Aiuto con Tetto lamellare

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
simosere
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab mar 20, 2010 12:09 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 CDI sport

Ciao Ragazzi,

posto alcune foto per capire meglio il mio problema(penso sia la cosa più semplice per capire di cosa ho bisogno...):

la prima lamella nella parte ant dx rimane leggermente sollevato con il problema che mi ritrovo gocce di acqua nell'auto e problemi con il vento alle alte velovità...

nella prima foto per farvi capire meglio il problema quale è il "pisellino" che si vede scorre liberamente per un 2/3 mm avanti e indietro....e quindi in posizione di tettino chiuso la lamella rimane questi 2/3 mellimetri alta provocando quanto detto sopra...


c'è qualcosa che posso fare io, oppure va portata per forza in MB?

mille grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Sembra rotta la lamella.. Ho paura che la dovrai sostituire.. Per fare ciò va smontato il cielo della vettura
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Ho scovato dei video dove viene illustrato lo smontaggio delle lamelle senza smontare il padiglione interno: https://www.youtube.com/watch?v=GOehV3pJigw
Per la serie completa digitare su youtube: 169lamellendach
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Avatar utente
w169 avantgarde
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:19 pm
Auto guidata: w 169 coupè avantgarde
Località: vicenza

è lo stesso video che ho pubblicato io 15 giorni fa però putroppo l aiuto si ferma qui a quanto sembra perchè è una operazione che qui nel forum nessuno ha fatto, quindi pure per me che chiedevo qualche aiuto pratico non ne ho avuti.cmq in toscana c'è un tizio che fa queste riparazioni e spendi meno che altrove, infatti mi sa mi farò questo viaggio, anzi prima visto è rotto prova anche te e mettere mano, tanto rotto per rotto vale la pena tentare.ciao :-)
simosere
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab mar 20, 2010 12:09 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 CDI sport

ciao ragazzi,

grazie mille per l'aiuto... purtroppo temevo questo.... accidenti a questo tetto!

grazie ancora!!
Avatar utente
Gianluka74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun lug 16, 2012 1:55 pm
Auto guidata: Mercedes W245 200 cdi Sport
Località: Roma

Purtroppo anche io dopo 5 anni dall'acquisto (l'ho presa usata, in realtà ha 10 anni) entro nel club di quelli a cui gli si è rotto il tettuccio lamellare :evil: :evil:
In pratica non si apre più elettricamente la prima lamella, ma si tira tranquillamente su e giù a mano, le altre sembrano funzionare ancora regolarmente, ovviamente non chiudendo più bene ho un forte rumore d'aria già a 80Km/h e corro il rischio di infiltrazioni d'acqua in caso di pioggia.
Oggi gli ho dato uno sguardo e sembra che i braccetti non siano rotti ma ho trovato due pezzi di plastica rotti, uno per lato, erano collocati dove scorre il pattino non dalla parte della seconda lamella ma alla fine della guida dove c'è il foro per lo scolo dell'acqua. Credo che siano pezzi del pattino ma sinceramente non ho capito il punto in cui si siano rotti. Allego delle foto, qualcuno può aiutarmi a capire il punto in cui si sono rotti?
In caso volessi provare ad aggiustarlo da solo, ho trovato un filmato che fa vedere come smontare la prima lamella e i braccetti senza smontare tutta la macchina, mi potete indicare i codici per acquistare i pezzi nuovi? ho letto altri post dove viene indicato un kit di riparazione e i codici ma sinceramente non ho capito bene quali siano.
Invece se volessi farla riparare conoscete qualche meccanico a roma che lo fa senza smontare tutta l'auto a un prezzo onesto?
Grazie
TOPIC UNITO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gianluka74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun lug 16, 2012 1:55 pm
Auto guidata: Mercedes W245 200 cdi Sport
Località: Roma

Allora oggi ho provato a smontare la prima lamella per vedere meglio la situazione, smontarla è stato abbastanza semplice, sono riuscito a capire dove si sono rotti quei pezzi di plastica e purtroppo sono pezzi dei pattini che non si riesce a sfilarli con il tettuccio montato, per sostituirli va per forza tirato giù il tetto lamellare con tutto ciò che ne comporta, un lavorone. Per chi è interessato vi posso dire che smontando solamente la prima lamella si possono smontare facilmente i braccietti a parte ovviamente quello collegato al pattino.
Vi rinnovo la richiesta, conoscete qualcuno a roma che li ripara ad un prezzo onesto?

Grazie
dinox51
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: gio giu 15, 2017 5:55 pm
Auto guidata: mercedes w246 - Smart 451
Località: Catanzaro

ma vi risulta che il tettuccio a lamelle della A (A1687800029) è uguale a quello della classe B ?
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione