Allarme pressione pneumatici

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Ale200cdi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: sab gen 26, 2008 12:48 am

Ciao

l'allarme pneumatici a me si attiva ogni tanto quando faccio delle trasferte medio/lunghe. A volte è tutto ok mentre altre volte c'è qualche gomma un pò sgonfia.
In urbano invece non si è mai accesa. Una volta mi ero accorto che la gomma davanti era sgonfia, la controllo, le ruote anteriori a la posteriore sx 1.6 bar mentre post dx 1.0 bar. L'auto non segnalava niente.
A mio avviso sarebbe utile un sistema di controllo pressione pneumatici ad ogni accensione dell'auto, piuttosto che il check delle cinture di sicurezza posteriori.

Ciao!
Avatar utente
mirbeau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8396
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
Auto guidata: B200 Sport
Località: Ivrea (To) - Parma (PR)

Ale200cdi ha scritto:Ciao

l'allarme pneumatici a me si attiva ogni tanto quando faccio delle trasferte medio/lunghe. A volte è tutto ok mentre altre volte c'è qualche gomma un pò sgonfia.
In urbano invece non si è mai accesa. Una volta mi ero accorto che la gomma davanti era sgonfia, la controllo, le ruote anteriori a la posteriore sx 1.6 bar mentre post dx 1.0 bar. L'auto non segnalava niente.
A mio avviso sarebbe utile un sistema di controllo pressione pneumatici ad ogni accensione dell'auto, piuttosto che il check delle cinture di sicurezza posteriori.

Ciao!
TOTALMENTE d'accordo!!!
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini


Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Sarebbe utile un sistema che rilevi in continuo la pressione (e magari la temperatura) dei pneumatici, non solo all'avvio.
Però il check delle cinture posteriori io lo trovo comodo...ne beccassi uno che se l'allaccia correttamente! :mrgreen:
B 180 CDI Chrome dpf '07
Avatar utente
fabriziob170ngt
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4169
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:22 pm
Auto guidata: ex B170 NGT ora giro a piedi per Playa del Carmen
Località: Playa del Carmen (riviera dei maya) Messico
Contatta:

io non ne trovo utilità forse perché giro solo e sempre da solo !!!! :cannabius:
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico(pierluigi), tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite, costo kilometrico del solo metano 0,0480
Immagine

classe A 150 elegance in comodato d'uso per la signora

Tessera Club socio n.086
lucausa75
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: ven nov 04, 2016 8:12 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 CDI
Località: Lavena Ponte Tresa

Salve ragazzi,
dopo un problema iniziato col messaggio di verifica della pressione delle gomme che inizialmente si è risolto con un reset; dopo qualche mese mentre ero in strada e fortunatamente vicino casa mi si sono accese delle spie e messaggi relativi ad un guasto all'ESP e al monitoraggio delle gomme.
In poche parole il volante si è indurito ma sono riuscito a tornare a casa.
Settimana scorsa mi si è ripresentato il messaggio del controllo della pressione dei pneumatici ed anche stavolta ho risolto con un reset.
Tra qualche giorno la farò vedere alla.Mercedes data già la mia esperienza che si era risolta con la sostituzione dei sensori ESP.
Volevo chiedervi se la pressione delle gomme può aver subito variazioni poiché l'auto era fettina da 10 giorni ma chi che è strano è che la segnalazione l'ho avuta dopo circa 20 km...
Attendo vosti consigli e pareri...
Grazie...
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

lucausa75 ha scritto:Salve ragazzi,
dopo un problema iniziato col messaggio di verifica della pressione delle gomme che inizialmente si è risolto con un reset; dopo qualche mese mentre ero in strada e fortunatamente vicino casa mi si sono accese delle spie e messaggi relativi ad un guasto all'ESP e al monitoraggio delle gomme.
In poche parole il volante si è indurito ma sono riuscito a tornare a casa.
Settimana scorsa mi si è ripresentato il messaggio del controllo della pressione dei pneumatici ed anche stavolta ho risolto con un reset.
Tra qualche giorno la farò vedere alla.Mercedes data già la mia esperienza che si era risolta con la sostituzione dei sensori ESP.
Volevo chiedervi se la pressione delle gomme può aver subito variazioni poiché l'auto era fettina da 10 giorni ma chi che è strano è che la segnalazione l'ho avuta dopo circa 20 km...
Attendo vosti consigli e pareri...
Grazie...
A meno di perdite, se l'auto sta 10 giorni ferma, non è possibile che diminuisca la pressione delle gomme.
Ti si è accesa dopo 20 km la segnalazione o perchè hai un chiodo infilato nella gomma (e perde piano piano in marcia) o perchè hai un problema elettrico.
Farei una diagnosi in MB e una verifica della gomma.
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
lucausa75
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: ven nov 04, 2016 8:12 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 CDI
Località: Lavena Ponte Tresa

MMA150 ha scritto:
lucausa75 ha scritto:Salve ragazzi,
dopo un problema iniziato col messaggio di verifica della pressione delle gomme che inizialmente si è risolto con un reset; dopo qualche mese mentre ero in strada e fortunatamente vicino casa mi si sono accese delle spie e messaggi relativi ad un guasto all'ESP e al monitoraggio delle gomme.
In poche parole il volante si è indurito ma sono riuscito a tornare a casa.
Settimana scorsa mi si è ripresentato il messaggio del controllo della pressione dei pneumatici ed anche stavolta ho risolto con un reset.
Tra qualche giorno la farò vedere alla.Mercedes data già la mia esperienza che si era risolta con la sostituzione dei sensori ESP.
Volevo chiedervi se la pressione delle gomme può aver subito variazioni poiché l'auto era fettina da 10 giorni ma chi che è strano è che la segnalazione l'ho avuta dopo circa 20 km...
Attendo vosti consigli e pareri...
Grazie...
A meno di perdite, se l'auto sta 10 giorni ferma, non è possibile che diminuisca la pressione delle gomme.
Ti si è accesa dopo 20 km la segnalazione o perchè hai un chiodo infilato nella gomma (e perde piano piano in marcia) o perchè hai un problema elettrico.
Farei una diagnosi in MB e una verifica della gomma.
Ti ringrazio per il suggerimento.
Ho già prenotato l'appuntamento in MB per il controllo di questo problema o come da tuo consiglio farò effetture una diagnosi e controllare tutti e quattro le gomme e i sensori ESP e giri che mi sono stati cambiati a Gennaio scorso.
Secondo te serve chiedergli altro?
Potrebbe essere un problema relativo a quei componenti già sostituiti?
P.S. Per problema elettrico cosa intendi?
Grazie ancora...
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Ciao,
personalmente non farei altro, al limite potresti far controllare anche l'interruttore dietro il pedale freno (costa 15/20 euro) perchè a volte, sfregando plastica contro plastica, s'incastra e può dare allarme per ESP, specialmente dopo una frenata.
Per problema elettrico comunque intendo la verifica dei segnali dei sensori, anche quelli che ti sono stati cambiati, anche se questi ultimi non credo siano danneggiati.

:ciao: (Y)
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
lucausa75
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: ven nov 04, 2016 8:12 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 CDI
Località: Lavena Ponte Tresa

MMA150 ha scritto:Ciao,
personalmente non farei altro, al limite potresti far controllare anche l'interruttore dietro il pedale freno (costa 15/20 euro) perchè a volte, sfregando plastica contro plastica, s'incastra e può dare allarme per ESP, specialmente dopo una frenata.
Per problema elettrico comunque intendo la verifica dei segnali dei sensori, anche quelli che ti sono stati cambiati, anche se questi ultimi non credo siano danneggiati.

:ciao: (Y)
Un problema all'interruttore dietro il pedale freno potrebbe far si che ci sia la segnalazione del messaggio di pressione degli pneumatici?
Grazie (Y)
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

ESP sì ma pressione pneumatici non credo.
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione