OSTERIA DETAILING,SI MAGNA,SI BEVE E SI LUCIDA!

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Io oggi lavata con idropulitrice ..a caldo senza sapone due belle passate a acqua calda senza sapone...l avevo lavata 10 gg fa e asciugata....
Mi fate venire solo fisseeeee.
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Va bene così Luca,che altro avresti dovuto fare?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

STELLONE ha scritto:Io oggi lavata con idropulitrice ..a caldo senza sapone due belle passate a acqua calda senza sapone...l avevo lavata 10 gg fa e asciugata....
Mi fate venire solo fisseeeee.
Hai fatto bene Luca (Y)
L'importante è evitare acqua dura che puo creare depositi di calcare, soprattutto se calda :ciao:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Mi pare che il concetto che ho espresso non cambia e non fà una piega.E'sempre stato che d'inverno non si possa fare di più se non tenerla in garage. (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

El Nino ha scritto:Tutti questi problemi per un po' di sale... basta un abbondante risciacquo con acqua osmotizzata e chissenefrega se non è pulita al 99,99999999%.
Alla fine basta tirare via il sale, mica dobbiamo rendere splendenti le auto ogni volta che le usiamo ;)
:approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Io in questa stagione la lavo solo dai finestrini in giù! :muhaha:
Soprattutto bene il sotto e STOP!
Poi ci penserò a marzo :detail: :detail: :detail: :detail:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao a tutti... certo ogniuno si regola come meglio crede, ma la sola acqua calda o fredda non e' sufficiente per staccare il sale industriale dagli archi/parte bassa della carrozzeria. L'acqua 'diluisce' il sale cristallizzato (secco), ma non lo stacca meccanicamente. Una spruzzata di Super-Clean (lasciandolo agire una ventina di minuti) aiuta a staccare il sale. Poi un risciacquo con abbondante acqua (meglio fredda). Niente guanti, pennelli, nulla... semplice ed efficace. Da ripetersi ogni 2 settimane per evitare la stratificazione.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Si ma allora per fare una pulizia accurata dovremmo mettere l'auto sul ponte, spruzzare il prodotto su tutto il sottoscocca e risciacquare con acqua....
Qualcuno l'ha mai fatto? Mi sa di no :D
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

ieri qui a Milano primo pomeriggio, complice temperatura finalmente di 8/9 gradi, ho dato una bella lavata alla mia stella :detail:
Causa mancanza di tempo e temperature troppo basse non la lavavo da ottobre.
Superclean una mezz'ora prima e poi via al lavaggio manuale con lancia ed una bella insaponata.
Infine spruzzata di D155 per aiutare in fase di asciugatura.
In un paio di orette lavaggio completato
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

El Nino ha scritto:Si ma allora per fare una pulizia accurata dovremmo mettere l'auto sul ponte, spruzzare il prodotto su tutto il sottoscocca e risciacquare con acqua....
Qualcuno l'ha mai fatto? Mi sa di no :D
Non mi trovi d'accordo. Le zone piu' esposte sono gli archi e la parte bassa della carrozzeria e non il sottoscocca che e' molto meno interessato dagli schizzi e quindi puo' tranquillamente essere bonificato a fine stagione invernale (con un po' di manualità si pulisce senza mettere l'auto sul ponte)
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Massi74 ha scritto:ieri qui a Milano primo pomeriggio, complice temperatura finalmente di 8/9 gradi, ho dato una bella lavata alla mia stella :detail:
Causa mancanza di tempo e temperature troppo basse non la lavavo da ottobre.
Superclean una mezz'ora prima e poi via al lavaggio manuale con lancia ed una bella insaponata.
Infine spruzzata di D155 per aiutare in fase di asciugatura.
In un paio di orette lavaggio completato
(Y)
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Io approvo Fabri62, alla fine è ciò che ho detto io all'inizio, un prelavaggio con detergente è il minimo sindacabile, poi fate quello che volete :mrgreen:
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

El Nino ha scritto:Si ma allora per fare una pulizia accurata dovremmo mettere l'auto sul ponte, spruzzare il prodotto su tutto il sottoscocca e risciacquare con acqua....
Qualcuno l'ha mai fatto? Mi sa di no :D
:approved: =D> :crpp: :crpp:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il sottoscocca ha tutte le cavità sigillate ed è rivestito con gusci in plastica quindi è ben protetto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Lavaggio sottoscocca? No problem basta avere l'attrezzatura giusta e qualche soldino da spendere :ghgh:
PS: detailing pauroso :oo:
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

badspirit ha scritto:Lavaggio sottoscocca? No problem basta avere l'attrezzatura giusta e qualche soldino da spendere :ghgh:
PS: detailing pauroso :oo:
bel lavoro (Y) questa estate vorrei fare qualcosa del genere...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione