Sono possessore di una classe a 180 cdi w169 ... da un po di tempo mi capita che la macchina di punto in bianco si spegne mentre sono in marcia.. tempo di fermarmi e poi riparte al primo colpo... ho fatto fare una diagnosi e gli errori sono:
-2512 attuatore valvola a farfalla; segnali posizionatore difettosi
- 0105 sensore pressione di sovralimentazione; tensione segnale troppo bassa
possibili soluzioni?
W169 si spegne durante la marcia
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- silti
- Benzer Top
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- alenansk
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a me e' successa una cosa stranissima oggi... a 110 km/h in autostrata, tutto tranquillo come al solito, a certo punto sento come se motore prima smettesse di girare per una frazione di secondo per poi salire di giri per un paio di secondi (con delle vibrazioni, come quando lo accendi da fermo) e stabilizzarsi, dopo di che di nuovo tutto tranquillissimo per il resto di strada...
ma mi devo preoccupare e fare subito diagnosi? oppure posso aspettare un mesetto che mi manca fino al tagliando e fare presente questa cosa quando andro' a farlo?
(la macchinina ha 145000 km ...)
ma mi devo preoccupare e fare subito diagnosi? oppure posso aspettare un mesetto che mi manca fino al tagliando e fare presente questa cosa quando andro' a farlo?
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- Startaxi
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Non è sicuro che dalla diagnosi possa emergere qualcosa,io aspetterei ma se dovesse succedere ancora andrei in officina prima del tagliando
-
- Benzer Top
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Metti un' additivo per la pulizia sistema alimentazione di qualita(wurth, bardhel ,liqui moly,tunap)o mezzo litro di petrolio bianco che trovi in feramenta(a serbatoio pieno) e poi al tagliando fai cambiare filtro carburante e diagnosi.
- alenansk
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provero', grazie :)
di solito facevo pieno di eni blue diesel + il loro addittivo per pulizia iniettori ogni 10 000 km.. ma sto giro a 140000 non l'ho fatto perche' mi serviva gasolio invernale che eni non ha... e mettere secondo addittivo per gasolio non me la sentivo..
provvedero' con prossimo rifornimento, grazie!
di solito facevo pieno di eni blue diesel + il loro addittivo per pulizia iniettori ogni 10 000 km.. ma sto giro a 140000 non l'ho fatto perche' mi serviva gasolio invernale che eni non ha... e mettere secondo addittivo per gasolio non me la sentivo..
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- alenansk
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fatto il tagliando, nessuna anomalia, nessun errore memorizzato, tutti i valori nella norma, filtro del gasolio non e' particolarmente sporco..
l'ipotesi del capo officina e' che si e' staccata qualche incrostazione nella EGR che l'ha fatta bloccare per un attimo..
meglio cosi' :)
grazie a tutti per suggerimenti
l'ipotesi del capo officina e' che si e' staccata qualche incrostazione nella EGR che l'ha fatta bloccare per un attimo..
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- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
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