INFO ACQUISTO MERCEDS CLASSE W169

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
malias
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 27, 2013 5:25 pm
Auto guidata: Mercedes classe a
Località: Milano

ciao a tutti volevo dei consigli perche volevo comprare una classe a secondo modello
ne ho avuta una A160 classic ora ero orientato su A200 cambio automatico o 200 turbo sempre automatica per entrambe pensavo ad un avantgarde o superiori se ci sono che tra l'altro conosco poco la differenza tra un allestimento e l'altro
voi che ne dite? con quanti km massimo devo guardare? e che accorgimenti devo prendere prima di acquistarla?
vi ringrazio anticipatamente.
p.s. se qualcuno ha da qualche offerta io sono di milano graziee
Avatar utente
Melo-Yo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 886
Iscritto il: sab mag 31, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes A 180CDI Elegance / Citroen C1 Seduction
Località: Priolo Gargallo

A milano uno del forum vende la sua..

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 49&t=86998
malias
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 27, 2013 5:25 pm
Auto guidata: Mercedes classe a
Località: Milano

grazie mille
ho visto questa auto a 16000 euro su subito :?
cmq grazie tu che ne pensi tra le due motorizzazioni? quale scegliere?
Avatar utente
theGiant87
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: lun gen 27, 2014 11:48 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W169 coupé sport
Località: Barcellona

Quella di imback è molto bella e ben tenuta....vai sul sicuro (anche se non è automatica).
Per quanto riguarda la motorizzazione dipende da cosa cerchi....per una maggiore sportività, ma anche maggiori consumi, punta sulla 200 turbo....se ti accontenti di qualche cavallo in meno (tanto in città bastano e avanzano) e minori consumi (soprattutto con la versione CDI) vai di 200 CDI (forse anche più diffuse e facili da trovare).
Avatar utente
w169 avantgarde
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:19 pm
Auto guidata: w 169 coupè avantgarde
Località: vicenza

concordo con theGiant87, poi io sono di parte perchè stravedo per la 200 turbo di iamback, secondo me in italia non ne trovi un altra con quell' allestimento...e chissà chi si prederà cura di un auto così che merita tutta.
Non chiede neanche tanto iamback, io visito giornalmente tutti i siti di vendita con annunci classe A a livello europeo e confronto, guardo gli optional e posso dirti tranquillamente che in vendita non ce ne sono attualmente, insomma è un modello raro particolare e molto bello.
Penso non serve dirti che il cambio automatico necessita di più cure rispetto a quello manuale.
Come costi di manutenzione non so dirti, nemmeno come costi al km.
Ps potessi quella di iamback sarebbe al coperto da me
malias
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 27, 2013 5:25 pm
Auto guidata: Mercedes classe a
Località: Milano

Grazie a tutti
Ci penserò però avendo 2 figli ero orientato su un 4 porte
Non ce una sezione sul sito di auto in vendita?
Avatar utente
Melo-Yo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 886
Iscritto il: sab mag 31, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes A 180CDI Elegance / Citroen C1 Seduction
Località: Priolo Gargallo

C'è la sezione vendo ma di W169 c'è solo quella di Iamback.. se vuoi vedere in giro chiedi sempre il libretto dei tagliandi!
Avatar utente
theGiant87
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: lun gen 27, 2014 11:48 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W169 coupé sport
Località: Barcellona

cerca su autoscout.....li ce n'è per tutti i gusti :wink:
Avatar utente
iamback
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: dom apr 13, 2008 4:42 pm
Auto guidata: Mercedes CL 500 (C216)
Località: Milano
Contatta:

Cioè qua si parla di me e non mi dite nulla? :)

malias, come detto dagli altri io ho la mia in vendita....non la vendo per motivi particolari, va benissimo e può stare tanto altro tempo con me volendo, ma sono solito cambiare auto spesso. Ecco il motivo per cui l'ho messa in vendita.
Sulla comodità della 4 porte rispetto alle 2, è indubbia la risposta...anche se sulla Classe A posso dirti che non trovo particolari problemi, la portiera è lunga e l'accesso è comodo, anche io ho una figlia e come detto sono mesi che la uso senza problemi.

Togliendo di mezzo il mio mero interesse, se vuoi stare su un benzina prestazionale punta sulla A200 turbo, altrimenti se devi andare sul 200 normale lascia perdere...provato, non è nulla di che, troppa poca coppia...a quel punto, come detto da altri, orientati sul 200 CDI.

Per il cambio, io l'ho presa assolutamente manuale, pur se innamorato del cambio automatico. Il cambio automatico della W169, personalmente, non mi piace...lentissimo, e la manutenzione può costare tanto. Con il cambio manuale a 6 marce non hai problemi, è bello secco...e poi 193 cavalli su quell'automatico sono tantini, se vai a farti un giro su forum stranieri dove la 200 turbo è più presente troverai che alcuni con la mappatura della centralina l'hanno portata anche a 225 cavalli, cosa impossibile da fare con l'automatico (non che non si possa, ma chi l'ha fatto ha avuto non pochi problemi proprio perchè già al limite per i 193 cavalli).

Buona ricerca ;)
(ex Socio MBCI n.937) - La mia attuale Stella: Mercedes-Benz CL 500 (C216)
Seguimi su Instagram --> iamback_it
malias
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 27, 2013 5:25 pm
Auto guidata: Mercedes classe a
Località: Milano

buongiorno a tutti
volevo qualche aiuto per comprare una classe a
ne ho avuta una 160 classic cambio manuale
ora vorrei comprarne una usata e sto puntando su cambio automatico e volevo sapere i rischi di prenderne una automatica e cosa devo vedere(se si puo)per non prendere fregature
inoltre ero incentrato su una 200 o 170 ed essendo di milano dove ogni 2x3 bloccano i diesel stavo cercando un benzina
voi cosa mi consigliate? magari avete da propormi la vostra o consigli su motorizzazione allestimento ecc..
grazie mille


MESSAGGIO SPOSTATO
malias
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 27, 2013 5:25 pm
Auto guidata: Mercedes classe a
Località: Milano

Buongiorno a tutti
Finalmente ho riacquistato una classe a, ho preso la 160 benzina e ragazzi ho letto non molto bene ma io mi trovo veramente bene usandola a milano. non ho ancora provato l'autostarada ma con tutte ste llimitazioni e multe credo vada bene anche questa.
Ho preso questa perchè ho fatto un affare (Spero) è del 2010 con 52.000 km tenuta benissimo e di un amico.
Vi mando qualche foto e poi vi tempestero di domande :D
Ciao a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Molto bella, ben accessoriata, montaci il tempomat e ovviamente fai attivare il cornering
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Molto bella =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
malias
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 27, 2013 5:25 pm
Auto guidata: Mercedes classe a
Località: Milano

il tempomat è quello per la velocità? mentre cornering cos'è?
inizio con le domande.... lo stereo cos'è? audio 20? il bluethoot funziona ma solo per telefonare nel cassettino ho l'aux ma non va ho provato con ipod iphone e un mp3 normalissimo ma niente. cosa puo essere?
poi io vorrei un usb o sd ma mi sa che devo cambiare stereo giusto?
grazie per i complimenti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

malias ha scritto:il tempomat è quello per la velocità?
SI
malias ha scritto:mentre cornering cos'è?
Luci di assistenza alla svolta che illuminano l'interno della curva quando sotto i 40 km/h ruoti il volante o azioni l'indicatore di direzione
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione