Fap e Km
Moderatore: Staff
- Smok3r
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Salve a tutti, stanotte come in un altra occasione ho notato che la macchina in autostrada ad un certo punto non supera i 120km orari anche andando a tavoletta si blocca un pelo sotto i 120km. La prima volta mi sono fermato subito ho spento e la macchina ha ripreso ad andare normale, stanotte invece ho continuato ad andare a 120km/h ma poi sono uscito dall'autostrada e non so se lo ha rigenerato o meno e non andando a 120 in città non so se la macchina ora va bene. Ma una cavolo di spia la potevano mettere o no? Come posso fare a capire? Era quella la rigenerazione?
- Startaxi
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Solo una diagnosi è d'aiuto altrimenti possiamo stare qui a fare ipotesi per giorni
- Startaxi
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A Ferrara una diagnosi costa la metà........e comunque se pretendi che ti venga fatta la diagnosi qui sul forum mi sa che rimani con la spia all'infinito
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- Benzer Senior
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Anche a Forlì mi hanno chiesto 100 euro per una dignos al cambio automatico dopo soli 16mila km e 27 mesi la centralina si sta rompendo ancora... e di spenderli per farmi dire quelli che so già mi rode parecchio
- Startaxi
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100€ te li chiedono se oltre ad una normale diagnosi debbono fare controlli più approfonditi.
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- Benzer Neofita
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Ciao a tutti!
Posso chiedervi cos'è la "rigenerazione"?
Vi premetto che lo scorso anno ad aprile ho fatto "rigenerare" il FAP al mio meccanico di fiducia (400 euro) perché la macchina mi dava il messaggio "troppo olio motore". A febbraio di quest'anno ho fatto il tagliando e, due settimane fa, partito da Roma una volta arrivato sull'autostrada del Brennero la macchina mi ha nuovamente dato il messaggio "troppo olio motore". Ho spento la macchina e sono ripartito ma dopo una mezz'ora di nuovo il messaggio. Ho provato a farmi una ventina di minuti in 4a perché mi dicono "si pulisca il FAP", ma alla fine sono uscito a Verona e ho trovato una concessionari Mercedes che (di sabato mattina) mi hanno aspirato l'olio in eccesso a costo 0. Ora torno alla domanda iniziale. C'è un modo di rigenerarlo?
Scusate l'ignoranza... e grazie
Posso chiedervi cos'è la "rigenerazione"?
Vi premetto che lo scorso anno ad aprile ho fatto "rigenerare" il FAP al mio meccanico di fiducia (400 euro) perché la macchina mi dava il messaggio "troppo olio motore". A febbraio di quest'anno ho fatto il tagliando e, due settimane fa, partito da Roma una volta arrivato sull'autostrada del Brennero la macchina mi ha nuovamente dato il messaggio "troppo olio motore". Ho spento la macchina e sono ripartito ma dopo una mezz'ora di nuovo il messaggio. Ho provato a farmi una ventina di minuti in 4a perché mi dicono "si pulisca il FAP", ma alla fine sono uscito a Verona e ho trovato una concessionari Mercedes che (di sabato mattina) mi hanno aspirato l'olio in eccesso a costo 0. Ora torno alla domanda iniziale. C'è un modo di rigenerarlo?
Scusate l'ignoranza... e grazie
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Ecco un pò di info http://www.mercedesbenzclub.it/forum/se ... articolato
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- Benzer Neofita
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Ciao, parlando di ipotesi a mio padre quest'estate è successa la stessa cosa, la sua macchina non è una MB, ma parlando di meccanica potrebbe essere la valvola EGR o il FAP (occlusi/difettosi)Smok3r ha scritto:Salve a tutti, stanotte come in un altra occasione ho notato che la macchina in autostrada ad un certo punto non supera i 120km orari anche andando a tavoletta si blocca un pelo sotto i 120km. La prima volta mi sono fermato subito ho spento e la macchina ha ripreso ad andare normale, stanotte invece ho continuato ad andare a 120km/h ma poi sono uscito dall'autostrada e non so se lo ha rigenerato o meno e non andando a 120 in città non so se la macchina ora va bene. Ma una cavolo di spia la potevano mettere o no? Come posso fare a capire? Era quella la rigenerazione?
Federico
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