Additivi olio e gasolio

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Danielep
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mar 31, 2016 4:44 pm
Auto guidata: Mercedes classe B W245 200 CDI
Località: Terni

Salve a tutti.
Ho appena fatto il tagliando alla mia Classe B 200 CDI. L'auto ha 207000 km.
Il mio meccanico mi ha consigliato di mettere olio CASTROL EDGE 5W30.
Secondo voi è un buon olio?
Inoltre, leggendo in internet ho letto di additivi per olio motore, nello specifico CERATEC della LIQUI MOLY.
Secondo voi è utile aggiungerlo all'olio?

Inoltre a volte l'auto ha dei tentennamenti leggeri durante il graduale aumento dei giri, si sente insomma che non ha un avanzamento fluido.
Ogni tanto con l'auto ferma si nota una variazione dei giri motore, aumentano e diminuiscono.
Durante il tagliando il meccanico ha provato a fare il test per verificare se ci fossero errori ma non ha riscontrato niente. Qualcuno ha mai avuto un problema simile?
Mi ha consigliato di mettere degli additivi al gasolio e mi ha messo un additivo pulitore della BERNER.

Ho trovato in giro additivo e pulitore della LIQUI MOLY:





Secondo voi sono buoni prodotti? Potrebbero essere utili?

Grazie in anticipo.

Daniele
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Per gli additivi olio ci sono interi universi dedicati al tema, la domanda fondamentale che ti devi porre è:

ci metto qualcosa che NON sia olio nel mio motore?

per gli additivi gasolio puoi fare un tentativo ma non aspettarti miracoli, magari una diagnosi in mercedes a qual chilometraggio non fa male
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Daniele, per esperienza (lavoro nel campo da circa 30 anni) posso dirti che, considerando la qualità attuale degli oli motore, non conviene inserire un additivo supplementare, a meno di problemi specifici e con benefici limitati. Meglio un cambio con olio di livello più ravvicinato rispetto al normale.

Diverso è il discorso per il carburante; dopo un check in officina (magari il problema è altrove), potresti anche inserirlo per effettuare una bella pulizia del sistema completo. :ciao:
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Danielep
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mar 31, 2016 4:44 pm
Auto guidata: Mercedes classe B W245 200 CDI
Località: Terni

Grazie mille per i consigli.
Appena possibile porterò l’auto in officina MB così faccio un check-up.
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione