Buongiorno a tutti,
sono possessore di una Mercedes classe B W245 180 CDI e negli ultimi giorni ho cominciato a sentire un rumore tipo fischio dalla parte anteriore del motore...lato passeggero.
Il fischio inizia a 2000 / 2500 giri e a volte se arrivo a 3000 giri o più e lascio di colpo l'acceleratore, sento come uno strano rumore...come un se avessi un sacchetto di plastica nel motore che viene accartocciato dal vento.
Per farla breve, apro il cofano pensando alla turbina rotta o qualcosa di simile e trovo questo tubo "appoggiato" e non ben saldo.
La sede dove il tubo non è ben saldo è nella foto...cerchiata in rosso:
Nell'altra foto invece la fascetta che devo andare a comprare in Mercedes:
Domandone: secondo voi avrò fatto dei danni ad avere girato in auto con questo tubo non ben collegato per tutto il weekend?
Seconda cosa...è davvero il tubo che porta alla turbina?
Grazie in anticipo :)
Fascetta turbina!?
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- RiccardoS
- Benzer Ultra
- Messaggi: 918
- Iscritto il: ven ott 09, 2009 8:40 am
- Auto guidata: Classe A W169 160CDI 2005 Avantgarde
- Località: Rovigo
sì, è il tubo che porta alla turbina.
ne ho parlato in passato sul forum della classe A con fabio71: loro in MB la sistemano scaldandola e sciogliendo la plastica... sinceramente non ho capito come...
in ogni caso è la fascetta più assurda che mi sia mai capitato di vedere... non capisco perché non abbiano usato quelle normali...
io l'avevo rotta in occasione di un lavoro faidate, e l'ho sistemata unendo due fascette di plastica normali che la tengono stretta all'ingresso della turbina.
ne ho parlato in passato sul forum della classe A con fabio71: loro in MB la sistemano scaldandola e sciogliendo la plastica... sinceramente non ho capito come...
in ogni caso è la fascetta più assurda che mi sia mai capitato di vedere... non capisco perché non abbiano usato quelle normali...
io l'avevo rotta in occasione di un lavoro faidate, e l'ho sistemata unendo due fascette di plastica normali che la tengono stretta all'ingresso della turbina.
A160 CDI Avantgarde
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti