preriscaldatore

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snoopy1703
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Buona sera .

Qualcuno ha una foto del preriscaldatore aria calda .
il mio a motore freddo è diventato molto rumoroso quando accendo l'aria calda .
so che normalmente è rumoroso ma adesso è aumentato molto .
magari anche una foto di dove è posizionato .
quanto costa solo il pezzo ? se lo sapete .
lo trovo facilmente in rete ? se si dove ?

classe A w169 fine 2006


Grazie :thanks:
grigiodot
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Ma sei sicuro che il rumore lo provochi la resistenza supplementare per il riscaldamento abitacolo? Mi sembra strano.
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stefanore1
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grigiodot ha scritto:Ma sei sicuro che il rumore lo provochi la resistenza supplementare per il riscaldamento abitacolo? Mi sembra strano.
quoto anch'io
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tbs80
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Direi che sicuramente la causa (diretta) non è quella, ma va ricercata nel comparto cinghia (lo fa con l'alternatore a massimo carico).
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grigiodot
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tbs80 ha scritto:Direi che sicuramente la causa (diretta) non è quella, ma va ricercata nel comparto cinghia (lo fa con l'alternatore a massimo carico).
(Y)
Giancarlo
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il rumore si sente quando l'auto è fredda
solo con il riscaldamento acceso .
una volta riscaldata non si sente più .

resto in attesa che qualcuno mi dia delle foto
grazie
grigiodot
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fidati di ciò che ti ha detto Tbs80, la causa della vibrazione è l'elevato assorbimento del riscaldatore supplementare, se vuoi insistere sulla tua strada, lo smonti accedendo dalla paratia centrale lato passeggero, è collegato a due cavi di sezione di oltre 10mmq, tanto per farti capire quanto assorbe.
Nell'immagine è il pezzo n° 230
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giancarlo
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ok chiaro
quindi cosa devo dire al mec che deve vedere che non va ?
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tbs80
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Cinghia/tendicinghia/puleggia alternatore, le resistenze elettriche non fanno rumore. :wink: (finchè non pigliano fuoco :mrgreen:)
Secondo me comunque si enfatizza ulteriormente con l'usura di qualche supporto (o il gioco di qualche manicotto indotto dalle vibrazioni e dal tempo), quindi non è scontato che si risolva del tutto.
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Buon giorno ragazzi!!! ieri sera, come tutte le sere ho acceso la macchina per falla scaldare un quarto d'ora prima di staccare da lavoro, passato questo quarto d'ora sono sceso in garage è aprendo lo sportello ho notato che nell'abitacolo c'era fumo bianco con odore di olio bruciato... premetto, la scorsa settimana ho cambiato il preriscaldatore o almeno cosi me l'ha chiamato il meccanico. comunque, tornando al fumo, avendo visto il fumo nell'abitacolo e avendo l'aria calda accesa a manetta, ho aperto il cofano e ho notato una fuoriuscita molto ristretta di fumo uscire dallo spazio tra il motore e l'abitacolo, praticamente strettissimo e pur guardando non ho potuto notare niente. così spengo il motore, aspetto dieci secondi e lo riaccendo, aspetto altri 10 minuti con il motre acceso ma niente più fumo! tutto torna nella norma! qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere! Grazie anticipatamente ragazzi...
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Ciao,ma tu riscaldi la macchina al minimo (e già questo non va bene) al chiuso in garage?
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Oddio, come al minimo è sbagliato? l'ho sempre fatto! comunque il garage è il garage di un palazzo, sono 800 mq aperti in torno al piano seminterrato! quindi che mi consigli? di metterla in moto e camminarci piano? scusate ma sono proprio ignorante in materia! comunque secondo te quel fumo da dove potrebbe provenire?
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Carellix85 ha scritto:Oddio, come al minimo è sbagliato? l'ho sempre fatto! comunque il garage è il garage di un palazzo, sono 800 mq aperti in torno al piano seminterrato! quindi che mi consigli? di metterla in moto e camminarci piano?
Esatto,questa è la procedura corretta,non importa la velocità...importa non tirare le marce e non far girare il motore in alto.
Carellix85 ha scritto:comunque secondo te quel fumo da dove potrebbe provenire?
Non so cosa sia il preriscaldatore che ti è stato cambiato,probabilmente il fumo arrivava dalla zona in cui è stato fatto il lavoro ma non posso dire di più.....forse Fabio ha capito qualcosa di più
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Il preriscaldatore non è altro che una massa radiante elettrica che serve a scaldare l'abitato quando il motore è freddo... Forse il meccanico che l'ha sostituito ha lasciato del grasso che scaldandosi ha fatto fumo... Tienila d'occhio
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
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Ah è il riscaldatore ausiliario,grazie Fabio (Y)

Ma scalda solo l'aria inviata all'abitacolo o anche il liquido refrigerante?
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