filtro e pompa benzina classe b200 anno 2005

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
alessaro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ago 06, 2015 9:20 am
Auto guidata: Classe B 200
Località: roma

ciao a tutti,
ho un problema con la mia classe b 200 del 2005 a benzina
la settimana scorsa ha avuto problemi con l'alimentazione carburante ( la pompa è stata sostituita 1 anno fa)
pensando che si trattasse di nuovo della pompa ho alzato la vettura ed ho smontato la copertura del serbatoio ed ho provato a vedere se la benzina veniva regolarmente erogata dall'uscita del serbatoio. ho collegato un manometro su uno dei due tubi che escono dal serbatoio e con mia sorpresa ho notato che il tubo che entra dentro al filtro praticamente non arriva benzina ( pressione 0) e tubo asciutto. la macchina con il tubo staccato va regolarmente in moto.
mi sono chiesto com'è possibile? a questo punto ho smontato il tubo che dovrebbe essere il ritorno della benzina dal motore ed ho notato che la pressione è 2 bar (la macchina non va in moto) praticamente i tubi sono come scambiati . la pompa invia direttamente al motore la benzina senza passare al filtro e che poi sembra non torni al serbatoio ( penso che il filtro abbia un verso e al contrario non permette al fluido di passare). vorrei sapere se qualcuno ha lo schema di montaggio di questi tubi .
è possibile che mi abbiano montato il tubo che parte dalla pompa sul ritorno e viceversa?
il filtro benzina dovrebbe avere una cartuccia al suo interno ma non sono riuscito ad aprirlo qualcuno lo ha gia fatto?

grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Buongiorno, dovresti presentarti qui: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2
ed aggiornare il tuo profilo utente, inserendo la località da cui scrivi. Grazie
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
alessaro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ago 06, 2015 9:20 am
Auto guidata: Classe B 200
Località: roma

salve, qulacuno puo dirmi dov'è posizionato il filtro benzina della b200 del 2005..? ho smontato la copertura inferiore e c'è un bussolotto nero che dovrebbe essere il filtrorecupero vepori eè esatto. grazie
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

alessaro ha scritto:salve, qulacuno puo dirmi dov'è posizionato il filtro benzina della b200 del 2005..? ho smontato la copertura inferiore e c'è un bussolotto nero che dovrebbe essere il filtrorecupero vepori eè esatto. grazie
Il bussolotto nero è il filtro a carboni attivi per i vapori, il filtro carburante è un tutt'uno con la pompa e il trasduttore livello carburante affogati nel serbatoio.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
alessaro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ago 06, 2015 9:20 am
Auto guidata: Classe B 200
Località: roma

grazie per la risposta, ci ero già arrivato vedendo altre discussioni sul forum. probabilmente allora il problema è di nuovo nella pompa o negli iniettori anche se a gas funziona regolarmente.grazie comunque dell' aiuto. proverò nei prossimi giorni a tirare giù il serbatoio e vedere se c è dello sporco. sai per caso la pressione di uscita quanto deve essere? la pompa se non sbaglio la danno per 4 bar. io ho misurato 2 bar all uscita. questa differenza può causare problemi di accelerazione o c è qualche regolatore prima della entrata negli iniettori oppure è il pedale del acceleratore che regola il.flusso del carburante. provengo da tutt altra macchina turbodiesel (Rav 4)(un mostro) e sto incominciando ora a metterci le mani.
.
becker
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 23, 2017 11:15 pm
Auto guidata: b170ngt
Località: napoli

Tutte le w245 a benzina (la mia è benzina metano = b170 ngt) hanno il filtro incorporato alla pompa ?

Per cambiare il solo filtro benzina bisogna spendere centinaia di euro ?
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione