Ondulazione laterale retrotreno

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Marcellodl
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 20, 2015 9:34 am
Auto guidata: Mercedes classe B 200 CDI

Salve a tutti, volevo sottoporvi un quesito, posseggo una classe B 200 anno 2008 e ho notato da quando l'ho comprata (usata) che in curva, sulle giunzioni della strada, e su strade con fondo sconnesso il posteriore tende a oscillare a destra se curvo a sx e a sx se curvo a dx e la sensazione e' quella di un imbarcamento dell'auto, mi hanno detto che avendo il ponte ed avendo un interasse importante e' tutto normale ma io credo che sia qualcos'altro (ma spero di no), voi cosa ne dite? i km sono circa 120.000 e gli ammo non i ho mai sostituti.
grazie a tutti pe le risposte e Buone Feste.
marcello
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Per prima cosa controlla se le gomme sono ancora in buono stato o sono dure, ovalizzate, consumate, ecc., quindi verifica la pressione delle gomme a freddo.
Infine, se tutto è ok con le gomme, pensa agli ammortizzatori, forse sono scarichi o uno è danneggiato.
Controlla (o fai controllare) anche le biellette che collegano barra e ammortizzatori.
Ciao :ciao:
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Marcellodl
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 20, 2015 9:34 am
Auto guidata: Mercedes classe B 200 CDI

ok grazie mille delle dritte provero' a fare cosi' come tu consigli
saluti e Buon Anno
Marcello
Avatar utente
RiccardoS
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 918
Iscritto il: ven ott 09, 2009 8:40 am
Auto guidata: Classe A W169 160CDI 2005 Avantgarde
Località: Rovigo

sulle giunzioni e sullo sconnesso è abbastanza normale sentire che il posteriore sbanda verso l'esterno, è ovvio perché c'è la perdita di carico dovuta alla forza centrifuga... maggiore è la velocità e più accentuato il problema.
poi ovviamente dipende da auto e auto e dalle condizioni della stessa: ovvio che pneumatici, sospensioni ed ammortizzatori devono essere in buono stato, per ridurlo al minimo.
A160 CDI Avantgarde
Marcellodl
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 20, 2015 9:34 am
Auto guidata: Mercedes classe B 200 CDI

Sostituiti ammortizzatori ant. e post. con Bilstein b 4 gas, supporti ammo ant. e tiranti e il difetto si e' ridotto del 90% ora mi resta solo la convergenza. (costo totale 985,00 euro)
saluti a tutti.
Marcello
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

mi sembra eccessivo. . . ricordo a un Cliente con b200, 4 Ammortizzatori Bilstein b4 più supporti più tiranti e tagliando completo, ha speso circa 950 euro tutto.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione