Richiesta supporto e consigli

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
giannitrq
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom apr 23, 2017 4:56 pm
Auto guidata: Jeep wrangler jk
Località: Rome, Italy

Salve a tutti, mi chiamo Gianni e sono di Roma, scrivo questo messaggio nella speranza di avere quanto più supporto e consigli possibili poiché sono ignorante in materia. Sto pensando di acquistare una Mercedes Classe B come di seguito specificato
Mercedes-Benz B 180 AUTOMATIC Executive 85 kW 116 CV solo che molte persone mi hanno detto dei problemi al cambio automatico. Chiedo a voi, sicuramente più esperti di me, anche solo per guidare o aver guidato questa macchina, se potete confermare questa problematica del cambio automatico ed eventualmente spiegarmi in cosa consiste. Mi hanno detto che si può bruciare poiché non è un vero e proprio cambio automatico ha 7 marce, ma un cambio a tre marce con variatore. È stato consigliato di acquistare una macchina modello 2012 o successivi, ad un prezzo decisamente più elevato. Ringrazio tutti coloro che leggeranno questo messaggio spero di ricevere tante risposte buona domenica a tutti
giannitrq
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom apr 23, 2017 4:56 pm
Auto guidata: Jeep wrangler jk
Località: Rome, Italy

Nessun consiglio?
Aiutatemi, è l'auto per mia moglie...
Attendo vostri commenti...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

giannitrq ha scritto:Mi hanno detto che si può bruciare poiché non è un vero e proprio cambio automatico ha 7 marce, ma un cambio a tre marce con variatore.
Ciao,ti hanno detto una stupidaggine........il cambio ha 7 marce virtuali che si ottengono (come per tutti i CVT) fermando la cinghia di trasmissione in determinati punti lungo la gola della puleggia,in modo da simulare i rapporti.

E' importante che il cambio sia stato usato con la testa e sottoposto a regolare manutenzione ogni 60000 km
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
giannitrq
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom apr 23, 2017 4:56 pm
Auto guidata: Jeep wrangler jk
Località: Rome, Italy

Grazie, mi hai tranquillizzato. L'auto è per mia moglie e non vorrei che rimanesse per strada ne tantomeno supportare costi spropositati per la eventuale riparazione del cambio. Quindi un mercedes 1700 benzina con cambio automatico del 2011 con 96.000 lme lo consiglieresti?
Meccanico mi ha detto che intorno ai 130000 km il cambio potrebbe dare parecchi problemi.
Grazie ancora
borazzz
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: lun giu 09, 2014 8:07 am
Auto guidata: classe a 180 w169
Località: pesaro

ci hai preso il mio si è rotto definitivamente a 130mila ma io la avevo presa 5 mesi prima e 125mila km appena cambiato olio al cambio automatico pensavo di stare tranquillo invece 2mila euro piu i 10 mila spesi per comprarla.....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ognuno può consigliare sulla base delle proprie esperienze.....un collega (dal mio nickname puoi immaginare quale professione svolgiamo) con una 200 CDI ha percorso 180000 km e il cambio non ha avuto il minimo problema.
Come ho scritto sopra,manutenzione regolare ogni 60000 km.

La vettura in questione dovrebbe già aver eseguito un cambio olio e filtro alla trasmissione,questo deve essere verificato
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
giannitrq
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom apr 23, 2017 4:56 pm
Auto guidata: Jeep wrangler jk
Località: Rome, Italy

Grazie ragazzi...
Non so cosa fare, certo è che se continuo a cercare in rete chi ha problemi con questo cambio, trovo solo chi ha problemi...
Sarebbe bello cercare di capire statisticamente quanti hanno problemi...
Per esempio si facebook hanno fatto un gruppo per il cambio automatico VW...
Magari riuscirò a trovare pareri positivi su questo tipo di cambio...
Io continuo a cercare...
giannitrq
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom apr 23, 2017 4:56 pm
Auto guidata: Jeep wrangler jk
Località: Rome, Italy

Startaxi sto leggendo migliaia di messaggi su questo forum, in uno tu dici di verificare dal numero di targa i controlli/interventi effettuati dall'auto e verificare la veridicità dei km... potresti spiegarmi come poter fare? Dell'auto conosco il numero di targa...
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

giannitrq ha scritto:certo è che se continuo a cercare in rete chi ha problemi con questo cambio, trovo solo chi ha problemi...
Finalmente qualcuno che lo ha capito =D> (Y) nessuno perde tempo a scrivere in rete "solo" per manifestare la propria soddisfazione,lo stesso vale per questo forum.
giannitrq ha scritto:Startaxi sto leggendo migliaia di messaggi su questo forum, in uno tu dici di verificare dal numero di targa i controlli/interventi effettuati dall'auto e verificare la veridicità dei km... potresti spiegarmi come poter fare? Dell'auto conosco il numero di targa...
Forse hai letto male.......io non ho mai parlato di numero di targa ma di numero di telaio :wink: con lo stesso devi andare presso un service MB e li sono in grado di vedere lo storico dell'auto per quello che riguarda ovviamente gli interventi eseguiti presso la rete ufficiale.
Se l'auto ha fatto un solo tagliando in MB e gli altri presso un'officina generica,di questi non saprai mai nulla a meno che non ti vengano mostrate le fatture dal precedente proprietario o dal rivenditore presso la quale si trova l'auto.
Ecco...come scrivevo sopra in merito alla manutenzione del cambio automatico,non saprai mai se questa è stata fatta o meno
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

tra l' altro per la privacy, se non vai con il proprietario MB non potrà fornirti nessun dato.
borazzz
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: lun giu 09, 2014 8:07 am
Auto guidata: classe a 180 w169
Località: pesaro

la manutenzione è cambiare olio ogni 60mila ok ma io credo non sia sufficiente anche un lavaggio al cambio non fa male
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In genere si consiglia il lavaggio solo quando,nonostante il cambio dell'olio,si avvertono irregolarità nel funzionamento e questo perché si usano additivi particolarmente aggressivi che non giovano a valvole,paraoli ecc...
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
giannitrq
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom apr 23, 2017 4:56 pm
Auto guidata: Jeep wrangler jk
Località: Rome, Italy

Che voi sappiate, il motore 1.7 benzina, monta un motore ad iniezione diretta? Ho chiesto ad un installatore se è possibile montare impianto gpl, ma ha. Bisogno di sapere che motore ha sotto.
Dalla targa non riesco a trovarlo da nessu.a parte.
Un'altra domanda, del 2011 mercedes a benzina e diesel montano lo stesso cambio automatico?
Grazie
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Sul forum, sia per la classe A W169 che per la B W245 vi sono molti topic che parlano delle tue richieste, sia per quanto riguarda il cambio CVT (denominato autotronic) che la possibile trasformazione a GPL. Riassumo brevemente, poi t'invito a scorrere le moltissime pagine usando il tasto "cerca":

Cambio CVT, è un cambio dal punto di vista meccanico affidabile, se si esegue la manutenzion eprescritta dalla casa, alcuni utenti lamentano la dicitura "cambio: recarsi in officina", il più delle volte è dovuto ad un sensore giri della piastra elettroidraulica che s'imbeve d'olio idraulico e non invia più correttamente il segnale alla scheda elettronica di governo. L'assistenza ufficiale non prevede il sdolo cambio della piastra elettroidraulica, ma la sostituzione dell'intero complessivo, con un esborso economico notevole. Alcune aziende della Gran Bretagna prevedono la riparazione della propria piastra elettroidraulica con una spesa decisamente inferiore.
Trasformazione a GPL: la serie a benzina sia della W169 che della W245, in tutte le cilindrate (esclusa la 200 turbo), può presentare, dopo circa 50/60.000 km di utilizzo a GPL, usura delle sedi valvole, con conseguente necessità di rifare la testata ed eventualmente utilizzare valvole e sedi valvole adatte alla maggior temperatura di combustione a GPL.

Scritto questo, ti rinnovo l'invito ad usare il tasto cerca.
Grazie
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
giannitrq
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom apr 23, 2017 4:56 pm
Auto guidata: Jeep wrangler jk
Località: Rome, Italy

Grazie Giancarlo
Farò così, na credimi sono giorni che sto girando centinaia di pagine di questo meraviglioso forum senza riuscire a capire le cose che a me servono... certo la colpa è mia...
Grazie ancora
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione