Classe B 180 cdi sport cavo positivo batteria squagliato

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Roberto86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 08, 2017 7:10 pm
Auto guidata: W245 B180Cdi sport
Località: Cagliari

Buonasera come da titolo vi spiego cosa è successo ieri mattina!
Mi accingo per andare a fare la spesa provo ad aprire la macchina,morta,nessun segno,il mio primo pensiero è stato,devo aver scaricato la batteria del telecomando,entro dentro casa e prendo il secondo,stessa cosa allora apro con la chiave!provo a inserire ma nulla!vado in officina con un altra macchina per chiedere se mi possono caricare la batteria,mi dicono portala pure,come smonto il coperchip della batteria l ho visto marron come se avesse riscaldato troppo,come ho tolto la copertura di gomma della batteria ho visto che era squagliata,tento di muovere il morsetto per smontarla e si riattiva l elettronica,ho provato ad accendere la macchina e l ho portata in officina,l ho lasciata accesa per una decina di minuti,e mi hanno detto che andava fatta una diagnosi per sicurezza e per il momento era meglio smontare la batteria per evitare altri danni!al rientro in curva mi si è bloccato lo sterzo una frazione di secondo!poi ha cominciato a scaldare tantissimo il cavo del più!puo essere che questo danno sia dovuto ad ub corto della batteria o ad un morsetto stretto male?
jin85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer ago 05, 2009 2:33 pm
Auto guidata: CLK W209 220CDI Avantgarde
Località: Viterbo

Ciao, da quello che descrivi il problema potrebbe essere benissimo causato dal morsetto lento sul polo della batteria, i "falsi contatti" provocano dei surriscaldamenti anche importanti specie con le correnti in gioco su di una batteria automobilistica.

Se non sbaglio la servoassistenza allo sterzo della tua auto è elettrica, quindi un calo di tensione sull'impianto potrebbe causare problemi allo sterzo, anche se di norma questi sono accompagnati dall'accensione di una spia di malfunzionamento sul cruscotto.

Il cavo del positivo (immagino tu intenda quello principale che parte della batteria) ha cominciato a scaldare tantissimo a macchina in moto e/o utenze inserite o a fermo ed utenze disinserite? Perchè se fosse il secondo caso è sintomo che c'è anche qualche assorbimento di corrente anomalo nella tua vettura.

In ogni caso fai dare una controllata al più presto da un elettrauto, non rischiare di surriscaldare i componenti dell'impianto elettrico, potrebbe diventare pericoloso.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sperando che Roberto si colleghi al forum,dopo aver aperto questo topic non lo ha più fatto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione