Classe b 200: motore non si avvia

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saveconi
Benzer Neofita
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Ciao a tutti,
Sono il neoproprietario di una Classe B 200 Turbo Benzina del 2007, 87.000 km circa.
Mi è già capitato due volte che girando la chiave si accende il quadro, vedo la spia LIM e quella motore accesa ma il motore di fatto non si accende.
È come se ci fosse il blocco motore inserito.
Devo togliere la chiave e rimetterla per 2 o 3 volte e poi l'auto parte regolarmente.
Escluderei un problema al motorino di avviamento e propenderei più per un problema al relè di accensione del motorino di avviamento.
Ho letto su questo forum che si tratta di un relè che si trova dietro al cassettino porta oggetti.
Qualcuno per cortesia sarebbe in grado di darmi il tipo e parte Number specifico di questo relè? Se è una cosa facile da fare vorrei fare la sostituzione in autonomia ed evitare il salasso in officina Mercedes.
Mi servono però i dettagli specifici di questo relè... Sapreste aiutarmi?
Grazie in anticipo!
Saverio
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Benzer Neofita
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Ho trovato su YouTube un video abbastanza
Esaustivo che spiega come raggiungere i relè:
[youtube][https://youtu.be/ydDq_7QtxWQ[/youtube]
Il mio problema è che non capisco nel mio caso
Qual'è il relè da cambiare.
In un'altra discussione si faceva riferimento al relè K oppure OK e dicevano si trattasse di un relè di colore nero.
Mi servirebbero però indicazioni più precise... Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Saverio
lorenzo.savi.
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seguo - a tratti ho un problema analogo con mio S211 E240 '04
saveconi
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Io ipotizzo un problema al relè perché se fosse il motorino di avvio ad avere il problema sentirei il famoso "TAC" secco. Invece ruoto la chiave fino a fine corsa (terza posizione), si accende il quadro ma è come se non arrivasse del tutto alimentazione al motorino. Ergo dovrebbe essere un problema di relè parzialmente guasto (mi è capitato in altri contesti di vedere relè che funzionano quando gli pare a loro). Confermo essere il relè K anche se non capisco se si tratta del relè della pompa della benzina o del motorino di avviamento o se sono la medesima cosa.
lorenzo.savi.
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Deve essere rele' motorino avviamento.
Se fosse rele' pompa benzina, sentiresti girare motorino avviamento, ma auto non andrebbe in moto perché non arriva benzina.
Ho avuto un Volvo 240 Polar fino al 2009 e ricordo che ebbi un parziale corto circuito del rele' pompa benzina e motorino avviamento girava eccome.
Io per mio S211 brancolavo nel buio, e ne lo ha fatto molto molto di rado, possono passare mesi e mesi senza che accada, ma ora che mi hai dato lo spunto vedo di farlo sostituire.
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