di nuovo rottura paraolio w169

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
simo84
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: mar mar 03, 2009 7:03 pm
Auto guidata: classe a cdi coupè avantgarde
Località: roma

ciao a tutti,sono il possessore di una classe a coupé 180 cdi,premetto che tutti i difetti riscontrati sulle classi a la mia li ha avuti tutti sborsando migliaglia di euro....veniamo al dunque,nemmeno un anno fa quando avevo 153000 km sono rimasto a piedi poiché é saltata la cinghia dei servizi,porto l'auto dal meccanico e da li l'amara scoperta della rottura del paraolio vicino l'albero motore.Bene,la faccio riparare,mi cambiano anche la puleggia dell'albero motore,cinghia dei servizi,l'auto una settimana in officina costo totale 900 euro...ora a distanza di 9 mesi con 170000 km quindi 17000 percorsi dalla riparazione,sento che la cinghia fischia e vedendo sotto la macchina il carterino é unto di olio quindi di nuovo si é rotto il paraolio,devo ancora avvisare il meccanico dato che mi disse che avevo un anno di garanzia,spero che la garanzia sia sull'intervento e non sul paraolio dato che la spesa maggiore é la manodopera,dato che qualche giorno fa ho fatto il tagliando da solo e nn cadeva una goccia d'olio possibile che tale rottura sia dovuto al tagliano o puo essere una banale coincidenza?attendo delucidazioni da più esperti....saluti....
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

900€?! complimenti!!! il paraolio si sostituisce in un paio d'ore... se andavi in MB probabilmente spendevi meno...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
simo84
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: mar mar 03, 2009 7:03 pm
Auto guidata: classe a cdi coupè avantgarde
Località: roma

ti assicuro che il paraolio quello vicino l'albero motore non si sostituisce in un paio d'ore,hanno dovuto smontare tutto paraurti vari componenti e spostare il motore,mi hanno fatturato 13 ore di mano d'opera,comunque adesso vedendo bene penso che si sia rotto il paraolio della turbina dato che mi si è accesa anche la spia delle candelette cambiate tutte e quattro lo scorso anno,che macchina di m.... che è la classe a...deluso proprio da questa macchina con tutti i soldi che ci ho speso mi ci facevo una macchina nuova di zecca....
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

simo84, senza essere presuntuosi, se fabio71 ti dice che ci vogliono 2 ore circa, ci crederei.
fabio71 fa proprio questo di mestiere.
Certo, forse dal tempario ci vorrà qualcosa in più, però più o meno il tempo non varierà di molto.
In ogni caso, fossi in te, quando ci sono questi lavori da fare, proverei a chiedere almeno un preventivo anche in Mercedes.
In 13 ore, in Mercedes davvero ti smontano gran parte dell'auto, non solo il paraolio e/o una puleggia.
Inoltre, i lavori eseguiti da generici purtroppo non sempre vanno a buon fine (vale per qualunque marchio, da BMW, Mercedes-Benz, Fiat, ecc.).
Detto questo, visto che avrai una garanzia su quanto effettuato, se vuoi tornare dal meccanico che ti ha fatto il lavoro fai pure, però ti consiglio almeno un parere di una terza parte.
In bocca al lupo (Y)
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

e io ti assicuro che ne ho cambiati parecchi... e se proprio devo dirla tutta ci si mette molto meno di 2 ore... però i tempari mb non tengono conto delle "scorciatoie" ma se da un generico paghi come andare da MB allora perchè ci vai? un generico deve usare le scorciatoie e farti risparmiare... no?
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
simo84
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: mar mar 03, 2009 7:03 pm
Auto guidata: classe a cdi coupè avantgarde
Località: roma

calcolando che la mercedes prende € 50 l'ora di mano d'opera pensavo ci volessero più soldi,sicuramente adesso andrò in mb a chiedere un preventivo anke perchè sono sicuro che guardando bene non si tratta dal paraolio dell 'albero motore,ma sicuramente della turbina anche se essa non presenta segni di cedimento o fumosità,ma col fatto che si accende la spia delle candelette dato che i condotti della stessa passano li vicino,,,speriamo bene devo usare l'auto x una settimana prima di farla vedere spero non si presentano problemi più gravi.....
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

se non perde il paraolio allora perde lo scambiatore di calore dell'olio... che è peggio! :wink: nel caso fosse lui preparati ad un'altra spesona...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
simo84
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: mar mar 03, 2009 7:03 pm
Auto guidata: classe a cdi coupè avantgarde
Località: roma

qual'ora fosse una spesona dello scambiatore non la faccio assolutamente riparare,se é il praolio si e la porto in mb dove anche .loro mi hanno assicurato che ci vogliono due ore per cambiare il paraolio ( a saperlo prima) a questo punto spero sia il paraolio e faccio cambiare quello e la cinta dei servizi mentre la puleggia lascio quella dato che l'ho cambiata 17000 km fa,poi se dovesse essere lo scambiatore vado in un autosalone a roma dove prendo auto anche con problemi e la vendo a loro,anke se mi ci danno 3000 4000 €,mi piange il cuore però dopo tutti i soldi spesi e macchine accessoriate come la mia ce ne sono ben poche,l'ho fatta riverniciare anke da poco...ke amarezza....
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

il problema della perdita era dovuto all'usura della puleggia nel punto dove lavora il labbro del paraolio... si forma un canalino e di conseguenza l'olio scappa... nel caso la perdita fosse ancora lì o è montato male il paraolio oppure si è rovinata ancora la puleggia... per la sostituzione delle guarnizioni dello scambiatore ci stanno 5/6 ore di lavoro... stando larghi...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
simo84
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: mar mar 03, 2009 7:03 pm
Auto guidata: classe a cdi coupè avantgarde
Località: roma

come é possibile montare male un paraolio?in fondo é un tubicino,alla fine se fosse lo scambiatore 5 ore di manodopera mb mi verrà a costare 250 300 euro se é cosi la cosa é fattibile...
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

che cosa è un tubicino? il paraolio se non viene montato diritto (e si può montare storto) ha un'usura precoce e comunque non lavora nella maniera corretta... con la conseguenza che conosci bene..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
morositos
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mar ago 02, 2011 11:28 am
Auto guidata: Classe R 280 a BENZA
Località: Lecce

fabio71 ha scritto:il problema della perdita era dovuto all'usura della puleggia nel punto dove lavora il labbro del paraolio... si forma un canalino e di conseguenza l'olio scappa... nel caso la perdita fosse ancora lì o è montato male il paraolio oppure si è rovinata ancora la puleggia... per la sostituzione delle guarnizioni dello scambiatore ci stanno 5/6 ore di lavoro... stando larghi...
Parere: devo fare dei lavori alla mia R e sono i seguenti:
- sistemazione scambiatore (guarnizioni)
- già che ci sono farò il motorino m55
- cuffia sx
- dischi e pasticche anteriori
Richiesti 1100€ compreso manodopera e ovviamente pezzi originali MB.

Mi hanno detto che i pezzi hanno questo costo: 400€ dischi e pasticche, 150€ guarnizioni, 78€ cuffia, 200€ m55.

Il mio meccanico è un ex Mercedes molto bravo e preciso.


E' solo per fare un raffronto. Magari per dischi e pasticche risparmio 150€ prendendole ATE.

Come vi sembra?
Tonio - Classe R280 sport a BENZA
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

morositos... sei sul forum della classe A169... i lavori elencati e le ore sono riferite alla classe A e non alla R...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
morositos
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mar ago 02, 2011 11:28 am
Auto guidata: Classe R 280 a BENZA
Località: Lecce

fabio71 ha scritto:morositos... sei sul forum della classe A169... i lavori elencati e le ore sono riferite alla classe A e non alla R...
Opss Chiedo scusa
Tonio - Classe R280 sport a BENZA
Avatar utente
morositos
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mar ago 02, 2011 11:28 am
Auto guidata: Classe R 280 a BENZA
Località: Lecce

fabio71 ha scritto:morositos... sei sul forum della classe A169... i lavori elencati e le ore sono riferite alla classe A e non alla R...
Ciao, sapete dirmi quanto sarebbe il costo per sistemare lo scambiatore di calore della mia Classe A del 2008? Ha solo 56.000 km e perde...che palle....
Tonio - Classe R280 sport a BENZA
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione