Sostituire audio 20 cd con audio 20 bluetooth

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Avatar utente
iamback
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: dom apr 13, 2008 4:42 pm
Auto guidata: Mercedes CL 500 (C216)
Località: Milano
Contatta:

Ah ok...quindi immagino che sia già cablata giusto?
(ex Socio MBCI n.937) - La mia attuale Stella: Mercedes-Benz CL 500 (C216)
Seguimi su Instagram --> iamback_it
Avatar utente
w169 avantgarde
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:19 pm
Auto guidata: w 169 coupè avantgarde
Località: vicenza

grigiodot ha scritto:Tratto da opuscolo VW:

"Le antenne diversity assicurano un'ottima qualità della ricezione e, di conseguenza, un suono ad alta fedeltà anche in condizioni di scarsa ricezione. Le onde elettromagnetiche radiofoniche e televisive si rifrangono su edifici alti e montagne. L'antenna, quindi, non riceve solo un segnale, ma anche le sue parti riflesse. Queste parti si abbattono sull'antenna in maniera ritardata e possono comportare un peggioramento della qualità della ricezione. In tal caso si parla di interferenza multipath. Nel sistema diversity, il segnale radio è ricevuto da più antenne (fino a quattro) e il ricevitore filtra l'interferenza del segnale combinando tra loro i segnali delle diverse antenne."


Per il cavo antenna ad Y è necessario quello con due attacchi compatibili con gli ingressi dell'audio 20 da una parte e con il cavo d'antenna della vettura dall'altra. Ovviamente non potrai sfruttare il diversity avendo una sola antenna.

quindi mi dici ho sbagliato acquistare quello vw e dovevo prendere quello che hai linkato te? #-o

PS ciao iamback :ciao:
Avatar utente
iamback
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: dom apr 13, 2008 4:42 pm
Auto guidata: Mercedes CL 500 (C216)
Località: Milano
Contatta:

Ciao caro! Mi dispiace vorrei poterti aiutare anche io in qualche modo ma non so come :)
(ex Socio MBCI n.937) - La mia attuale Stella: Mercedes-Benz CL 500 (C216)
Seguimi su Instagram --> iamback_it
Robby2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: ven gen 25, 2013 7:56 pm
Auto guidata: Mercedes B180 cdi 7g-dtc w246
Località: napoli

io ho fatto tutto collegando solo il cavo singolo originale togliendo la copertura in plasica e fissando tutto con una fascetta e funziona benissimo
Avatar utente
w169 avantgarde
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:19 pm
Auto guidata: w 169 coupè avantgarde
Località: vicenza

Robby2 ha scritto:io ho fatto tutto collegando solo il cavo singolo originale togliendo la copertura in plasica e fissando tutto con una fascetta e funziona benissimo
l'avevo fatto pure io ma girando le stazioni radio, sia con il volante, sia con le freccette della radio, non me le trova una di seguito all altra ma passa, per esempio, da 95.0 a 99.3...e in mezzo a queste non "vede" o non trova le altre.
La tua invece riesci a scorrere le stazioni una di seguito all altra?
con la vecchia audio 20 non c'era questo problema.
Inutile consultare il manuale d'uso perchè non ho trovato una risposta.
Robby2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: ven gen 25, 2013 7:56 pm
Auto guidata: Mercedes B180 cdi 7g-dtc w246
Località: napoli

a me nessun problema
ma risolvi comptrando l'adattatore con pochi euro
Avatar utente
w169 avantgarde
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:19 pm
Auto guidata: w 169 coupè avantgarde
Località: vicenza

un altro adattatore?
Cmq per me è inserita la ricerca automatica delle stazioni radio già memorizzate, non riesco a mettere la ricerca manuale però anche leggendo le istruzioni non ne vengo a capo.
Robby2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: ven gen 25, 2013 7:56 pm
Auto guidata: Mercedes B180 cdi 7g-dtc w246
Località: napoli

sei riuscito a risolvere
Avatar utente
w169 avantgarde
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:19 pm
Auto guidata: w 169 coupè avantgarde
Località: vicenza

L audio 20 non ha alcuna opzione per far si che faccia una scansione alla vecchia maniera, salta solo da una stazione all'altra di quelle memorizzate...però se vai nelle opzioni c'è una funzione che dice "immissione frequenza" e li puoi metterla manualmente. Insomma è una radio per nulla pratica anzi.La sconsiglio a chi piace fare zapping alla vecchia maniera prendetevi un altro modello, oppure lasciate montata la vecchia audio 20.
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

w169 avantgarde ha scritto:L audio 20 non ha alcuna opzione per far si che faccia una scansione alla vecchia maniera, salta solo da una stazione all'altra di quelle memorizzate...però se vai nelle opzioni c'è una funzione che dice "immissione frequenza" e li puoi metterla manualmente. Insomma è una radio per nulla pratica anzi.La sconsiglio a chi piace fare zapping alla vecchia maniera prendetevi un altro modello, oppure lasciate montata la vecchia audio 20.
Potrebbe non entrarci nulla, ma guarda nelle impostazioni del CDB se alla voce Radio hai impostata la ricerca per emittenti memorizzate o per frequenza.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Robby2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: ven gen 25, 2013 7:56 pm
Auto guidata: Mercedes B180 cdi 7g-dtc w246
Località: napoli

ma hai abilitato le funzioni telefono sullo schermo del cbd
Buster
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar nov 04, 2014 1:47 pm
Auto guidata: Classe a 180 cdi

Salve ragazzi, ho appena comprato una classe a 180 del 2005 .Con navigatore e quant'altro... Però non riesco a collegare il cell. C'è Il tasto Tel sul comand ma il mio telefono non lo riconosce e viceversa. Come faccio a sapere se è abilitato per la connessione bluetooth col telefono?
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Buster ha scritto:Con navigatore e quant'altro... Però non riesco a collegare il cell. C'è Il tasto Tel sul comand
ciao, hai il navigatore cartografico oppure questo:

http://www.forum-mercedes.com/img/membe ... RCEDES.jpg

??

se hai quello in foto e non è presente la basetta nel bracciolo è difficile che sia predisposto per il bluetooth
rockmaker
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 18, 2012 12:13 am
Auto guidata: B 180 cdi

x 169 avantgarde.
non basta l'adattatore fakra per sentire bene la radio. Io ho fatto il lavoro anni fa e non ricordo bene tutto quello che fu fatto ma bisogna scambiare alcuni pin relativi all'alimentazione dell'antenna per sentire bene. La radio scansione funziona in ambedue le modalità bene anche dal volante.
Un saluto.
Avatar utente
w169 avantgarde
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:19 pm
Auto guidata: w 169 coupè avantgarde
Località: vicenza

rockmaker ha scritto:x 169 avantgarde.
non basta l'adattatore fakra per sentire bene la radio. Io ho fatto il lavoro anni fa e non ricordo bene tutto quello che fu fatto ma bisogna scambiare alcuni pin relativi all'alimentazione dell'antenna per sentire bene. La radio scansione funziona in ambedue le modalità bene anche dal volante.
Un saluto.
Oh grazie!
esatto..ora sono andato a spulciare il forum ma non trovo la discussione dove dicono su che pin mettere le mani, qualc'un altro come rockmaker che ha fatto questo lavoro? :ciao:
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione