Metabond qualcuno l'ha usato?
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Aggiornamento, oggi ho sostituito l'olio al cambio con aggiunta addittivo metabond, l'olio vecchio era nero e con qualche piccolo residuo ma non ha perso la viscosità (visivamente intendo).
sono davvero rimasto sorpreso, gli impuntamenti all'ingranare della prima sono totalmente spariti, durante i parcheggi passare dalla prima alla retro o viceversa è rapidissimo (prima non era così).
Non sò se è tutto merito del metabond, probabilmente anche l'olio nuovo fà il suo lavoro ma di certo sono molto molto soddisfatto di questa combinazione, e ve lo cosiglio
sono davvero rimasto sorpreso, gli impuntamenti all'ingranare della prima sono totalmente spariti, durante i parcheggi passare dalla prima alla retro o viceversa è rapidissimo (prima non era così).
Non sò se è tutto merito del metabond, probabilmente anche l'olio nuovo fà il suo lavoro ma di certo sono molto molto soddisfatto di questa combinazione, e ve lo cosiglio
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- Benzer Neofita
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Salve a tutti
Come molti di voi sanno
la classe A e anche la B
almeno quando hanno motore diesel
sono un po troppo rumorose nell'uso cittadino.
Cosa che invece non si avverte quando si va in autostrada o in strade extraurbane
o comunque a velocita un po piu sostenute
L'altro giorno vedevo di un additivo che si chiama Metabond
e vi sono tante testimonianze, che dicono che sin da subito
il rumore del motore si attutisce.
Ho fatto ulteriori ricerche
e sostanzialmente il suo funzionamento consiste nel creare una patina intorno agli ingranaggi, che a livello microscopico ne alliscia le superfici
Quindi diminuiscono rumore, attriti e di conseguenza consumi,
mentre aumentano le prestazioni.
Inoltre ci sono varie tiplogie di prodotti additivanti
sia per igranaggi motore
sia per carburante
sia per grasso e attriti esterni
Qui c'è un video che fa sentire la variazione di rumore, prima e dopo
https://www.youtube.com/watch?v=3WfNpnZoh6s
https://www.youtube.com/watch?v=v7BYhVkrbxc
e sotto il video ci sono persone che scrivono commenti
qui ce ne sono tanti altri video
https://www.youtube.com/user/MetabondItalia/videos
questo è il sito madre, ove vendono prodotti,
http://www.metabond.it/
e la lista di rivenditori ed officine che trattano questo prodotto
http://www.metabond.it/cerca-rivenditori/
qui spiegano come si usa
https://www.youtube.com/watch?v=Ud7nXCZF4PY
Qui ci sono prove sull'additivo nel carburante
https://www.youtube.com/watch?v=xF5Fm7s8Swg
Volevo chiedere agli esperti, cosa ne pensano
e se qualcuno lo ha gia provato sul motore mercedes.
TOPIC UNITO
Come molti di voi sanno
la classe A e anche la B
almeno quando hanno motore diesel
sono un po troppo rumorose nell'uso cittadino.
Cosa che invece non si avverte quando si va in autostrada o in strade extraurbane
o comunque a velocita un po piu sostenute
L'altro giorno vedevo di un additivo che si chiama Metabond
e vi sono tante testimonianze, che dicono che sin da subito
il rumore del motore si attutisce.
Ho fatto ulteriori ricerche
e sostanzialmente il suo funzionamento consiste nel creare una patina intorno agli ingranaggi, che a livello microscopico ne alliscia le superfici
Quindi diminuiscono rumore, attriti e di conseguenza consumi,
mentre aumentano le prestazioni.
Inoltre ci sono varie tiplogie di prodotti additivanti
sia per igranaggi motore
sia per carburante
sia per grasso e attriti esterni
Qui c'è un video che fa sentire la variazione di rumore, prima e dopo
https://www.youtube.com/watch?v=3WfNpnZoh6s
https://www.youtube.com/watch?v=v7BYhVkrbxc
e sotto il video ci sono persone che scrivono commenti
qui ce ne sono tanti altri video
https://www.youtube.com/user/MetabondItalia/videos
questo è il sito madre, ove vendono prodotti,
http://www.metabond.it/
e la lista di rivenditori ed officine che trattano questo prodotto
http://www.metabond.it/cerca-rivenditori/
qui spiegano come si usa
https://www.youtube.com/watch?v=Ud7nXCZF4PY
Qui ci sono prove sull'additivo nel carburante
https://www.youtube.com/watch?v=xF5Fm7s8Swg
Volevo chiedere agli esperti, cosa ne pensano
e se qualcuno lo ha gia provato sul motore mercedes.
TOPIC UNITO
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Una additi azione fatta bene, previa pulizia del motore, sicuramente non fa male ma non è' di fatto necessaria ne puoi aspettarti miracoli. Piuttosto utilizza olio a specifica negli intervalli giusti
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- Benzer Neofita
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comunque dicono che
- riduce del 60% l'attrito dellle bielle con le Bronzine e la cams
- riduce del 50% il consumo dell'olio
- i consumi di carburante li riduce del 15/20%
- abbassano la temperatira dell'olio di 10 gradi
- ecc
- ecc
- ecc
Non sono proprio noccioline,
considerando poi che almeno nella classe A e B,
molti si lamentano della rumorista
e dei consumi
e dei costi della manutenzione (perche questi prodotti dicono, servano anche per migliorare l'usura e proloungare la vita del motore e delle parti meccaniche, visto che peraltro se ne riducono drasticamente gli attriti)
https://www.youtube.com/watch?v=0QBXJ5jRXe0
qui ci sono ulteriori pareri
- riduce del 60% l'attrito dellle bielle con le Bronzine e la cams
- riduce del 50% il consumo dell'olio
- i consumi di carburante li riduce del 15/20%
- abbassano la temperatira dell'olio di 10 gradi
- ecc
- ecc
- ecc
Non sono proprio noccioline,
considerando poi che almeno nella classe A e B,
molti si lamentano della rumorista
e dei consumi
e dei costi della manutenzione (perche questi prodotti dicono, servano anche per migliorare l'usura e proloungare la vita del motore e delle parti meccaniche, visto che peraltro se ne riducono drasticamente gli attriti)
https://www.youtube.com/watch?v=0QBXJ5jRXe0
qui ci sono ulteriori pareri
- lucoro
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Ragazzi, è da qualche settimana che (soprattutto a freddo) ancora prima di aver innestato la prima l'auto cammina, in pratica schiaccio la frizione bene a fondo, sposto la leva verso la prima e l'auto va avanti nonostante la marcia non sia inserita.
Secondo voi cosa potrebbe essere successo? Potrebbe essere il metabond che ho addittivato all'olio del cambio o pensate cbe ci sia dell'altro?
Secondo voi cosa potrebbe essere successo? Potrebbe essere il metabond che ho addittivato all'olio del cambio o pensate cbe ci sia dell'altro?
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Escluderei l'olio del cambio in quanto se c'é un trascinamento è da ricercare nella frizione che é a secco e che da quello che scrivi sembra non staccare completamente
- lucoro
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Ok, tiro un piccolo sospiro di sollievo, ma di fatto cosa resta? Potrebbe essere l'olio del circuito freni che ha perso le sue caratteristiche o la pompa della frizione che non spinge a sufficienza sul spingidisco? Mi domando che tipo di prove potrei fare per poter focalizzare al meglio la problematica
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Potrebbe......lucoro ha scritto:Ok, tiro un piccolo sospiro di sollievo, ma di fatto cosa resta? Potrebbe essere l'olio del circuito freni che ha perso le sue caratteristiche o la pompa della frizione che non spinge a sufficienza sul spingidisco?
Io non sono un meccanico meglio aspettare i più esperti partendo da Fabio
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Grazie StarTaxi, resto in attesa, in effetti prima di sostituire qualcosa è meglio sapere cosa sostituire, in particolare se ci sono parti che vanno sostituite contemporaneamente, tipo pompa frizione e tubo, oppure olio freni e pompa frizione.
Non sò se si capisce, ma non vorrei pensare di dover cambiare lo spingidisco per ovvie ragioni.... :lol:
Non sò se si capisce, ma non vorrei pensare di dover cambiare lo spingidisco per ovvie ragioni.... :lol:
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