Fatica ad accendersi e si spegne A170cdi w168

W168, W169

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DebyDeby
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Buongiorno a tutti,
vi spiego un po' quello che mi è successo:

- Inizio aprile: singhiozza in diverse occasioni e si è spenta una volta:
- un paio di settimane fa: ha faticato ad accendersi, arrivata a destinazione dopo circa 5 km, mentre ero in fermata, si è spenta. Ho impiegato una mezz'oretta tra tentativi e pause per farla riaccendere e si è accesa per poi rispegnersi definitivamente dopo 2 km. Prima di spegnersi si è accesa la spia EPC è anche quando tentavo di accenderla rimaneva questa spia accesa. Essendo successo con i meccanici chiusi, ho fatto portare la macchina con il carroattrezzi fin sotto casa e ho fatto dare un'occhiata ad un amico meccanico.
- cambiato filtro del gasolio e la valvola sopra il filtro. Al momento ha faticato comunque ad accendersi e si è spenta nella prova di accelerazione. .. a tavoletta si è spenta!

Visto che non ho la possibilità di portarla ad un'officina Mercedes, sia a livello economico che logistico qualcuno mi sa aiutare nel dirmi cosa potrebbe essere ed eventualmente la spesa che dovrò affrontare?

Grazie mille
Debora
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è un problema alla egr o al debimetro (credo la prima). Il tuo amico meccanico possibile che non lo abbia ipotizzato e fatto una diagnosi? (forse meglio cambi mestiere)
DebyDeby
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Ho letto in un altro post che si può ripulire questa valvola ma non saprei neanche da che parte iniziare :(
A_170_cdi
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Lascia perdere, falla fare ad un meccanico.
DebyDeby
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Cerco meccanico :lol:
DebyDeby
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Aggiornamento!

Era il tubicino che porta il gasolio al filtro otturato, l'ha pulito con il compressore e va che è una meraviglia!
mauro.crusco
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DebyDeby ha scritto:Aggiornamento!

Era il tubicino che porta il gasolio al filtro otturato, l'ha pulito con il compressore e va che è una meraviglia!
Cambiando la pompa della benzina si cambia automaticamente questo tubicino?
Oppure, in caso negativo, per cambiarlo cosa devo ricercare tra i ricambisti? è un tubo integrato al serbatoio e quindi va cambiato tutto oppure è un tubo isolato?
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mauro.crusco ha scritto:
DebyDeby ha scritto:Aggiornamento!

Era il tubicino che porta il gasolio al filtro otturato, l'ha pulito con il compressore e va che è una meraviglia!
Cambiando la pompa della benzina si cambia automaticamente questo tubicino?
Oppure, in caso negativo, per cambiarlo cosa devo ricercare tra i ricambisti? è un tubo integrato al serbatoio e quindi va cambiato tutto oppure è un tubo isolato?
la 170 è diesel la tua è benzina, hanno problematice differenti
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