cambio manuale classe b

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
biga94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: ven ago 28, 2015 4:58 pm
Auto guidata: classe B 180 cdi w245
Località: Ancona

ciaooo... robbykom ho lo stesso tuo problema ma solo a freddo (solo tra prima e seconda) con la differenza che la mia c'ha piu di 200.000 km senza aver mai fatto la frizione... da premettere che ho fatto anch'io il cambio dell'olio ma è servito a ben poco...quindi per me puoi stare tranquillo!
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

biga94 ha scritto:ciaooo... robbykom ho lo stesso tuo problema ma solo a freddo (solo tra prima e seconda) con la differenza che la mia c'ha piu di 200.000 km senza aver mai fatto la frizione... da premettere che ho fatto anch'io il cambio dell'olio ma è servito a ben poco...quindi per me puoi stare tranquillo!
Il passaggio prima-seconda un pò duro a freddo è una caratteristica della W169 e W245, che scompare dopo pochi chilometri.
Le altre marce però, anche a freddo, entrano sempre senza problemi di sorta ...
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
robbykom
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab gen 14, 2017 4:46 pm
Auto guidata: mercedes classe b
Località: Grosseto

Grazie briga e grigiodot per le risposte.
Il passaggio tra prima e seconda è critico si. Tra la seconda e la terza sento che prima di inserire del tutto la marcia la stessa si blocca e devo diciamo fare un poco più di forza per inserirla... delle volte lo fa altre volte no.
Facendo cambio olio e additivo diciamo che il cambio inizia a migliorare prima, dopo poco che vado.. Ma pensavo di avere più benefici. Certo in città è fastidioso.
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

robbykom ha scritto:Grazie briga e grigiodot per le risposte.
Il passaggio tra prima e seconda è critico si. Tra la seconda e la terza sento che prima di inserire del tutto la marcia la stessa si blocca e devo diciamo fare un poco più di forza per inserirla... delle volte lo fa altre volte no.
Facendo cambio olio e additivo diciamo che il cambio inizia a migliorare prima, dopo poco che vado.. Ma pensavo di avere più benefici. Certo in città è fastidioso.
Fabio71 potrà essere più preciso a riguardo, ma potrebbero anche esserci da registrare i cavi bowden che dalla cloche arrivano al cambio, credo che se sia colpa della frizione arrivata lo debba far sempre.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

L'auto va fatta provare da un tecnico meglio se MB che almeno le conosce bene
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione