"Part Number" del sensore angolo sterzo

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
heing
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: lun lug 30, 2012 3:08 pm
Auto guidata: Classe A 180 CDI

Qualcuno sa dirmi come è possibile sapere il "part number" di un ricambio della Classe A?
Si tratta del sensore angolo sterzo che, come si è visto in altri posts qui nel forum, è da cambiare nella mia Classe A W169. Ho trovato un negozio di ricambi mercedes in Germania che li ha (credo originali) ad un prezzo molto inferiore a quello che chiedono qui (al magazzino Mercedes della mia città chiedono 297,64+IVA!!!!), però loro mi chiedono appunto il "part number", che credo sia il numero di matricola del ricambio. Ma come faccio a saperlo? Dove posso trovarlo? Se lo chiedo al magazzino Mercedes me lo danno?
Grazie
Avatar utente
BadBoyRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun mar 09, 2009 10:23 am
Auto guidata: Classe A Coupè 180 CDI Avantgarde Sport W169
Località: Roma Caput MUNDI / Rocca Priora

Ti conviene cercarlo in germania, oltretutto non credo
esistano commerciali.. al massimo lo troverai usato :roll:
In MB creano problemi se non lo possiedi il codice,
pensa a chiederglielo.. CMQ tentar non nuoce :wink:

Il codice in ogni caso dovrebbe essere questo: A1694640818
grigiodot potrà confermarti o meno, aspettiamo (Y)

:beer:


BB
Loris Mercedes-Benz Classe A Coupè 180 CDI Avantgarde Sport (W169)
ECU + Defap + Esclusione EGR / 147CV - 340NM / 225km/h+Contattatemi in PVT (Y)
...The Best Or Nothing...

Socio MBCI tessera n.569
heing
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: lun lug 30, 2012 3:08 pm
Auto guidata: Classe A 180 CDI

Fantastico. Ok, allora aspetto conferma. Grazie mille :D
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

è stato sostituito da A 169 464 15 18, se la vettura ha il cambio automatico con comandi sul volante (codice 428), cambia categorico.

Il dispositivo è la spirale di contatto con sensore angolo sterzata.

Se vai in autoricambi MB col codice telaio puoi avere conferma. Rammento che esiste una procedura per la sostituzione, che se non rispettata può danneggiare la spirale di contatto. Tra l'altro non so se per cancellare l'errore sia comunque necessaria una "botta di StarDiagnosis". Siamo sicuri che è guasto?
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
heing
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: lun lug 30, 2012 3:08 pm
Auto guidata: Classe A 180 CDI

è stato sostituito da A 169 464 15 18, se la vettura ha il cambio automatico con comandi sul volante (codice 428), cambia categorico.
No, io ho una normalissima CD180I del 2005. Qual'è allora il numero?
Rammento che esiste una procedura per la sostituzione, che se non rispettata può danneggiare la spirale di contatto.
Io ho trovato questa procedura corredata da foto che sembrerebbe essere stata provata con successo da diversi utenti:
http://www.ammirati.org/forum/autoripar ... t4607.html

Tra l'altro non so se per cancellare l'errore sia comunque necessaria una "botta di StarDiagnosis". Siamo sicuri che è guasto?
Mah senti, il messaggio e i sintomi di errore che mi dà li riscontro in chi ha avuto questo stesso problema:
ESP guasto. Nel momento in cui appare sulla centralina il messaggio la macchina ha come un lieve mancamento al motore, ma solo per un secondo. Poi tutto torna come prima, anche se rimane sul display il messaggio di errore, e non supera in nessun modo i 120 Km orari. Se spengo e riaccendo tutto torna normale.

Grazie
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

confermato il part number
non vedo la procedura
potrebbe non essere il sensore
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
heing
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: lun lug 30, 2012 3:08 pm
Auto guidata: Classe A 180 CDI

Allora, dopo che mi hai instillato i dubbi (e meno male..) ho portato la macchina a fare il checking. Mi hanno detto che si tratta del "modulo piantone sterzo" o contatto a spirale. Sai di cosa si tratta precisamente? Visto che sei molto informato, hai per caso il part number anche di questo ricambio?
Ti rinnovo il modello: Classe A W169 180 CDI del 2005
Grazie
pilot70
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 147
Iscritto il: mar giu 30, 2009 9:50 pm
Auto guidata: A200 cdi coupè avantgard
Località: roma

ciao, approfitto per chiederti quale sia il difetto che ti crea questo sensore, perchè da diverso tempo noto che la mia classe a, quando faccio manovra a bassa velocità camminando con lo sterzo quasi a fondo corsa (sia verso destra che sinistra), sembra che le ruote scivolino perchè troppo inclinate e/o girate. Prima non ci avevo mai fatto caso quindi non so se sia normale perchè dovuto all'angolazione delle ruote quando si sterza tutto il volante o sia un difetto dovuto a qualcosa...magari a questo sensore angolo dello sterzo. grazie
Classe A 200 cdi coupè avantgarde: cambio automatico, pacchetto luci, audio 20, sensore pioggia, kit xeno.
heing
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: lun lug 30, 2012 3:08 pm
Auto guidata: Classe A 180 CDI

ESP Guasto, e la macchina perde potenza. Se spegni e riaccendi tutto torna normale
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

heing ha scritto:Allora, dopo che mi hai instillato i dubbi (e meno male..) ho portato la macchina a fare il checking. Mi hanno detto che si tratta del "modulo piantone sterzo" o contatto a spirale. Sai di cosa si tratta precisamente? Visto che sei molto informato, hai per caso il part number anche di questo ricambio?
Ti rinnovo il modello: Classe A W169 180 CDI del 2005
Grazie
Purtroppo è il A 169 464 15 18, quando vai ad acquistarlo, con il numero telaio della macchina chiedine conferma.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
heing
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: lun lug 30, 2012 3:08 pm
Auto guidata: Classe A 180 CDI

Sì me l'hanno confermato in magazzino grazie. Perché purtroppo? Forse x il prezzo? 367 €!!
Qualcuno sa se si puó trovare a meno ad es su un sito (anche in germania o cmq in europa...)?
Anto4712
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ago 21, 2015 3:49 pm
Auto guidata: Mercedes W169 180CDI

Ciao scusami ho lo stesso problema alla macchina, alla MB mi sono stati chiesti 500€ per aggiustarla, potresti dirmi il sito dove hai trovato la parte di ricambio?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anto4712 ha scritto:Ciao scusami ho lo stesso problema alla macchina, alla MB mi sono stati chiesti 500€ per aggiustarla, potresti dirmi il sito dove hai trovato la parte di ricambio?
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Pietro 75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 20, 2017 4:12 pm
Auto guidata: Mercedes 180 cdi
Località: Cori

Buongiorno vorrei chiedere se qualcuno sa il prezzo del sensore del piantone dello sterzo di una 180 cdi. Ho l edo che si continua ad accendere solo quando giro il volante a sinistra. Come la colleghi al computer dice sensore piantone sterzo. Già ho cambiato l'interruttore dei stop.

TOPIC UNITO
Pietro 75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 20, 2017 4:12 pm
Auto guidata: Mercedes 180 cdi
Località: Cori

La spia che si accende è esp non edo.
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione