Lampade fari xeno.. quali prendere?

C207/A207, C238/A238

Moderatore: Staff

Rispondi
parpino
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 289
Iscritto il: mer ago 29, 2012 11:37 am
Auto guidata: CLS W218 4M
Località: Mi

nickva ha scritto:Io ho preso le maxlux su xenonpamp che tra l altro ha la convenzione col forum
ma lo sconto convenzione non è riservato solo ai soci del club? ti han fatto sconto lo stesso? :D
Avatar utente
nickva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 260
Iscritto il: sab mar 08, 2014 11:45 pm
Auto guidata: Mercedes e 250 cdi coupe
Località: calabria Cosenza
Contatta:

No non ho richiesto proprio lo sconto .... Né come Porsche né come Mercedes forum.... Credetemi sono ottime e il proprietario è uno ok in quanto a lavoro lo chiami e ti spiega tutto.... Disponibilità ottima
Using Tapatalk
Luca1913
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun giu 29, 2015 4:50 pm
Auto guidata: A207 350 cdi cabrio AMG
Località: Torino

Buongiorno,
spero di non sbagliare riesumando un post del 2016....ma la mia "ragazza" è rimasta cieca dall'occhio sinistro proprio ieri.
E' una classe E cabrio del 2010 con Fari Xeno. Dopo una breve ricerca ho scoperto come raggiungere facilmente l'alloggiamento dei fari passando dal passaruota (dopo anni continuo ancora a scoprire delle chicche della Mercedes) e subito dopo ho individuato questo post che mi ha chiarito molto le idee. Quindi intanto grazie per tutte le ricerche che avete fatto.

L'unico dubbio che mi è rimasto alla fine è quali siano le lampade consigliate tra le OSRAM 66140CBI e le 66144CDI e quale sia la differenza.
Forse era stato scritto ma ho letto un po al volo le 12 pagine di post.
Grazie per l'aiuto

Luca
Avatar utente
avantmax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: mer feb 20, 2008 10:53 am
Auto guidata: E 220 coupè - E 200 Coupè 1993
Località: Provincia di Ferrara

Buongiorno a tutti,
ho letto molte discussioni sul tipo di lampade da utilizzare, ma non ho trovato nulla riguardo alle istruzioni sulla sostituzione. In particolare mi interesserebbe sapere se dopo aver cambiato le lampade occorre effettuare qualche reset nel Cdb.
So che vi si accede dal passaruota anteriore, ma nulla sulla procedura da eseguire e relative precauzioni.
Premetto che ho acquistato su Ebay due Philips d1s 4300 k ad euro 56 la coppia! Saranno originali?
Qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie

TOPIC UNITO
Max9gtplus
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Prezzo buono, direi che dovrebbero essere originali, posta qualche foto per sicurezza.... comunque è facile cambiarle, e non devi effettuare nessun reset. Le tue sono alla frutta?
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lo avevo dietro qualche sera fa e non mi sembravano alla frutta
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
avantmax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: mer feb 20, 2008 10:53 am
Auto guidata: E 220 coupè - E 200 Coupè 1993
Località: Provincia di Ferrara

Mah , dire che sono alla frutta è un po' esagerato, ho visto girare di mooooolto peggio, però la sinistra fa una luce un po' più azzurrina e a volte si spegne improvvisamente .... per come mi conosci tu Star.... potrei mai girare con un occhio diverso dall'altro?? Mai!
A parte gli scherzi ho provato ad alzare la macchina in modo da rendere accessibili gli sportellini dei passaruota, li ho aperti e mi sono trovato faccia a faccia con i tappi a baionetta che danno accesso alle lampade che ho constatato essere attualmente Osram perfettamente identiche una rispetto all'altra. Desumo quindi che una si stia esaurendo. Visto il costo relativamente basso della coppia trovata su Ebay di Philips 4300 k (mi avevano chiesto in autoricambi euro 150 cadauna) , ritengo opportuno cambiarle entrambe, così per un tot di tempo non dovrò più pensarci... spero. Dovrebbero arrivarmi la settimana prossima. :D
Se mi garantite che sono identiche a quelle di primo montaggio, le metto ancora più volentieri, visto e considerato che sono un fermo sostenitore dell'originale "a tutti i costi".
Nessun reset quindi ok... non vedo l'ora!! :lol:
Max9gtplus
Avatar utente
avantmax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: mer feb 20, 2008 10:53 am
Auto guidata: E 220 coupè - E 200 Coupè 1993
Località: Provincia di Ferrara

Ecco quelle che ho acquistato..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Max9gtplus
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Max,le lampade allo xenon vanno sempre sostituite entrambe (Y).
Penso che quelle vadano bene.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

se una ti si spegne improvvisamente non è un problema di lampadina... credo più ad una centralina, una volta accesa una lampadina xenon è impossibile si spenga, anche alla frutta un minimo di luce la fa, rosa ma la fa... comunque visto il costo irrisorio di quelle lampadine, cambiale e facci sapere
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
avantmax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: mer feb 20, 2008 10:53 am
Auto guidata: E 220 coupè - E 200 Coupè 1993
Località: Provincia di Ferrara

Le lampade sono finalmente arrivate ma a questo punto ho preferito farmele sostituire in MB, dove devo dire, trovo sempre il massimo di competenza e cortesia. Forse pochi lo sanno ma tramite la diagnostica deve essere effettuato un reset delle centraline che si autoadattano alle ore di funzionamento delle lampade. Per questo motivo è consigliabile come suggeriva Roby, sostituirle entrambe. Il risultato è eccellente, fari perfetti e luce discreta, in armonia con posizioni e diurne. Spesa d'acquisto ridicola per una resa ottimale. Allego foto. Grazie a tutti per i consigli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Max9gtplus
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo Max (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
giovyC220
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 833
Iscritto il: ven giu 11, 2010 1:25 pm
Auto guidata: E Coupè 350cdi Avantgarde AMG (c207)

Ciao ragazzi, scusate se riesumo il post, la mia E coupè my2010 ieri sera ha avuto problemi ad un faro, è diventato di colore rosso/rosa, la macchina ha 79mila km.
Ho letto tutte le 12 pagine e ho capito che sicuramente sia in esaurimento la lampada xenon, non ho pero capito se i fari (bi-xenon) montano 2 lampade oppure è solo una che fa sia da anabbagliante che abbagliante, il mio problema è sia su anabbagliante che abbagliante.
Metterei tutto originale, per un ottimo compromesso di luce e originalità sopratutto con i led di posizione e diurni.
avantmax ha scritto: lun nov 27, 2017 11:28 pm Le lampade sono finalmente arrivate ma a questo punto ho preferito farmele sostituire in MB, dove devo dire, trovo sempre il massimo di competenza e cortesia. Forse pochi lo sanno ma tramite la diagnostica deve essere effettuato un reset delle centraline che si autoadattano alle ore di funzionamento delle lampade. Per questo motivo è consigliabile come suggeriva Roby, sostituirle entrambe. Il risultato è eccellente, fari perfetti e luce discreta, in armonia con posizioni e diurne. Spesa d'acquisto ridicola per una resa ottimale. Allego foto. Grazie a tutti per i consigli.
Penso di rivolgermi anche io a mercedes sia per mancanza di tempo nel dedicarmi allo smontaggio sia per questioni di centralina, potrei sapere il costo della operazione?
Tempo fa ho sostituito i led targa con quelli led della restyling originali mb e hanno evitato pure le resistenze, hanno aggiornato la centralina con il software della nuova E, quindi in mb è sempre una garanzia secondo me
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la lampada è una soltanto,la modalità anabbaglianti/abbaglianti avviene a mezzo di una lente motorizzata che si alza e si abbassa.
Il costo di un lampada in MB è di circa 200€ iva compresa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
giovyC220
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 833
Iscritto il: ven giu 11, 2010 1:25 pm
Auto guidata: E Coupè 350cdi Avantgarde AMG (c207)

Startaxi ha scritto: dom set 30, 2018 6:31 pm Ciao,la lampada è una soltanto,la modalità anabbaglianti/abbaglianti avviene a mezzo di una lente motorizzata che si alza e si abbassa.
Il costo di un lampada in MB è di circa 200€ iva compresa.
grazie star, le vorrei cambiare tutte e 2, pero che prezzi!
il doppio se non di più di un acquisto fai da te, mi informerò meglio
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) - Coupé & Cabrio”

  • Informazione