Buongiorno,
gentilmente volevo un consiglio su cosa meglio mettere per eliminare il dondolio in curva perchè non mi sento di guidare in sicurezza. :whiteflag:
Meglio montare un assetto completo molle e ammortizzatori oppure basta sostituire solo le molle?
altra soluzione: mettere solo una barra stabilizzatrice maggiore o barra duomi?
RAGAZZI IN CURVA MI SALE LA PELLE D'OCA A VOI NO?
Grazie per le info.
info su assetto classe a 169 cdi 5 porte
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Io ho guidato per 170.000 una W168 e sinceramente solo negli ultimi 25/30.000 km avvertivo nettamente che gli ammortizzatori erano scoppiati
Ho provato anche una A200 Turbo gommata 195/55 R16 ma sinceramente, trascurando gli inevitabili problemi di trazione, non mi sembrava così tanto morbida...
Io prima farei delle verifiche...
Quanti km ha la vettura?
Misura e marca degli pneumatici?
Ho provato anche una A200 Turbo gommata 195/55 R16 ma sinceramente, trascurando gli inevitabili problemi di trazione, non mi sembrava così tanto morbida...
Io prima farei delle verifiche...
Quanti km ha la vettura?
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Sesamo declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura a persone e/o cose, derivanti, anche non direttamente, da azioni intraprese sulla base del contenuto del testo scritto in precedenza.
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- silti
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Io ho guidato una W169 A170 per quasi 50K Km e ti garantisco che era come un go-kart,anche la mia aveva le 195/55-16 e se premevi i parafanghi anteriori sopra le ruote per farla molleggiare,si schiacciavano i parafanghi,ma l'auto non si muoveva di un mm.
- cek1992
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La mia W168 è messa male in merito, ora le faccio cambiare gli ammortizzatori anteriori, è ormai inguidabile, ma ha percorso 110.000 km per l'80% in urbano! Ormai la chiamo cangura!
Mentre per la classe C sembrano essere in ottimo stato, e dopo 203.000 km è un ottimo risultato
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Enrico C.
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...
l'auto ora ha 68000 km, monta barum 195 55 16 + distanziali da 16 sul post.
Ma.....probabilmente ero abituato ad altri assetti e auto tedesche!
Diciamo che l'assetto originale della a w 169 è molto soft-confortevole, forse cerco un assetto un po sportivo :)
cosa mi consigliate?
N.B. non ditemi che è una vettura rigida!!!!!
l'auto ora ha 68000 km, monta barum 195 55 16 + distanziali da 16 sul post.
Ma.....probabilmente ero abituato ad altri assetti e auto tedesche!
Diciamo che l'assetto originale della a w 169 è molto soft-confortevole, forse cerco un assetto un po sportivo :)
cosa mi consigliate?
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Golf 2°serie - 106 rally 8v - Eclipse - Bmw 318is - A3 tdi - Newbeetle Tdi - Classe A 180 cdi
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Barum???
e poi ti lamenti che non va bene????
per prima cosa controllo convergenza e assetto, poi ammortizzatori e condizioni testine e silent block. poi cambia gomme immediatamente.
e poi ti lamenti che non va bene????
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ONESTAMENTE...io con barum (=continental) mi son trovato benissimo sotto auto W;
mentre con brigstone mi son trovato male.
Non penso che l'assetto influisca con le gomme, magari sbaglio!
Anzi anche con le dunlop con i cerchi da 15 era la stessa gondola ;-)
NO?
mentre con brigstone mi son trovato male.
Non penso che l'assetto influisca con le gomme, magari sbaglio!
Anzi anche con le dunlop con i cerchi da 15 era la stessa gondola ;-)
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Se la A180 è come una gondola,hai gli ammortizzatori completamente andati. Gli pneumatici non so se influiscono sull'assetto,ma sono determinanti per la tenuta di strada. La Barum è un'azienda ceca,o forse slovacca,non so dov'era lo stabilimento quando hanno creato le due nazioni,acquistata dalla tedesca Continental.
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ciao, per la tenuta niente da dire è sul dondolio che fa paura :-(
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io allego questo collegamento ma penso che stiamo uscendo fuori argomento....no?
http://www.chrono-pneus.fr/marques-de-pneus.html
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Nojacuzzi ha scritto:penso che stiamo uscendo fuori argomento....no?
Comunque se vuoi assetti più sportivi che riducano il rollio basta scegliere: eibach, bilstein e forse (non so se producono per MB) D2racing, le prime marche che mi vengono in mente.
Il consiglio è quello di cambiare molle e ammortizzatori, per rendere l'assetto equilibrato.
Antirollio per W169 non so se ne producono aftermarket, ma potresti sentire in MB se quella della A200Turbo è maggiorata rispetto alle altre W169. Così anche per l'assetto.
La barra duomi sono soldi buttati con assetto con gomme da strada.
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Non è che stiamo uscendo fuori argomento,anzi quella pagina che hai linkato è interessante e mi ha confermato che la Barum è nella repubblica Ceca,il fatto è che sei nella sezione sbagliata Tutto questo dovevi postarlo in "classe A"jacuzzi ha scritto:io allego questo collegamento ma penso che stiamo uscendo fuori argomento....no?
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Ciao
sposto qui, in classe A dove avrai maggiore visibilità.
La sezione "MB risponde" è per problemi di customer care.
bye
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Ciao, ho avuto una A200 CDI e ora una A180 CDI (con cerchi AMG da 18") entrambi le ho ordinate con assetto sportivo...quasi fin troppo rigide! Fare i Giovi è una goduria. Consiglio un controllo degli ammortizzatori e casomai un assetto! Magari ribassata.jacuzzi ha scritto:Buongiorno,
gentilmente volevo un consiglio su cosa meglio mettere per eliminare il dondolio in curva perchè non mi sento di guidare in sicurezza. :whiteflag:
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Grazie per le info.
SL 55 AMG argento
GLA 200 d Sport Automatic bianca RaceChip GTS (186 hp)
A 180 CDI Avantgarde bianca cerchi 18" AMG (sold)
A 200 CDI Avantgarde nera cerchi 17" (sold)
CLK 200 Kompressor argento (sold)
E 250 Turbodiesel nera (sold)
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infatti...
Oggi il furbone gommista per controllo ammortizzatori.....(cii pensooo iooo!!!) ha fatto staccare il paraurto posteriore angolo sx dagli agganci che lo tengono vicino al faro.....sto furbone!!!
Cerco gentilmente un grande aiuto o dritte x fare un piccolo fai da me ;-)
GRAZIE!
Oggi il furbone gommista per controllo ammortizzatori.....(cii pensooo iooo!!!) ha fatto staccare il paraurto posteriore angolo sx dagli agganci che lo tengono vicino al faro.....sto furbone!!!
Cerco gentilmente un grande aiuto o dritte x fare un piccolo fai da me ;-)
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