livello olio motore arrestare la vettura spegnere il motore.

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
snykers
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ott 22, 2012 7:17 am
Auto guidata: classe B 200 cdi w245
Località: Caserta

Buongiorno a tutti, dopo aver risolto non con pochi problemi l'aumento dell'olio motore dovuta alla defappazione, risolto solamente inserendo una lamella all'interno della marmitta non facendo partire le rigenerazioni ora è sorto altro problema:"livello olio motore arrestare la vettura spegnere il motore".
Il mio meccanico mi ha cambiato dell'olio a spese sue per i problemi da LUI causati, è ha messo dell'olio che non rispettasse le specifiche della casa madre. Ho letto che questo messaggio compare quando la pressione dell'olio non è ottimale dovuto appunto ad un olio che non rispetti le specifiche.
Grazie per la vostra attenzione.
Mercedes classe b w245 fap anno 2009
Avatar utente
RiccardoS
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 918
Iscritto il: ven ott 09, 2009 8:40 am
Auto guidata: Classe A W169 160CDI 2005 Avantgarde
Località: Rovigo

premesso che, se l'ha fatto a sue spese (sempre che l'abbia fatto davvero... hai osservato materialmente il lavoro? magari si è limitato a toglierne un poco, o magari ne ha tolto troppo) ti avrà sicuramente messo la prima cosa che gli capitava sottomano e quella più economica possibile, non si capisce bene quale sia la domanda.

in ogni caso, la risposta è una sola: verifica l'olio e fattelo cambiare da qualcuno di fidato.
A160 CDI Avantgarde
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Difficile che un olio anche se con specifiche sbagliate provochi quella segnalazione
Controlla il livello manualmente e se ok controlla il sensore livello olio.
La pressione olio ha un suo sensore dedicato e una segnalazione specifica dedicata.
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

mercedes non ha sensore pressione olio....... solo livello.....
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Non esiste un sensore che capisca che l'olio nel motore non ha le specifiche MB (Y)
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

silti ha scritto:Non esiste un sensore che capisca che l'olio nel motore non ha le specifiche MB (Y)
Vero.. Però il sensore olio che monta la 245 misura il livello, la temperatura e la QUALITÀ dell'olio... Ma credo che on questo caso il problema si riduca a 2 semplici ipotesi..manca olio... Oppure si è rotto il sensore..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

fabio71 ha scritto:Vero.. Però il sensore olio che monta la 245 misura il livello, la temperatura e la QUALITÀ dell'olio.........
Ah,questa non la sapevo :!:
In cosa consiste il "misurare la qualità" :?-:
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Misura la diluizione dell'olio.. In poche parole all'interno del sensore ci sono 2 placchette vicine ma separate dall'olio.. Vengono attraversate da una corrente e in base al valore di resistenza dell'olio la centralina stabilisce la qualità.. Questo sensore era utilizzato anche sulla 168
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
snykers
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ott 22, 2012 7:17 am
Auto guidata: classe B 200 cdi w245
Località: Caserta

Salve, ho verificato il livello dell'olio è ottimale. Credo come giustamente faceva notare il sig. Fabio che la qualità dell'olio sia scadente non rispettando le specifiche ed abbia un calo della pressione. I sensori finzionano perché corrisponde all'olio immesso nel motore.
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

snykers ha scritto:Salve, ho verificato il livello dell'olio è ottimale. Credo come giustamente faceva notare il sig. Fabio che la qualità dell'olio sia scadente non rispettando le specifiche ed abbia un calo della pressione. I sensori finzionano perché corrisponde all'olio immesso nel motore.
L'argomento viene chiuso, in attesa che l'utente ottemperi al regolamento, come già richiesto, tra l'altro per un topic dello stesso tenore http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 7&t=102655
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione