classe A w169 spia ESP GUASTO e monit pressione pneum guasto

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donnibrusco
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quindi è tutto regolare ?
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È' evidente come si siano indispettiti per il lavoro non fatto, e qui permettimi hai sbagliato perché ci vogliono 30 minuti di manodopera, ma tecnicamente la fattura è' ineccepibile. Permettimi di insistere ma tra pezzo usato, diagnosi è tempo perso finirai per spendere di più di quanto se avessi fatto fare direttamente in mb.
donnibrusco
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Si, probabilmente hai ragione...
In questo momento non posso permettermi quella cifra...
Io comunque non trovo il pezzo sul sito indicato... Sapete indicarmi meglio?
grigiodot
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donnibrusco ha scritto:Già... infatti i regolari siete voi a Ferrara
Dove posso acquistare on line e sapete dirmi il part number del sensore angolo sterzata Mercedes Classe B 200 CDI w245 anno 2006 ?
Grazie ragazzi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giancarlo
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Grazie mille buona serata
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Ciao a tutti mi accodo a questa discussione dopo aver letto attentamente tutte le casistiche.
Ma c'e' qualcosa che non mi torna....molti dicono che la vettura dopo l'accensione della spia non va oltre i 120km/h.....beh e' strano perche' a me quella protezione autolimita la vettura ai 50km/h quindi mi chiedo se non ho qualcosa di diverso rispetto ai due casi piu' conclamati.
Certo una diagnosi dovrei farla....ma chiedo questo perche' questo maledetto problema me lo ha fatto dopo aver percorso un tratto pesantemente dissestato e dando qualche bottarella sotto al muso per via delle buche...(chiaro che la classe b e' famosa per toccare facilmente terra con l'anteriore) ma non vorrei aver spostato qualcosa.
Veniamo pero' al mio problema....diciamo che me lo fa dopo qualche chilometro...spengo...accendo e rifa' il problema...sempre al minimo o in riaccelerazione...mai in condizioni in cui l'esp dovrebbe iniziare a fare il suo lavoro.
Quelli che hanno risolto cambiando l'interruttore del freno avevano questo problema FRENANDO? perche' nel mio caso freno tranquillamente ma il problema va da se...
Ho cambiato l'alternatore da poco...ma avro' fatto 2000km e comunque la tensione e' eccellente e tutto funziona a meraviglia.
Questa casualita' con cui mi succede il problema quindi potrebbe essere il famoso sensore angolo di sterzata o ho preso una botta tale da aver compromesso i sensori posti sulle ruote?
in caso fosse...dove posso vedere?
Auto possedute sinora....se non ricordo male e in ordine sparso....fiat 500 del 66,2 fiat bravo (1 benzina 1 diesel),2 audi TT,2 Audi a3,1 Audi a4 3000tdi 4,1 bmw 320d e46,1 golf 6,1 Nissan xtrail,1 Mercedes ML 270cdi(che ancora rimpiango)...attualmente Nissan Xtrail 2005...in attesa di una B180CDI automatica!
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Con una diagnosi in MB testi tutti i sensori
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Perfetto.....quello che mi lascia perplesso pero' e' che non c'e' un reale motivo per cui si presenta il problema....potrebbe farlo 3 volte in 10km e mai dopo 200km....
Se una cosa e' rotta e' rotta.....ma evidentemente non è cosi'!
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Quando un sensore si guasta potrebbe essersi creato anche un microcorto, quindi in un momento funziona e ad un tratto no, poi ancora si e si e si, e poi puff non funziona più. Del tutto in modo casuale
Ozric
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Deve essere per forza cosi'....ma a questo punto potrebbe essere tutto....o almeno le problematiche sinora citate....sarei tentato prima di una diagnosi a cambiare l'interruttore luce stop....l'ho trovato a 7 euro...anche perche' smontando il mio ho notato che il piroletto che viene premuto ad ogni frenata non e' perfettamente lineare...mi spiego....mentre lo si preme...per i primi 2/4 millimetri sembra vada a vuoto...poi inizia ad opporre resistenza la molla.
Pero' gli stop funzionano perfettamente e non so se chi ha cambiato questo pezzo risolvendo.....avesse chiaro che il problema gli si presentava premendo il freno...perche' per me,come detto,non e' cosi'.
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Ozric ha scritto:Deve essere per forza cosi'....ma a questo punto potrebbe essere tutto....o almeno le problematiche sinora citate....sarei tentato prima di una diagnosi a cambiare l'interruttore luce stop....l'ho trovato a 7 euro...anche perche' smontando il mio ho notato che il piroletto che viene premuto ad ogni frenata non e' perfettamente lineare...mi spiego....mentre lo si preme...per i primi 2/4 millimetri sembra vada a vuoto...poi inizia ad opporre resistenza la molla.
Pero' gli stop funzionano perfettamente e non so se chi ha cambiato questo pezzo risolvendo.....avesse chiaro che il problema gli si presentava premendo il freno...perche' per me,come detto,non e' cosi'.
Il pulsante stop ha un doppio contatto: uno aziona le luci stop, l'altro informa la centralina ABS/ESP del suo azionamento. Per 7 euro lo cambierei e via...
Giancarlo
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infatti la prova la voglio fare....
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ho fatto una lettura approfondita di questo argomento ed ho notato che chiunque avesse come diagnosi il sensore angolo di sterzata aveva la velocita' limitata a 120km/h

La mia viene limitata a 50km/h....questo puo' suggerire problemi alternativi? magari proprio il pulsantino sotto al pedale del freno?

(il mio secondo me non sta messo benissimo.....lo cambio per quel che costa....ma mi sembra strano che nessuno abbia citato una velocita' limitata a 50 all'ora....e questo mi fa impensierire ancor di piu')
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Buonasera, ho letto tutta la discussione e avendo lo stesso problema è evidente che io debba sosituire o il pulsante sotto il pedale o quello dello sterzo. La mia domanda è un'altra: Dato che la macchina non fa entrare il limitatore e quindi anche a spie accese continua a funzionare senza problemi, cosa succede se non faccio l'intervento? Tra le prime due ipotesi temo che sia la seconda, in quanto mi sembra che le spie si riaccendino quando mi trovo ad affrontare un tornante, mentre alle volte anche per viaggi lunghi restano spente.

Grazie
Diego
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Succede che i sistemi di sicurezza stanno lavorando con valori del sensore starato...a te la scelta..ma prima di cambiare pezzi a caso fai una diagnosi in mercedes.
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