si trova la macchina regolarmente importata ed in questa "magnifica" organizzazione nessuno sa dire quando si degneranno di consegnarla!!!

Gli ho dato 48 ore di tempo perchè mi aggiorni prima di scrivere anche a quattroruote per descrivere il caso facendogli la pubblicità che si meritano. :twisted:

Off Topic per "fabrizio 170ngt": tornando indietro in tangenziale alle 18.40 "sfrecciava" (si fa per dire perchè la NGT è un po' mussa e l'ho subito sorpassata... :SL:) una MB classe B 170 bianca NGT con targa DS ### VC: la prima che vedo dal vivo!
Classe B 170 NGT Chrome, Bianco Calcite, cambio automatico, tempomat, audio 50 APS con navig. pittografico, 6 CD/DVD charger e voicetronic, tetto apribile,visibility light pack, parktronic assistito, vetri elettrici, specchietti retrovisori elettrici , pack comfort, sedili misto ecopelle/tessuto
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione