Cinghia servizi...necessario abbassare il motore ?

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

mrfranz2 ha scritto:Ciao a tutti.
Da qualche giorno ho uno strano rumore nelle partenze a freddo provienente dal motore della mia classe B (180CDI del 2012 more:OM651DE18LA km:95000).
Sembra un cigolio proviente dalla cinghia servizi. il rumore scompare dopo 30-40 secondi.

Qualcuno di voi ha riscontratao qualcosa di simile? Nel caso come avete risolto?

Saluti
Franz
Se il cigolio proviene dal comparto servizi si risolve sostituendo cinghia e rulli.
mrfranz2
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mag 10, 2014 9:08 pm
Auto guidata: s205 200d 9G-tronic
Località: CHIETI

sembra provenire da quella zona.
passeró in officina per un controllo appena possibile
Virgo1975
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:41 am
Auto guidata: Mercedes w245 b200 cdi
Località: Roma

Salve a tutti, circa 8 mesi fa' si è' rotta la pompa dell'acqua della mia b200 cdi ed il meccanico l'ha sostituita insieme alla cinghia ed un galoppino (così ha detto). Ora alcuni giorni fa' la macchina ha iniziato a cigolare ininterrottamente ed il meccanico mi :x ha sostituito un galoppino e di nuovo la cinghia senza dover calare il motore perché ha detto che si trovava in basso e si poteva lavorare. Dopo 3 giorni e' ricominciato di nuovo il cigolio , prima piano solo a freddo ed ora forte come prima. Secondo voi e' possibile che il meccanico abbia soltanto spruzzato qualcosa senza aver cambiato nulla? Perché ora' ha detto che sara' da sostituire qualche galoppino in alto e quindi calare il motore. Fatalità si è' rotto un altro dopo 3 giorni dalla sostituzione di quello sotto.... ma poi quanti galoppini ci sono ? Oltre la puleggia dell'alternatore e del compressore dell'AC? Grazie
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

attendi conferma... ma più o meno lo schema dovrebbe essere questo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Attenzione! Lo schema che hai postato è della versione start e stop... La diesel ha un giro cinghia differente.. Se uno è capace non serve abbassare il motore per la sostituzione dei rulli che in totale sono3 da cambiare
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Virgo1975
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:41 am
Auto guidata: Mercedes w245 b200 cdi
Località: Roma

Grazie delle risposte, ma comunque e' possibile che il meccanico l'ultima volta invece di cambiare il rullo ha invece spruzzato qualcosa che soltanto dopo 3 giorni ha ricominciato a far rumore come prima?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si,è possibile
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
zagawiro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: gio ago 21, 2014 7:25 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 200 cdi (W245)
Località: Milano

Ciao a tutti, ormai in preda alla disperazione scrivo in questo thread sperando sia corretto. Ormai da molto tempo la macchina fa uno strano rumore (sai che scoperta....) oltre ai 2/300 tick e clang vari che fa tutto l'avantreno e ai quali mi sono ormai assuefatto (infatti se non li avverto abbasso anche il volume dello stereo per assicurarmi che siano presenti :lol: ). In particolare mi sono accorto che quando la macchina è fredda e accendo la ventola non appena parto fa uno strano borbottio (ben distinguibile da quello del motore). lo si avverte mentre bilancio con la frizione (lo fa ad ogni cambio marcia fino alla terza). Dopo che il motore sale di temperatura il rumore non si avverte. Se invece la ventola non la accendo il rumore non si avverte proprio anche a freddo. Questo rumore lo fa da tempo immemore. Nell'ultimo periodo inoltre ho notato anche che le luci si abbassano e si alzano appena parto (alla prima accensione della macchina della giornata) e (sempre ultimamente) se metto la ventola al massimo la potenza della ventola stessa tende vistosamente ad abbassarsi e poi ad aumentare (alle volte da 5 la metto ad 1 e sembra addirittura ferma, esce pochissima aria). Potreste darmi qualche indicazione su cosa potrebbe essere il problema della macchina se qualcuno lo ha già avuto e soprattutto , per pietà cristiana, mi consigliate un bravo meccanico su Milano e provincia (meglio se sud ovest) che conosca la macchina e me la sappia aggiustare? Ne ho girati tre e ognuno ne ha sparata una diversa.....grazie a chiunque faccia un gesto di compassione :lol:
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Milano sud ovest? Dove esattamente?? Perché nel profilo c'è scritto Palermo..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
zagawiro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: gio ago 21, 2014 7:25 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 200 cdi (W245)
Località: Milano

fabio71 ha scritto:Milano sud ovest? Dove esattamente?? Perché nel profilo c'è scritto Palermo..
non ho capito come cambiare la provincia ieri sera :ops: . comunque Milano sud ovest zona Cesano Boscone - Trezzano sul Naviglio - Corsico. Se conoscete qualche meccanico in gamba e onesto che conosca il motore e non mi faccia cambiare pezzi a caso sprecando soldi ve ne sarei grato. Anche su Milano va bene
zagawiro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: gio ago 21, 2014 7:25 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 200 cdi (W245)
Località: Milano

nessuno che mi può indicare un buon meccanico? :cry:
Avatar utente
TheRebel76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 03, 2019 6:43 am
Auto guidata: Mercedes W169 160cdi
Località: Cantù

Ciao! Per cambiare cinghia ed i 3 rulli non è necessario abbassare il motore..
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26396
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ci mancherebbe !! :axe: :axe: :axe: :axe:
Guarda che il post è del 2018..... :cannabius: :cannabius: :cannabius: :cannabius:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
simone.martino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: gio ago 01, 2019 6:13 pm
Auto guidata: Mercedes classe a 180cdi 169w
Località: Albano Laziale

Ciao a tutti!

Mi sto apprestando a sostituire la cinghia serviziche a 210000Km sta messa male, per la mia Classe A (169W) 180 CDI, con i relativi due galoppini e il tensione roller.

Per quanto riguarda la cinghia mi hanno suggerito la Contitech Poly-V.

Per i tre rulli Mercedes che marca monta?
Attendo suggerimenti al riguardo.

Grazie
Lamb129
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mag 04, 2017 2:34 pm
Auto guidata: Mercedes w204 C200 CDI BlueEfficiency Avantgarde
Località: Padova

@↨simone.martino ciao, alla fine hai eseguito il lavoro? Per sostituire i rullini hai dovuto abbassare il motore? O ce la si fa infilando le mani anche se è stretto?
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione