dopo aver ritirato la macchina dal carrozziere per il danno causato dopo aver tamponato ,premetto che l'auto e del 2007 ha 129 mil km e sempre stata perfetta nel suo funzionamento e ne ero contentissimo sopratutto della linearità del cambio a differenza di altre marche che strattonano nelle cambiate.
Ho subito riscontrato che se metto il cambio automatico in P l'auto non si blocca come normale che sia e oltre mi ritrovo un cambio tremolante nel cambio marcia e tenendo velocità costante noto che il contagiri non e stabile ......qualcuno ha già riscontrato questo tipo di malfunzionamenti se sono di natura della macchina o se riconducibili all'incidente ,anche se apparentemente non e stato interessato nessun pezzo del motore/cambio o e possibile una riprogrammazione della centralina del cambio..... aspetto il verdetto :whiteflag: dell'assistenza :sad:
cambio automatico traballante
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Hai dimenticato "solo" di salutare e di ringraziare
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 24
- Iscritto il: dom mag 20, 2012 9:03 pm
- Auto guidata: classe b200
- Località: prov.rovigo
Inizio giustamente salutando tutto il forum e ringrazio gli amministratori per le giuste e puntuali osservazioni del caso,inizio dicendo che dopo aver fatto recapitare la mia classe b del 2007 con 129 ml km alla concessionaria MB di Rovigo per fare controllare il cambio che come detto risultava traballante durante le varie cambiate,non più regolare e lineare ma si innescavano delle vibrazioni a ogni cambiata,ed anche il selettore che sulla posizione "P" non blocca l'auto. Nessun avviso di anomalia o errori solo ho subito notato che dopo la riparazione non andava più come prima . Non si capisce se si doveva rompere e se per qualche manovra fatta maldestramente, ma è possibile un danno del genere io ancora non ho capito per quale motivo un cambio automatico che praticamente è più sicuro di un manuale avendo una gestione a se stante è comandato da centraline e sensori che ormai ne siamo assuefatti nel sentire la sicurezza è precisione che sono dotati certi sistemi ,siamo in mano a loro (persino nelle sigarette) scusate lo sfogo :sad:
Da lì si sono prodigati in un preventivo di 6600,00 Incredibile sembra che per prenderci nella problematica abbiano messo in conto tutto il cambio in blocco ....
Da lì si sono prodigati in un preventivo di 6600,00 Incredibile sembra che per prenderci nella problematica abbiano messo in conto tutto il cambio in blocco ....
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
I service ufficiali (non solo MB) non aprono e riparano i cambi ma li sostituiscono completamente fornendoli anche di rotazione.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Dovresti cercare all'interno di questa sezione se sono presenti argomenti che anno come tema la rottura del cambio Autotronic,tenendo presente che non sempre un forum ha valenza statistica affidabile.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 24
- Iscritto il: dom mag 20, 2012 9:03 pm
- Auto guidata: classe b200
- Località: prov.rovigo
Grazie del consiglio ho già controllato ma è difficile capire le statistiche e le modalità di rottura credo che solo la rete MB sappia dare numeri in tal senso ma se poi sui preventivi(di sostituzione completa) e nessuno poi cambia il cambio da loro e lo fanno riparare,non risulta una rottura nei loro database e di conseguenza non riscontrano le rotture tali da poter fare dei richiami o venire incontro al cliente se realmente esiste un problema di qualsiasi natura ( naturalmente contro i loro interessi)
vedevo per quello che ho potuto capire che la soglia di km di chi ha problemi è veramente bassa .
vedevo per quello che ho potuto capire che la soglia di km di chi ha problemi è veramente bassa .
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 24
- Iscritto il: dom mag 20, 2012 9:03 pm
- Auto guidata: classe b200
- Località: prov.rovigo
Infatti a malincuore sto optando per la riparazione ....che e una sempre una spesa comunque sopra le mie aspettative considerando km e affidabilità del viste le attitudini alla rottura come mi è stato ventilato dal meccanico specializzato revisione dei cambi
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Se non sollevi le ruote anteriori puoi starne certo
- fabio71
- Benzer Top
- Messaggi: 8848
- Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
- Auto guidata: mercedes
- Località: Milano/Pavia
Devi sbloccare il cambio se non riesci normalmente devi smontare il porta bicchiere e premere lo sblocco della leva di emergenza
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Tecnico Mercedes
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 24
- Iscritto il: dom mag 20, 2012 9:03 pm
- Auto guidata: classe b200
- Località: prov.rovigo
Un salutone e augurando un buon anno a tutto il forum ,ho fatto un semplice quesito perché il problema al cambio della mia B è stato causato dalla rottura del piedino/martelletto che blocca la trasmissione con cambio in parking e a detta di chi lo ha revisionato è dovuta a strascinamento perché in altre ipotesi di inserimento della leva in corsa si sarebbe aperto il cambio in due
problema al cambio risolto
problema al cambio risolto
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 24
- Iscritto il: dom mag 20, 2012 9:03 pm
- Auto guidata: classe b200
- Località: prov.rovigo
Io mi ero documentato in caso di emergenza come sboccare il cambio manualmente, ma purtroppo non ero presente al momento dell'arrivo del carroattrezzi e adesso si cerca il capello (giustamente) che ognuno cerca di tutelarsi e adesso devono capire se dalla rottura dei denti della corona che blocca il cambio si riesce a risalire come gira l'ingranaggio e se il cambio è stato rotto caricando la macchina posteriormente come è stato fatto .....
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti