interfaccia OBD e Torque non funzionanti

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Purtroppo è solo wi-fi, scusa ma se non si collega come posso leggere i codici di errore come hai scritto....
Il problema è che iphone e ipad non lo vedono proprio! Sigh!
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Chriz te l'ha scritto: devi provare con un telefono android o con un portatile che abbia il wi-fi: se anche con questi due dispositivi non vedi l'interfaccia restituisci il prodotto ad amazon perchè è guasto.
La procedura per vederlo è: collegare l'interfaccia alla porta OBD a quadro spento, accendere il quadro e cercare l'identificativo WI-FI emesso dall'interfaccia
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
chriz74
Utente bannato
Messaggi: 156
Iscritto il: mer dic 02, 2009 12:22 pm
Auto guidata: Mercedes W168 160 Benzina
Località: Sassari

marco0961 ha scritto:Purtroppo è solo wi-fi, scusa ma se non si collega come posso leggere i codici di errore come hai scritto....
Il problema è che iphone e ipad non lo vedono proprio! Sigh!
Sarebbe interessante capire come stai cercando di collegarlo all'iphone / ipad.

https://www.youtube.com/watch?v=8VVkRBo5j1E
claudio_cardinali
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:28 pm
Auto guidata: Mercedes W168 A160 cambio automatico
Località: Orte (VT)

ciao chriz74, novità con quell'app russa HobDrive?
Fotografo per cerimonia
Avatar utente
klassa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: dom mar 06, 2016 10:48 pm
Auto guidata: Classe A W169 170
Località: Roma (RM)

io ho l' OBD2 bluetooth e lo uso con telefono S5 android. Mi riesce a far vedere la stesse cose come lo stardiagnosi che fanno in mercedes.
Addirittura recentemente ho resettato almeno 10 errori in centralina, compresa spia motore.
Da quando uso questo apparecchio le diagnosi me le faccio in completa autonomia.
Nella fattispecie utilizzo queste app: ODBII doctor free, Torque e DashCommander e funzionano alla perfezione

*edit: Addirittura con DashCommander riesce a farmi vedere gli errori in "pending" ovvero prima che diventino permanenti, con la possibilità di cancellarli.
Classe A W169 170 benzina + GPL landi - navigatore - telecamera di retromarcia - luci led interne ed esterne
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Che ti faccia vedere le stesse cose di uno stardiagnosis ho qualche dubbio,altrimenti i service MB in Italia e altrove avrebbero già chiuso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
klassa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: dom mar 06, 2016 10:48 pm
Auto guidata: Classe A W169 170
Località: Roma (RM)

In effetti ho esagerato, però vedo che segnala anche i minimi errori, a mio avviso per un uso "amatoriale" è più che sufficiente
Classe A W169 170 benzina + GPL landi - navigatore - telecamera di retromarcia - luci led interne ed esterne
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
claudio_cardinali
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:28 pm
Auto guidata: Mercedes W168 A160 cambio automatico
Località: Orte (VT)

klassa ha scritto:io ho l' OBD2 bluetooth e lo uso con telefono S5 android. Mi riesce a far vedere la stesse cose come lo stardiagnosi che fanno in mercedes.
...
Nella fattispecie utilizzo queste app: ODBII doctor free, Torque e DashCommander e funzionano alla perfezione
....
ringrazio klassa, il problema però riguarda le 168 prima del 2002 che non riescono a colloquiare con i programmi citati a causa di protocolli diversi.
siamo in attesa che chriz74 ci illumini con i suoi contatti avvenuti con il team che produce un'app compatibile anche con la w168

ciao, claudio
Fotografo per cerimonia
Avatar utente
lucoro
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: lun nov 30, 2015 12:25 pm
Auto guidata: Mercedes A140 W168 Benz elegance
Località: Molinella ( Bo )

Ottimo sviluppo, speriamo che ci si possa riuscire. chriz74 ha postato questo link http://m.aliexpress.com/item/32583316928.html mi domandavo se tramite questo apparecchio è possibile cambiare i parametri di intervento della temperatura motore, cerco di spiegarmi meglio; montata nel corpo della valvola termostatica c'è il sensore che invia il segnale alla centralina, la quale, in base al segnale del sensore stesso, fa accendere la ventola di raffreddamento radiatore (ipotizziamo clima spento e riscaldamento abitacolo spento).
Mi domandavo se quel parametro è variabile, ovvero, sarebbe possibile abbassare la temperatura motore? Secondo Voi, esiste un modo per variare l'intervento della ventola radiatore? Vorrei fare in modo che al monoblocco non ci siano temperature estreme, anche se previste da casa madre.
Ricordo che in alcune auto, si potevano sostituire i bulbi montati sul radiatore, aquistandone di nuovi ma con temperature di intervento più basse rispetto agli originali.
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

lucoro ha scritto:Ottimo sviluppo, speriamo che ci si possa riuscire. chriz74 ha postato questo link http://m.aliexpress.com/item/32583316928.html mi domandavo se tramite questo apparecchio è possibile cambiare i parametri di intervento della temperatura motore, cerco di spiegarmi meglio; montata nel corpo della valvola termostatica c'è il sensore che invia il segnale alla centralina, la quale, in base al segnale del sensore stesso, fa accendere la ventola di raffreddamento radiatore (ipotizziamo clima spento e riscaldamento abitacolo spento).
Mi domandavo se quel parametro è variabile, ovvero, sarebbe possibile abbassare la temperatura motore? Secondo Voi, esiste un modo per variare l'intervento della ventola radiatore? Vorrei fare in modo che al monoblocco non ci siano temperature estreme, anche se previste da casa madre.
Ricordo che in alcune auto, si potevano sostituire i bulbi montati sul radiatore, aquistandone di nuovi ma con temperature di intervento più basse rispetto agli originali.
Tutti questi apparecchi lavorano in sola lettura, al massimo cancellazione degli errori.
Avatar utente
lucoro
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: lun nov 30, 2015 12:25 pm
Auto guidata: Mercedes A140 W168 Benz elegance
Località: Molinella ( Bo )

Ma un meccanico potrebbe cambiare quel parametro?
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

lucoro ha scritto:Ma un meccanico potrebbe cambiare quel parametro?
presumibilmente rimappando si, ma occorre una persona esperta.
Avatar utente
lucoro
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: lun nov 30, 2015 12:25 pm
Auto guidata: Mercedes A140 W168 Benz elegance
Località: Molinella ( Bo )

Quindi mi sembra di capire che non è un discorso semplice, grazie mille per la risposta
chriz74
Utente bannato
Messaggi: 156
Iscritto il: mer dic 02, 2009 12:22 pm
Auto guidata: Mercedes W168 160 Benzina
Località: Sassari

claudio_cardinali ha scritto:
klassa ha scritto:io ho l' OBD2 bluetooth e lo uso con telefono S5 android. Mi riesce a far vedere la stesse cose come lo stardiagnosi che fanno in mercedes.
...
Nella fattispecie utilizzo queste app: ODBII doctor free, Torque e DashCommander e funzionano alla perfezione
....
ringrazio klassa, il problema però riguarda le 168 prima del 2002 che non riescono a colloquiare con i programmi citati a causa di protocolli diversi.
siamo in attesa che chriz74 ci illumini con i suoi contatti avvenuti con il team che produce un'app compatibile anche con la w168

ciao, claudio
Ciao, stamane mi hanno scritto che hanno aggiunto il supporto per la w168 nella versione full di hobdrive. "Hello Chris, just to notify - we've added support of w168 MIL code readings in hobdrive full version. " http://hobdrive.com/
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione