Cavo candela codice A2661501218

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Micky82ct
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 07, 2016 9:24 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B w245 200 turbo benzina
Località: Catania

Ciao a tutti,
ho la mia stellina ferma in officina privata dal 10 di Agosto. La macchina necessitava di importanti interventi per cui il mio meccanico di fiducia mi disse che era necessaria una settimana di lavori e che intorno a fine Agosto circa me l'avrebbe riconsegnata (considerate la chiusura nella settimana di ferragosto).

Interventi da svolgere (la macchina ha circa 160000 Km):

Cambio catena distribuzione (iniziava a fare qualche rumorino)
Cambio pompa dell'acqua
Cambio cinghia servizi
Smontaggio testata per perdita olio
Rettifica testata presso officina specializzata terzi
Rettifica iniettori presso officina specializzata terzi
Cambio di un bocchettone del liquido di raffreddamento che perde acqua (non so come si chiama ma so che è reperibile solo in Mercedes)
Cambio candele, bobine e cavi candela ( mancata accensione cilindro x)
Sostituzione filtro e olio cambio automatico
Sostituzione filtro e olio motore
Piccolo intervento su turbina che a detta del meccanico è lievemente "fuori linea" (dovuto al fatto che l'auto è andata a 3 per un po')
Sostituzione sensore temperatura
Sostituzione sensore giri (della catena a detta del meccanico)
...e forse dimentico qualcosa...

Il grosso dei lavori (catena, testata, iniettori, ecc...) è già stato fatto e il motore riassemblato, pronto ad essere montato sulla macchina.
Ma ecco che succede l'assurdo. Uno dei 4 cavi candela ordinati alla Mercedes, il A2661501218, il primo, non è a magazzino Mercedes Italia e viene ordinato in Germania o da quelle parti (gli altri cavi sono invece già stati consegnati così come tutti gli altri ricambi che avevamo chiesto). Manca solo questo cavo. Si rimanda a tra 1 settimana. La settimana dopo in Mercedes dicono che hanno ricevuto il cavo sbagliato e lo hanno rimandato indietro insieme a una nuova richiesta di quello giusto. Passa un'altra settimana e arriva nuovamente sbagliato. Si rinvia nuovamente. Dopo ancora un'altra settimana non arriva niente se non delle scuse da parte della Mercedes Tedesca dove dicono di non possedere questo cavo e di averlo richiesto alla casa costruttrice (TRE SETTIMANE PER ACCORGERSI CHE UN RICAMBIO NON C'E' IN MAGAZZINO???). L'ultimo aggiornamento è che lo riceveremo il 28 Settembre, ma chi me lo assicura? E se non arriva neanche il 28?
Ormai ho perso la pazienza.

Il meccanico mi riferisce che il cavo in questione è molto particolare perché rivestito di una protezione per le alte temperature visto il suo collocamento vicino alla turbina. Inoltre mi dice che non esistono compatibili di altre marche e che se anche si trovasse un compatibile me ne sconsiglia l'utilizzo.

C'è qualche esperto che mi conferma ciò?
Possibile che non esista un compatibile di buona qualità?

Sono andato personalmente in tanti autoricambi e nessuno trova niente a riguardo.
Sono andato anche in Mercedes e mi confermano che a livello Italiano questo cavo non è presente in nessun magazzino.

Avete qualche consiglio? Si può trovare questo ricambio da qualche parte? Su internet ad esempio?
Si potrebbe adottare una qualche soluzione momentanea finchè non arriva il pezzo?
Grazie in anticipo a chiunque interverrà.

Si accettano consigli anche su eventuali interventi o controlli che è giusto fare in questi casi mentre il motore è ancora giù e che magari sfuggono al mio meccanico. Può sempre capitare.

Grazie e Buonasera
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione