Possibile problema cambio automatico classe B?

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
saveconi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: dom lug 20, 2014 11:12 am
Auto guidata: Classe B 200 Turbo Chrome

Ciao ragazzi,
Ho acquistato da un mese una B200 Turbo Benzina del 2007 con soli 87.000 km sul groppone. Macchina sempre tagliandata Mercedes e tenuta in garage.
L'auto ha il cambio automatico e non è mai stato fatto un cambio dell'olio del cambio (provvederò appena rientro dalle ferie). Il cambio cmq funziona egregiamente senza strappi strani.
Poco fa ho percorso diversi km prima in salita su strada ricca di tornanti e poi in discesa al ritorno. Ho avvertito uno strano comportamento del cambio automatico in discesa: con pendenza 35%, scendevo pizzicando il freno, ma mi accorgevo che il numero di giri era in salita (tra i 2000 ed i 2500) anche frenando. Per un attimo mi è sembrato si fosse bloccato parzialmente l'acceleratore e che l'auto tentasse di accelerare (da qui l'aumento dei giri) e venisse tenuta a bada dal mio piede sul freno. É normale questo comportamento col cambio automatico in discesa?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,direi che il cambio ha cercato di sfruttare il freno motore
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
steB180ngt
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mag 07, 2015 7:27 pm
Auto guidata: Mercedes B NGT
Località: perugia

Startaxi ha scritto:Ciao,direi che il cambio ha cercato di sfruttare il freno motore
Ciao,
Ho notato anche io questo problema. Su discese importanti si sente il freno motore che rallenta l'auto ma a volte sembra che l'auto accelleri da sola (o diminuisce il frenomotore) per qualche secondo, costringendo a intervenire sul pedale del freno con più perssione. Non so se è normale ma non è bello sentir partire l'auto. Mi è capitato con fondo asciutto e mi son chiesto che effetto potrebbe fare con fondo sducciolevole.
Mi è capitato più di una volta e non capisco se è un difetto o una "caratteristica" tecnica del cambio automatico.

Sinceramente cercavo dove si può vedere il N./tipo di cambio automatico (stufenlos CVT 722.8 oppure WFC 280, 722.8 ?) per ordinare il corretto kit x cambio olio e son capitato su questo topic. Puoi aiutarmi?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In merito alla tua ultima domanda non posso aiutarti,mi dispiace.

Per capire se il tuo cambio ha un problema (e non credo lo abbia) dovrei provare l’auto in quel frangente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione