Parabrezza scheggiato, senza polizza cristalli

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
mjfox
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer lug 12, 2017 10:16 am
Auto guidata: Mercedes B180 cdi
Località: Fermo

Ciao, premesso che odio il lunedì... :( stamattina andando al lavoro ho incrociato un camion che ha sollevato un sasso. Ho sentito un colpo forte e il parabrezza purtroppo si è danneggiato (c'è una bozza e il classico ragno, nell'angolo di guida in basso). Quanto mi costa sostituirlo? L'auto non è in garanzia per cui non vorrei rivolgermi alla Mercedes. Non ho la polizza cristalli :cry:
Ultima modifica di mjfox il lun set 25, 2017 10:35 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Ciao, io spulciando bene per la mia classe A montato 250 euro (ho il sensore pioggia e luce) in giornata
mjfox
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer lug 12, 2017 10:16 am
Auto guidata: Mercedes B180 cdi
Località: Fermo

spongbob ha scritto:Ciao, io spulciando bene per la mia classe A montato 250 euro (ho il sensore pioggia e luce) in giornata
L'hai portato in una delle note catene o da un normale carrozziere? Perché in rete si trova il pezzo a 150 euro, però leggo che alla Mercedes chiedono 550...
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Ho cercato su internet e ho perso tempo al telefono, una delle note catene mi ha solo fatto più danni che altro

il prezzo che ti ha chiesto la mercedes è corretto
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Se prendevi il numero di targa potevi aprire un classico sinistro.
mjfox
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer lug 12, 2017 10:16 am
Auto guidata: Mercedes B180 cdi
Località: Fermo

mb75 ha scritto:Se prendevi il numero di targa potevi aprire un classico sinistro.

Dici? Non penso si sia accorto di nulla...la parola mia contro la sua, temo.
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Poiche' non e' dimostrabile la negligenza del conducente( ammesso che abbia responsabilita'), andrebbe dimostrata quella dell' ente proprietario( ma anche in tale caso sarebbe necessario dimostrare che i manutentori, consapevoli della presenza del pietrisco non abbia messo in atto azioni di messa in sicurezza)... in parole povero niente risarcimento per evento fortuito, questo L orientamento della cassaZione. Ti consiglio di far riparare la scheggiatura se possibile, invece di sostituire
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Se è circoscritto il danno in una moneta da due euro, puoi provare la riparazione: https://www.carglass.it/il-danno-al-cri ... arabrezza/
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Se son già partite delle crepe a raggio, difficilmente si può riparare :?
Io mi affiderei tranquillamente a Doctorglass o Carglass (che poi hanno lo stesso padrone) (Y)
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

silti ha scritto:Io mi affiderei tranquillamente a Doctorglass o Carglass
grigiodot ha scritto:Se è circoscritto il danno in una moneta da due euro, puoi provare la riparazione
spongbob ha scritto:una delle note catene mi ha solo fatto più danni che altro
mjfox
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer lug 12, 2017 10:16 am
Auto guidata: Mercedes B180 cdi
Località: Fermo

spongbob ha scritto:Ciao, io spulciando bene per la mia classe A montato 250 euro (ho il sensore pioggia e luce) in giornata
Ho verificato che la mia assicurazione (Quixa) fa pagare 80 euro la polizza cristalli e c'è uno scoperto di 100 euro (quindi totale 180 euro se devi sostituire). A questo punto non conviene farla, se il prezzo è 250 da altri non carglass.
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

mjfox ha scritto:
spongbob ha scritto:Ciao, io spulciando bene per la mia classe A montato 250 euro (ho il sensore pioggia e luce) in giornata
Ho verificato che la mia assicurazione (Quixa) fa pagare 80 euro la polizza cristalli e c'è uno scoperto di 100 euro (quindi totale 180 euro se devi sostituire). A questo punto non conviene farla, se il prezzo è 250 da altri non carglass.
Considera che originale solo il cristallo+ materiale di montaggio costa sulle 350 euro, con 250 non ci fai nulla. Lo scoperto delle assicurazioni riguarda le riparazioni effettuate fuori dal convenzionati, altrimenti non si paga nulla,
Sulla s203 anche io ho pessima esperienza con doctorglass: vetro di pessima qualità e montaggio mediocre.
mjfox
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer lug 12, 2017 10:16 am
Auto guidata: Mercedes B180 cdi
Località: Fermo

Preventivo Speed glass 317+Iva. Tutto compreso. Presumo non originale.
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

mjfox ha scritto:Preventivo Speed glass 317+Iva. Tutto compreso. Presumo non originale.
Visto che ti tocca pagare, fai uno sforzo in più e mettilo originale presso MB.
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Tra l' altro se vuoi risparmiare metti un parabrezza non originale (100 euro online)e lo fai montare al tuo carrozziere (al massimo un altro centinaio di euro).
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione