Spia Olio Mercedes Classe A 170

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
otty_80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 07, 2014 9:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 170 CDI Elegance
Località: brescia

Buongiorno,
premetto che sono nuova nel forum, ho appena acquistato una classe A 170 di seconda mano e tutto è andato alla perfezione fino a che sabato nel fare un viaggietto un pò più lungo del solito (100km) a metà viaggio si è accesa la spia dell'olio che indicava -1.5l mi sono fermata subito ho atteso una ventina di minuti e ho controllato l'olio e non mancava assolutamente anzi era quasi al massimo livello. Rincuorata riparto e subito dopo qualche chilometro si è riaccesa... ed il livello era sempre quello anzi appena spenta ho riprovato ed era comunque a metà livello fra il min. ed il max. Ieri nel ripartire si è nuovamente accesa e mi ha tenuto compagnia tutto il viaggio. Oggi con un viaggetto più corto invece non ha dato segni di vita il segnale... qualcuno mi può aiutare
Grazie mille
Gessy
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

sensore coppa da cambiare, difetto comune sulla w168
otty_80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 07, 2014 9:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 170 CDI Elegance
Località: brescia

A_170_cdi ha scritto:sensore coppa da cambiare, difetto comune sulla w168
Grazie mille per la tempestiva risposta... ho un ulteriore domanda... siccome presumo di dover svuotare la coppa per poter fare la sostituzione secondo Voi posso attendere il prossimo cambio olio o è meglio effettuare la sostituzione subito.
Ancora Grazieeee
Avatar utente
Melo-Yo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 886
Iscritto il: sab mag 31, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes A 180CDI Elegance / Citroen C1 Seduction
Località: Priolo Gargallo

otty_80 ha scritto:
A_170_cdi ha scritto:sensore coppa da cambiare, difetto comune sulla w168
Grazie mille per la tempestiva risposta... ho un ulteriore domanda... siccome presumo di dover svuotare la coppa per poter fare la sostituzione secondo Voi posso attendere il prossimo cambio olio o è meglio effettuare la sostituzione subito.
Ancora Grazieeee
Dipende da quando non lo cambi.. se è passato più di un anno o hai fatto più di 15 mila km dall'ultimo cambio olio ti consiglio di fare il servizio completo
otty_80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 07, 2014 9:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 170 CDI Elegance
Località: brescia

Melo-Yo ha scritto:
otty_80 ha scritto:
A_170_cdi ha scritto:sensore coppa da cambiare, difetto comune sulla w168
Grazie mille per la tempestiva risposta... ho un ulteriore domanda... siccome presumo di dover svuotare la coppa per poter fare la sostituzione secondo Voi posso attendere il prossimo cambio olio o è meglio effettuare la sostituzione subito.
Ancora Grazieeee
Dipende da quando non lo cambi.. se è passato più di un anno o hai fatto più di 15 mila km dall'ultimo cambio olio ti consiglio di fare il servizio completo
Il cambio olio è stato fatto 5 mila km fa e non è passato un anno... è per quello che avrei aspettato almeno qualche altro mese visto che il cambio non era stato fatto da molto tempo
Avatar utente
Melo-Yo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 886
Iscritto il: sab mag 31, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes A 180CDI Elegance / Citroen C1 Seduction
Località: Priolo Gargallo

Allora si potrebbe riusare l'olio.. a meno che non decidi di aspettare ancora un pò...

Sei passata nella sezione presentazioni??
otty_80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 07, 2014 9:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 170 CDI Elegance
Località: brescia

Melo-Yo ha scritto:Allora si potrebbe riusare l'olio.. a meno che non decidi di aspettare ancora un pò...

Sei passata nella sezione presentazioni??
Grazie mille....
si sono passata nella sezione presentazioni...
Buona giornata
Gessy
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

non serve togliere l'olio dalla coppa per sostituire il sensore di livello ma si deve abbassare il motore... meglio se ti rivolgi a personale qualificato che conosce l'auto...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione