cambio automatico, è scomparsa l'indicazione sul display

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
stefano72n
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 15, 2015 9:33 am
Auto guidata: Mercedes classe b 200cdi
Località: pavia

un saluto a tutti i frequentatori del forum.
sono un possessore di una mercedes classe b 200 cdi con cambio automatico, dicembre 2005, con cui ho già percorso 230000 km.
L'auto sarà sostituita tra circa 3 mesi, e proprio oggi, nel mettere la reto marcia ho notato un insolito strappo.
subito dopo, mi sono accorto che dal display non si vedevano più le indicazioni della selezione del cambio.
da un punto di vista puramente meccanico, l'automobile è in grado di marciare, anche se si nota che il cambio di rapporti, se così si può chiamare, è decisamente insolito e anomalo.
In un secondo momento si è accesa la spia del motore, mentre l'indicazione della selezione del cambio è sempre mancante.
sinceramente sono parecchi scocciato dal fatto che, una simile avaria si sia verificata praticamente a termine del possesso dell'auto stessa e vorrei evitare costose riparazioni.
sapreste dirmi a cosa è dovuta simile anomalia e eventuale costo di riparazione.
grazie
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Ciao molto probabilmente la centralina cambio ti sta per lasciare..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Stefano,per cortesia,aggiungi la tua località al profilo: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 18#p712454 (Y)
stefano72n
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 15, 2015 9:33 am
Auto guidata: Mercedes classe b 200cdi
Località: pavia

Esatto, dal test effettuato presso un'officina specializzata in cambi automatici, hanno riscontrato il problema in un sensore della centralina.
Per fortuna, la macchina il giorno seguente, mentre mi.recavo pian piano presso questa officina, ha ripreso a funzionare regolarmente, il meccanico mo.ha detto che il guasto c'è e rimane, ma visto che la cambierò a breve, spero nella buona sorte che non mi lasci a piedi.....
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione